| Autore |
Discussione  |
|
|
amarone
Utente Medio

Veneto
132 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 22:51:46
|
Salve a tutti. Vorrei un parere da qlcn di voi esperti (io sono un neofita). La 7mana scorsa ho visto in movimento tre bici elettrificate con il sistema che trovate qui: www.velectrocity.com. Stavano girando un filmato pubblicitario nel parco dove ero andato a far 2 passi (Casa de Campo). Me ne han fatto provare una e mi e' parsa ottima. La mia unica esperienza di ellettrobici viene da una Flyer serie C prestatami da un amico per una 7mana, quindi e' il mio solo termine di confronto. 'Sta bottecchia elettrificata non era come la Flyer, pero' non mi e' parsa tanto lontana. Grazie a chi potra' darmi un parere
|
ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X) Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 23:14:18
|
a primissima vista, amarone (ma sei di madrid?), sembrano dei kit bafang con batteria al litio (forse phylion)... kit molto comuni e diffusi anche da noi, p.e. da alcedoitalia -- sono buone soluzioni economiche, se accompagnati da una centralina e un pas ben fatti (questo fa molta differenza), e ci sono molte bici che montano questi motori... non li paragonerei però a una flyer |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
amarone
Utente Medio

Veneto
132 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 23:25:24
|
| Sono di Verona, ma lavoro e abito a Madrid (dove sono appunto ora...). La bici mi servirebbe a Vr, qui in realta' il meraviglioso funzionamento dei mezzi pubblici (non sto affatto scherzando, coprono tutta la citta' dalle 6.00 all'1e30 e sono anche molto economici, borseggiatori permettendo) la rende meno appetibile. Elle, scusa, dove posso trovare kit simili in Italia? Mi dai qlc link? Grazie |
ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X) Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive |
 |
|
|
amarone
Utente Medio

Veneto
132 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 23:40:50
|
Ho dato un'occhiata ad Alcedoitalia, i kit mi pajon simili, ma piu' cari (perche'?). Si tratta di roba difficile al montaggio? Ho citato la Flyer perche' ho guidato solo quella. Chiaro che era meglio non solo di motore ma anche e soprattutto di telajo (straordinariamente equilibrato). Pero' la differenza di prezzo e' abissale, mentre non ho trovato abissale la differenza prestazionale. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 11:04:15
|
sulla differenza di prezzo non ti so rispondere, potrebbe dipendere dalla qualità della batteria e dalla ottimizzazione dell'elettronica di controllo o essere solo una scelta commerciale
la differenza di prestazioni rispetto a una flyer, o a qualunque panasonic, è più o meno sensibile a seconda dell'uso: al di là della sensazione di naturalezza della pedalata (che però nasconde altri inganni...) ce ne si accorge specialmente quando si affrontano salite ripide o molti stop&go... su un percorso fluido in piano o falsopiano è un'assistenza godibilissima -- quella che hai provato che controllo aveva dell'assistenza? solo tramite i pedali o aveva anche un regolatore di potenza? e da quando toccavi i pedali a quando partiva l'assistenza quanto passava? in fatto di salite invece questi piccoli geared sono molto buoni ma, a potenza legale, non possono competere con un motore centrale oltre una certa pendenza
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 14:51:49
|
NON sono Bafang, sono dei cloni, se guardate il mio sito, vedrete due tipi di kit, assemblati in casa e di importazione, sono proprio quelli, che stiamo finendo di testare e poi li metteremo in vendita ad un prezzo molto simile a quello del sito Spagnolo, anche se NOI forniremo una batteria NOTEVOLMENTE più di marca...... considerate che un kit completo di tutto (esclusa batteria) costa 10 e dico DIECI dollari in più del SOLO MOTORE di Bafang..... hanno dei cerchi montati con un pressapochismo unico, infatti li stiamo tirando fuori tutti dalle scatole per sistemarli, perchè NON MI Và DI FARE FIGURACCIE......per così poco. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 14:55:28
|
| facendo i conti ci sono €98,00 di differenza, con: motori di qualità, centraline EVOLUTE, cerchi Italiani, raggi Italiani e manodopera di casa nostra, oltre ad avere una batteria con celle Panasonic, invece di avere celle di????????? e DUE anni di garanzia data da una ditta ITALIANA....... non mi sembrano poi così cari i nostri.... |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 15:02:40
|
sono buoni argomenti alcedo ma stai attento per piacere: la regola di non attaccare la concorrenza vale anche nei confronti dei concorrenti stranieri, quindi esponi i tuoi argomenti giacché sei stato chiamato in causa, ma evita di attaccare gli altri (= "io offro cerchi italiani" va bene, "i loro cerchi fanno schifo" no) |
l.
 |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 15:29:43
|
Elle, era riferito SOLO al montaggio dei cerchi, riferito ai kit che ho in casa, che sono poi gli stessi... scusate lo sfogo, ma la differenza di prezzo ABISSALE come cita l'utente "amarone" non mi sembra così abissale, anzi mi sà da fondale Adriatico   |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 15:38:02
|
non ha mai detto che la differenza di prezzo coi tuoi kit è abissale!  chiamava abissale la differenza con la flyer
riguardo ai tuoi kit ha solo detto "mi pajon simili, ma piu' cari (perche'?)" -- tu hai spiegato perché (la prossima volta magari lo fai con più calma) e tutto è a posto 
|
l.
 |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 15:48:52
|
| SORRY!!!! |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 15:59:01
|
 |
l.
 |
|
|
amarone
Utente Medio

Veneto
132 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 17:08:38
|
Mi sento chiamato in causa. Alcedo, ha gia' detto benissimo Elle. Io non intendevo offender nessun (mi pare evidente...), bastava legger con attenzione. Io sono nuovo alle pedelec, ma sono un ciclista di vecchissima data (vista anche l'anagrafe...), mi alleno in Mtb in Casa de Campo con una Olympia Stealth in carbonio di tre anni fa con gruppo misto Xt/Xtr; sulla ciclocross Merida che ho a Vr ho montato dei cerchi Shimano rs80 al posti dei Mavic aksium di serie; ergo so distinguere cerchi, mozzi e freni, ok? la Bottecchia pieghevole che ho provato io aveva l'acceleratore, se tu vai per i campi (che qui possono anche esser belli grandi...), e' tutto chiaro, ti dicono proprio cosi', ma te la forniscono anche senza (io ovviamente sceglierei cosi'). l'assitenza partiva un pelino dopo la Flyer, ma spingeva bene (solo in piano, della Flyer ho esperienza anche in salita). Elle, grazie M, puntuale e competente, non mi faro' problemi a chiederti altri ragguagli in futuro, visto che mi pare no te ne dispiaccia. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|