Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bosh tuning, chi lo conosce??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 20:28:25  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girellando in rete ho trovato questo

http://www.ebay.it/itm/bikespeed-key-Tuning-fur-Bosch-Pedelec-eBike-Motoren-/221339021635?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&hash=item3388d57143

e chiedevo se qualcuno lo conosceva e/o lo aveva provato.
Il mio tedesco è deboluccio ed il traduttore di Google non mi ha aiutato molto....
Mi incuriosiva sapere come la chiave usb veniva collegata oppure serviva da tramite per riprogrammare la centralina.

Gianluca

Barba 49
Utente Master

Toscana

36569 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 21:25:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che sia un chip aggiuntivo che sblocca il limitatore della centralina, ne più ne meno di come fa lo speed up di Stefanschen.

In pratica è l'equivalente delle centraline aggiuntive per i diesel, si innesta e sblocca i parametri.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 22:44:09  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio e ti chiedo, se tali motori hanno un ingresso usb o se tale penna serve per riprogrammare la centralina, e da dove??

Gianluca

Barba 49
Utente Master

Toscana

36569 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 23:17:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pare di capire che viene fornito un cavo addizionale munito di porta USB da collegare all'impianto del Bosch per inserire e disinserire la chiavetta, in modo da adattare le prestazioni alle strade pubbliche o private, non c'è niente da programmare.

Comunque il circuito dello speed-up di Stefanschen ha la stessa funzione ed è contenuto nel carter del motore...

leonardix
Utente Master

Lazio

6420 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 23:29:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Non sono boschista ma ad occhio l'uso del formato chiavetta usb non ha nulla a che vedere col protocollo di comunicazione usb...

da quello che vedo sul suo sito (riportato sull'immagine del prodotto in ebay) devi aprire il carter ed andarti a pescare i fili per poi collegarli all'apparecchio (che immagino sia dotato anche di una femmina usb che non si vede però in foto)

si tratta di un dispositivo che funziona più o meno sul principio dello speedup modificando la frequenza dei segnali del sensore di velocità a cui è legata la limitazione dell'erogazione potenza sul bosch.

ovvero... molto probabilmente il connettore usb potrebbe essere sostituito da qualsiasi altro connettore, solo che così appare (ovviamente) più "fico" e tecnologico che se avessero scelto un vecchio connettore din multipolare altrettanto efficace

ma forse sul forum c'è chi ha già studiato i modelli in giro per l'europa e magari può confermartelo o smentirmi con sicurezza

Un saluto e buon anno

edit: te l'ha detto Barba in modo molto più sintetico e preciso mentre scrivevo la mia risposta!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 02/01/2014 : 08:01:08  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto,ringrazio entrambi.
Non ero andato direttamente sul loro sito ed avevo provato a leggere solo la sintetica descrizione dell'annuncio.
Al momento che avrò una bipa,che a dire il vero ho già "in viaggio..." propenderò sicuramente per lo SpeedUp, se non altro anche per confrontarsi in italiano....con chi già lo possiede e lo usa.

Gianluca

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 02/01/2014 : 10:03:03  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca1960 ha scritto:

Perfetto,ringrazio entrambi.
Non ero andato direttamente sul loro sito ed avevo provato a leggere solo la sintetica descrizione dell'annuncio.
Al momento che avrò una bipa,che a dire il vero ho già "in viaggio..." propenderò sicuramente per lo SpeedUp, se non altro anche per confrontarsi in italiano....con chi già lo possiede e lo usa.

Gianluca

ciao gianluca

tra le mie e quelle di amici ho montato 7 o 8 speedup, tutti hanno sempre funzionato impeccabilmente.

La versione ghost poi non si vede assolutamente pur lasciando la possibilità di essere inserita/disinserita con un magnete, senza aver bisogno di avere in giro dei connettori che con l'umidità e lo sporco diventano facilmente inservibili (le spine usb e quelle a jsck usate dai teteschi non son proprio il meglio per un uso "sul campo", ci vorrebbero dei connettori marini)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Matteoivand
Nuovo Utente

Sicilia

22 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 20:57:31  Mostra Profilo Invia a Matteoivand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Gianluca1960

Girellando in rete ho trovato questo

http://www.ebay.it/itm/bikespeed-key-Tuning-fur-Bosch-Pedelec-eBike-Motoren-/221339021635?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&hash=item3388d57143

e chiedevo se qualcuno lo conosceva e/o lo aveva provato.
Il mio tedesco è deboluccio ed il traduttore di Google non mi ha aiutato molto....
Mi incuriosiva sapere come la chiave usb veniva collegata oppure serviva da tramite per riprogrammare la centralina.

