Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore cute 12 1000 watt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamagni2
Nuovo Utente

Lombardia

30 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 17:35:52  Mostra Profilo Invia a lucamagni2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno
C' e' nessuno che ha provato il cute 12 da 1000 watt?
Se si mi sapreste consigliare un controller adatto?

Ciao grazie a tutti

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 19:11:42  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito di bmsbattery, nella sezione controller, vendono un controller che dicono sia apposito per il cute 12 da 1000W e non per altri motori.

In merito al motore....ci avevo già fatto un pensierino per un futuro acquisto.....ma non si sa nulla in merito alle caratteristiche e affidabilità.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

lucamagni2
Nuovo Utente

Lombardia

30 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 21:28:39  Mostra Profilo Invia a lucamagni2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà il motore lo sto provando da un pochino con il loro controller da 1000 w. E veloce ma credo pretenda molti ampere, che le mie batterie non sono in grado di fornire.... Inoltre e' molto piu rumoroso del bafang bmp.... E con meno coppia.... D'altro canto la velocità si paga con meno coppia a bassi regimi... Mi devono arrivare altre batterie spero migliori delle precedenti... Le mie attuali batterie sono transmetic Da10 ampere indicate con scarica 20 c, ma in realtà non oltre 2 c, forse meno.....
Se ci sono altre notizie mi farebbe piacere.

Ciao ciao

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 13:30:52  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interesssante! Finalmente qualcuno stà provando questo motore.

Probabile che il basso C del tuo pacco non ti fa apprezzare la coppia.
logicamente per avere 1000w, di corrente ne assorbirà molta allo spunto. Ci vorrebbero le headway o cellone simili che hanno molti C di scarica per poter apprezzare la coppia del motore.
Col pacco batterie attuale rischi solo di danneggiare le celle.

Tienici aggiornati appena hai le nuove celle....magari con qualche dato se possibile su correnti assorbite dal motore.

P.S.: non capisco perchè allora chiedevi all'inizio se qualcuno sapeva di un controller per il motore quando c'è l'hai già. Se vuoi provarne uno diverso prova magari con uno del nine per verificare se funziona (dato che sul loro sito dicevano che il cute 12 va solo con il loro controller..). Se poi funziona con una centralina nine puoi farti dare da joffa la "hulk" ancora più potente.
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

lucamagni2
Nuovo Utente

Lombardia

30 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 18:37:50  Mostra Profilo Invia a lucamagni2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché voglio essere sicuro di avere un controller potente e batterie potenti.... Altrimenti come faccio a dire se il limite e' il motore? Oggi ho provato un pacco da 20 celle lipo 20 c 5 ampere turnigy.... Devo mettererle il parallelo con altre 20 celle ma, di due pacchi ordinati nello stesso istante per ora ne ho visto uno solo.... Mi sembra meglio di prima ma lo spunto e sempre scarso........ Aspetto l altro pacco per escludere che il problema siano le batterie. Il controller di joffa posso provarlo... E' li nel box di fianco al suo motore ht 800 watt sempre di joffa provato un anno fa....

Ciao ciao

lucamagni2
Nuovo Utente

Lombardia

30 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 23:54:07  Mostra Profilo Invia a lucamagni2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato il cute 1000w con 20+20 celle lipo in parallelo (10 ampere totali) accoppiato al controller consigliato da bms battery da 1000 w Raggiunge al massimo 50 km/h con uno spunto sempre scarso..... Penso proprio necessiti di un controller con molti piu ampere.... Proverò con un 45 ampere 72 v.... Spero sia sufficiente....
Se qualcuno mi sa consigliare un controller davvero performante con un prezzo umano.... Anticipatamente..... Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36616 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 08:56:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Lucamagni: Se il tuo motore, alimentato a 72V con un controller (presumo) da 25A e batterie da modellismo va al massimo a 50Km/h e per di più non ha molto spunto, non penso che possa migliorare aumentando l'amperaggio della centralina.
Ci sono dei limiti costruttivi, se non ha il filo delle matasse abbastanza spesso non prenderà nemmeno la corrente in più che la centralina può erogare, e comunque la velocità massima (che è legata alla tensione) non aumenterà che di pochissimo... In questi hub con doppia riduzione il motore fa il doppio dei giri rispetto ad un geared normale e il 1000% rispetto ad un gearless, e a 50Km/h viaggia a 3600RpM, che non è poco.

lucamagni2
Nuovo Utente

Lombardia

30 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 21:59:22  Mostra Profilo Invia a lucamagni2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie per la rapida risposta....
Non sapevo che anche il 1000 w cute 12 fosse con doppio ingranaggio.... Comunque non credo che il motore sia spinto al massimo delle sue capacita in quanto anche spinto al massimo per molto tempo resta freddo.... Altra cosa non conosco i giri che raggiunge con la ruota alzata ma ti assicuro che sono tanti e non credo assolutamente che corrispondano solo a circa 50 km/h... Comunque prima di cestinarlo volevo testarlo con un controller con molti ampere in questo modo non avremo più dubbi sulle sue potenzialità... Comunque nel dubbio ieri ho preso un an bafang bpm da 500 w con sensori... Avevo già testato con ottimi risultati il 350 w sensorless e (purtroppo limitato per scarsa reperibilita di controller sensorless) il piccolo bafang 36v 250 w . Devo dire che per il fuoristrada il piccolo e formidabile grazie al peso esiguo e alla ottima coppia sviluppata sempre con 20 o 22 celle.... ( ottima anche la velocità circa 57km/h) unico guaio la scarsa resistenza guando sfruttato al limite sulle salite in fuoristrada (comunque basta utilizzarlo a 48v per non avere guai anche in salite notevoli).
Ho provato anche il motorone da 800 w alta coppia di joffa con buoni risultati ma il peso quando devi spingere o alzare la bici lo rende (per il mio utilizzo quasi esclusivamente fuoristrada) più difficile del bafang.
Come ti dicevo ora mi serve un bel controller per provare ancora il cute 1000w e il nuovo bpm 500w. Se per caso mi sai consigliare un buon modello....

Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36616 Messaggi

Inserito il - 28/01/2011 : 23:50:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti sembra che a vuoto giri molto più veloce che sotto carico puoi provare ad alimentarlo con una centralina più potente, ma ti dico per esperienza che 400RpM a ruota alzata (50Km/h) sembrano molti... prova a spostare il tachimetro e vedi quanti giri fa a vuoto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.