Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quale Watt Meter ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 17:11:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale vi piace di più ?
Ce ne sono diversi tipi ormai sul mercatoe volevo tenrli anch'io, ma non saprei quale scegliere...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 17:25:20  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente ho il w.m.turnigi e misura quello che deve misurare,l'unico neo peraltro risolvibile é la disposizione dei cavi in originale.esistono in rete diversi esempi su come fare tale modifica.ciao

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 17:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con il CA mi trovo molto bene e uso tutte le funzioni,
comprese la limitazione di velocità e corrente, ma se c'è solo da fare delle misure,
credo che anche quelli da 30 euro vadano bene.
Il vantaggio del CA è che lo shunt non è nel dispositivo, ma anche tu l'hai e quindi sai come
funziona.

Credo che in Italia nessuno importi ancora qualcosa tipo quello di rainbow.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 17:44:19  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao daniele,capiti giusto,una domanda da neofita.In previsione di alimentare a 80v,il w.m.turnigy riuscirà a sopportare il tutto? l'amperaggio credo di si -130- ma non sono sicuro del resto.Ti chiedo questo perchè non dispongo di alcun foglio esplicativo .ciao

-- S --

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 18:12:53  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il migliore è il cycle analyst, soprattutto perché ha una scheda di memoria e quindi non perde i dati quando viene spento, senza bisogno di pile.

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 19:15:28  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho il Turnigy, e personalmente mi soddisfa.
L'unica miglioria che vorrei è avere la visualizzazione fissa degli Ah consumati.

Mi spiego meglio: il display può visualizzare 4 valori:
3 parametri sono visualizzati stabilmente: V, A, W.
L'ultima "casella" mostra a a rotazione: Vmin, Wmax, Ah, Wh.

Preferirei avere fissi V, A, Ah ed a rotazione Vmin, Wmax, Wh.

Ah, una cosa importante è che il case deve essere apribile, non tutti lo sono. E' importante per poter fare la modifica dello shunt.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 19:35:06  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa tanto che per adesso il buon Joffa si ritrova con un ristretto panorama di scelta.Credo che questi 2 modelli rappresentino il60/70% del mercato.Esagero?

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 08:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se il Turnigy tiene fino ad 80V, ho dei dubbi.

Correggo:
Il turnigy è dato per un massimo di 60V quindi ad 80 schiatta.

Qui i dati tecnici:

http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewitem.asp?idproduct=10080

Barba 49
Utente Master

Toscana

36616 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 09:28:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Daniele, non accetta tensioni superiori a 60V in entrata...

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 12:51:58  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il turnigy è un buon prodotto, per il prezzo che viene venduto, si può facilmente modificare però, ed anche la tensione può essere facilmente elevata
ricordo a tutti:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8570

S

Sacco
Nuovo Utente

Veneto

11 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 18:25:37  Mostra Profilo Invia a Sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alezazza come si fa ad elevare la tensione di alimentazione del Tunigy?? ciao e grazie

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 18:43:30  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, è un operazione che non ho mai fatto ma penso che sia fattibile, guarda questa foto:
Immagine:

U1 è il regolatore di tensione che stabilizza la tensione per il processore a 3.3 volt, è proprio lui che non regge la tensione, prima di esso la corrente passa in un diodo(il secondo sotto U1 partendo da sinistra) ed appena prima in una resistenza(a destra del diodo).
Già la resistenza serve ad aiutare il regolatore a far il suo lavoro, secondo me si potrebbe mettere un piccolo diodo zener da 12/24 volt al posto del diodo(ovviamente con catodo girato), così da aver una tensione più bassa sul regolatore.
Tutte le misure non dovrebbero variare in quanto la tensione viene misurata in un altro punto

S

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 18:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dovessi vendere un prodotto, io non punterei su qualcosa che tiene al massimo 60V anche se è
modificabile.
60V infatti è la tensione di massima carica di una batteria da 48V.
Certo che Joffa vende kit da 36/48V quindi ci starebbe anche un apparecchio di questo tipo.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 19:09:16  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele mi ha convinto,quando sarò a quota 80 monterò su il C.A. ,costo per favore?

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 21:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'avevo pagato 100 euro se non sbaglio, ma visto che anche Joffa si sta attrezzando, io attenderei anche la proposta del suo strumento di misura!

Il CA ti permette di usare anche le funzioni di limitatore che sono utili se si ha poca batteria
o si vuole limitare velocità o potenza. Può essere usato come datalogger collegato al pc
e le informazioni non vengono cancellate se si spegne lo strumento.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 02:07:48  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono passato da un watt's up al C.A.....tutto un altro pianeta.
I vantaggi sono, come già esposti, la memoria interna che memorizza i dati anche se spenta l'alimentazione e la possibilità di avere lo shunt che misura la corrente vicino alla batteria/centralina, senza dover portare fino al manubrio i cavi di potenza (andata e ritorno). Si deve portare sul manubrio solo la consolle con il proprio filo dati (sottile...come quello dell'acceleratore o dei freni..)ed il cavo del sensore del conta km.
Oltre ad avere anche la possibilità appunto di poter regolare la velocità e limitare la corrente max di assorbimento. Oltre a dare anche il consumo wh/km, dato che ha anche il rilevatore di velocità e distanza, quindi è anche un conta km e tachimetro....quindi può sostituire a tutti gli effetti il computerino della velocità/distanza.....ed è anche retro illuminato!

Costa di più rispetto ai "semplici" ma già efficaci tunirgy-watt's up, ma le funzioni e le caratteristiche max di V e I e le funzioni che offrono sono, a mio avviso, giustificate dal suo prezzo (100-120 euro).

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 04:35:32  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente la scelta del C.A. ricade solo sulla "sua" tenuta di tensione rispetto al Turnigy.Mi basta tener d'occhio l'autonomia e forse l'amperaggio corrente.Non esiste un'alternativa a tutto questo ben di Dio anche --sottofunzionalizzata-- e nel contempo risparmiare qualche eurino?

-- S --

qwerty
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 08:18:43  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi ma a parte le misure questi apparecchi a cosa servono?io sono un neofita,ma alla fine sapere queste cose in cosa e' utile? mi date il modello turngy cosi da vederlo su internet?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 08:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il CA svolge le funzioni di:
Computer di bordo (velocità media, massima, istantanea, km percorsi)
Strumento di misura (V, A, Ah, Wh, W/km, cicli batteria....)
Segna lo stato del "serbatoio" (Wh consumati o immagazzinati, permette anche la letture di correnti inverse).
Permette di limitare velocità e potenza del mezzo.
Fa da datalogger.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36616 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 09:06:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per trovare il Turnigy su eBay basta cercare Watts up oppure watt meter.

qwerty
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 22:21:54  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi l'unico che limita la corrente e fa da mini-computer per i km,ecc. e' il c.a.?E dove trovarlo online a migliore prezzo?richiede molte modifiche all'impianto della bici?

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 07:43:07  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Uso un CA vers2.1 come wattmeter e funziona molto bene con batterie da 36v.
Peró non riesco a farlo funzionare come limitatore di velocità e potenza.
Sulla Ebrompton uso solo il pas senza acceleratore ed ho collegato il sensore di velocità alla ruota.
C'é qualcuno che puó indicarmi i valori cui impostare i vari parametri elettrici per farlo funzionare anche come limitatore?
Grazie

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.