Gianluca

ciao Gianluca .. a quel venditore l'ho contattato poco tempo fa e m'ha detto che sui motori 2014 non è compatibile ed è tutt'ora in testing mentre per i modelli 2012/2013 si collega direttamente sul computer intuiva che ha un attacco usb ... del resto non so più nulla .... ma non mi pare un demoltiplicatore e poi ha soltanto 72 feed positivi e vende solo quello per me affidabilissimo

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 22:19:08  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ero solo incuriosito dall'oggetto in questione, perché avevo già deciso per lo SpeedUp.
La bipa, salvo imprevisti, dovrei ritirarla domani.

Gianluca

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 09:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi inserisco per chiarire:

- Questo sistema non è altro che la riproduzione del sx2 Dongle (quello con la spina Jack) ma vestito in modo più tecnologico con chiave usb.

- Non è vero che va collegato alla presa usb dell'Intuvia. Come è chiaramente indicato nell'inserzione va collegato, esattamente come sx2 dongle, con l'apposito Kit di cavi al sensore-ruota interrompendone e/o intercettandone i fili rosso-nero
-Queste le istruzioni di montaggio:

Einbauanleitung
Der bikespeed-Kabelsatz wird direkt am Kabel des Geschwindigkeits-Sensor angeschlossen. Beide Kabel haben je zwei Adern. Beim Verbinden gilt die folgende Farb-Zuordnung:
Bosch Geschwindigkeits-Sensor bikespeed-Verbindungskabel
schwarz - schwarz
rot - grün
Um den Einbau möglichst unsichtbar durchzuführen, empfehlen wir den Anschluss direkt an der Antriebseinheit. Dies hat weiterhin den Vorteil, dass dort die nötigen Adern des Geschwindigkeits-Sensors zugänglich sind, ohne die Isolierung des Kabels zu entfernen oder das Kabel zu durchtrennen.

-Non è possibile comunicare con il sistema Bosch. Qualsiasi Tunig agisce per altre vie!!!
-Questi sistemi che intercettano i cavi del sensore originale possono solo aggiungere dei segnali a quelli che già arrivano dal sensore ruota. Provo a spiegarmi (se a qualcuno interessa...?... boh...):
Ogni volta che il magnete passa davanti al sensore chiude un contatto per una frazione di secondo e al prossimo passaggio fa di nuovo la stessa cosa. Questo Tuning simula la chiusura del contatto per un tempo lungo quanto il giro intero della ruota fino al prossimo passaggio di magnetequando riapre il contatto: questo punto lascia fare un giro normale alla ruota e al prossimo contatto riprende ad allungare per un altro giro il contatto... e così via..
Così si ottiene che il sistema Bosch legge esattamente la metà dei passaggi-magnete e quindi la metà della velocità.

La domanda che mi faccio sempre è come mai Bosch non prende difesa da questi tuning? E' facile rilevare quando un segnale-ruota è troppo lungo e ripetuto e mandare in protezione il sistema.... Forse non gli interessa così tanto...!

Andiamo oltre:
Bosch può verificare dal software se è stato montato un tunig di questo tipo perchè può evidenziare questi ripetuti salti di velocità 20-10 KmH 10-20 KmH contemporanei ad un costante assorbimento di energia alquanto innaturale... Questo può invalidare la garanzia.

Con SpeedUp in modalità SpeedUp questo non si può verificare perchè non avviene una improvvisa diminuzione di velocità bensì un progressivo rallentamento dell'incremento della stessa......
Inoltre non viene interrotto o intercettato nessun cavo.

Mi scuso se non son stato chiaro ma non ho mai avuto questo dono...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 14:08:31  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più chiaro di così si muore!!
Ritirata la bici stamani, , più tardi metto due foto, lunedì ordino lo SpeedUp.

Gianluca

Barba 49
Utente Master

Toscana

36569 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 14:23:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La precisazione è molto chiara, non preoccuparti, so bene che lo speed up è superiore a questo attrezzo, e soprattutto non è rilevabile dalla memoria del Bosch in caso di reclamo!!!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 18:15:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba dell'apprezzamento che fatto da te ha per me un gran valore.

Gianluca, aspetto volentieri il tuo ordine ma non vedo l'ora di vedere il tuo mostro!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 18:31:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba dell'apprezzamento che fatto da te ha per me un gran valore.

Gianluca, aspetto volentieri il tuo ordine ma non vedo l'ora di vedere il tuo mostro!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 18:47:03  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero non si tratti di un mostro ecomunque lo puoi vedere in La prima bici, "Habemus Bipa"

Gianluca

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 21:29:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ostrega che spettacolo....
Complimenti, un acquisto di cui non ti pentirai sicuramente!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.