Ettore ha alimentato il suo BPM a 4000W, questo ha due motori geared che non conosco, ma potrebbero essere simili al BPM, alimentati con 80V di Lipo e centraline probabilmente modificate per erogare 50A.
Tutto possibile, bisogna vedere quanto dura... E sopratutto bisogna vedere quanto reggono i forcellini anteriori!
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
è una superbaic, per cui ... è possibile! .... qui c'è gente che afferma di avere fatto anche i 100 e più! forse mancano i filmati che lo provano ma sul fatto che sia possibile non ho problemi a crederlo con certe configurazioni (tipo 130V-100A vale a dire 13kWpicco).
anch'io volevo farmi una bimotore ma avendo il 5305 poi mi sono reso conto che non è necessario. basta dargli i kW.
comunque resta interessante l'esperimento di usare 2 motori leggeri per avere la stessa potenza di 1 motore unico più pesante. con due motori forse è meglio distribuito anche il peso.
non mi sembra una brutta idea di bici quella del video. più che altro, al di là di fare degli esperimenti, resta il problema che con potenze elevate (8-10kW) sembra non esserci spazio sulla bici per alloggiare un pacco batterie con un'autonomia decente. ma parlo appunto delle potenze alla guido.
con 72V/40Apicco/10Ah che io stesso ho utilizzato io per un po' di tempo, si possono fare 60-70km in piano tirando e 90km in piano con parsimonia. che non è male. con le lipo tutto ciò si realizza con soli 6kg di batterie come tra poco sperimenterò (dopo il periodo delle nevi ).
i 100 km ed oltre di autonomia a mio avviso sono ora alla portata con potenze sui 3kW!
i costi per ottenerla, sono ancora elevati.
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare