Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 velectrocity, qlcn conosce?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amarone
Utente Medio

Veneto

132 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 22:51:46  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Vorrei un parere da qlcn di voi esperti (io sono un neofita). La 7mana scorsa ho visto in movimento tre bici elettrificate con il sistema che trovate qui: www.velectrocity.com. Stavano girando un filmato pubblicitario nel parco dove ero andato a far 2 passi (Casa de Campo).
Me ne han fatto provare una e mi e' parsa ottima. La mia unica esperienza di ellettrobici viene da una Flyer serie C prestatami da un amico per una 7mana, quindi e' il mio solo termine di confronto. 'Sta bottecchia elettrificata non era come la Flyer, pero' non mi e' parsa tanto lontana.
Grazie a chi potra' darmi un parere

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 23:14:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

a primissima vista, amarone (ma sei di madrid?), sembrano dei kit bafang con batteria al litio (forse phylion)... kit molto comuni e diffusi anche da noi, p.e. da alcedoitalia -- sono buone soluzioni economiche, se accompagnati da una centralina e un pas ben fatti (questo fa molta differenza), e ci sono molte bici che montano questi motori... non li paragonerei però a una flyer

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio

Veneto

132 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 23:25:24  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono di Verona, ma lavoro e abito a Madrid (dove sono appunto ora...). La bici mi servirebbe a Vr, qui in realta' il meraviglioso funzionamento dei mezzi pubblici (non sto affatto scherzando, coprono tutta la citta' dalle 6.00 all'1e30 e sono anche molto economici, borseggiatori permettendo) la rende meno appetibile. Elle, scusa, dove posso trovare kit simili in Italia? Mi dai qlc link? Grazie

amarone
Utente Medio

Veneto

132 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 23:40:50  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata ad Alcedoitalia, i kit mi pajon simili, ma piu' cari (perche'?). Si tratta di roba difficile al montaggio?
Ho citato la Flyer perche' ho guidato solo quella. Chiaro che era meglio non solo di motore ma anche e soprattutto di telajo (straordinariamente equilibrato). Pero' la differenza di prezzo e' abissale, mentre non ho trovato abissale la differenza prestazionale.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 11:04:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla differenza di prezzo non ti so rispondere, potrebbe dipendere dalla qualità della batteria e dalla ottimizzazione dell'elettronica di controllo o essere solo una scelta commerciale

la differenza di prestazioni rispetto a una flyer, o a qualunque panasonic, è più o meno sensibile a seconda dell'uso: al di là della sensazione di naturalezza della pedalata (che però nasconde altri inganni...) ce ne si accorge specialmente quando si affrontano salite ripide o molti stop&go... su un percorso fluido in piano o falsopiano è un'assistenza godibilissima -- quella che hai provato che controllo aveva dell'assistenza? solo tramite i pedali o aveva anche un regolatore di potenza? e da quando toccavi i pedali a quando partiva l'assistenza quanto passava? in fatto di salite invece questi piccoli geared sono molto buoni ma, a potenza legale, non possono competere con un motore centrale oltre una certa pendenza

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 14:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON sono Bafang, sono dei cloni, se guardate il mio sito, vedrete due tipi di kit, assemblati in casa e di importazione, sono proprio quelli, che stiamo finendo di testare e poi li metteremo in vendita ad un prezzo molto simile a quello del sito Spagnolo, anche se NOI forniremo una batteria NOTEVOLMENTE più di marca...... considerate che un kit completo di tutto (esclusa batteria) costa 10 e dico DIECI dollari in più del SOLO MOTORE di Bafang.....
hanno dei cerchi montati con un pressapochismo unico, infatti li stiamo tirando fuori tutti dalle scatole per sistemarli, perchè NON MI Và DI FARE FIGURACCIE......per così poco.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 14:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facendo i conti ci sono €98,00 di differenza, con: motori di qualità, centraline EVOLUTE, cerchi Italiani, raggi Italiani e manodopera di casa nostra, oltre ad avere una batteria con celle Panasonic, invece di avere celle di????????? e DUE anni di garanzia data da una ditta ITALIANA....... non mi sembrano poi così cari i nostri....

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 15:02:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono buoni argomenti alcedo ma stai attento per piacere: la regola di non attaccare la concorrenza vale anche nei confronti dei concorrenti stranieri, quindi esponi i tuoi argomenti giacché sei stato chiamato in causa, ma evita di attaccare gli altri (= "io offro cerchi italiani" va bene, "i loro cerchi fanno schifo" no)

l.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 15:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle, era riferito SOLO al montaggio dei cerchi, riferito ai kit che ho in casa, che sono poi gli stessi...
scusate lo sfogo, ma la differenza di prezzo ABISSALE come cita l'utente "amarone" non mi sembra così abissale, anzi mi sà da fondale Adriatico

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 15:38:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ha mai detto che la differenza di prezzo coi tuoi kit è abissale!
chiamava abissale la differenza con la flyer

riguardo ai tuoi kit ha solo detto "mi pajon simili, ma piu' cari (perche'?)" -- tu hai spiegato perché (la prossima volta magari lo fai con più calma) e tutto è a posto

l.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 15:48:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SORRY!!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 15:59:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

l.

amarone
Utente Medio

Veneto

132 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 17:08:38  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sento chiamato in causa.
Alcedo, ha gia' detto benissimo Elle. Io non intendevo offender nessun (mi pare evidente...), bastava legger con attenzione.
Io sono nuovo alle pedelec, ma sono un ciclista di vecchissima data (vista anche l'anagrafe...), mi alleno in Mtb in Casa de Campo con una Olympia Stealth in carbonio di tre anni fa con gruppo misto Xt/Xtr; sulla ciclocross Merida che ho a Vr ho montato dei cerchi Shimano rs80 al posti dei Mavic aksium di serie; ergo so distinguere cerchi, mozzi e freni, ok?
la Bottecchia pieghevole che ho provato io aveva l'acceleratore, se tu vai per i campi (che qui possono anche esser belli grandi...), e' tutto chiaro, ti dicono proprio cosi', ma te la forniscono anche senza (io ovviamente sceglierei cosi'). l'assitenza partiva un pelino dopo la Flyer, ma spingeva bene (solo in piano, della Flyer ho esperienza anche in salita).
Elle, grazie M, puntuale e competente, non mi faro' problemi a chiederti altri ragguagli in futuro, visto che mi pare no te ne dispiaccia.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.