Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Montare ruota con mozzo PP su forcella QR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 18:39:50  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, innanzi tutto chiedo scusa per la prolungata assenza dal forum, ma problemi famigliari mi portano a dedicare al PC veramente poco tempo.
Volevo documentare la mia esperienza che potrebbe venire utile a altri utenti.
Ho acquistato un kit di ruote di seconda mano, sapevo che l'anteriore aveva l'attacco con perno passante mentre la mia forcella aveva attacco Quick Rapid.
In un primo tempo ho pensato di raggiare il cerchio con un mozzo QR,ma pensandoci bene mi veniva a costare parecchio e non volevo spendere altri soldi, ho cercato in Internet soluzioni alternative ma non ho trovato niente, ho pensato di costruire questo adattatore e il risultato è stato ottimo, oggi ho provato su strada le nuove ruote e devo dire che tutto è stato positivo.

Immagine:

111,76 KB

Immagine:

176,1 KB

Immagine:

179,12 KB

Immagine:

157,78 KB

Immagine:

203,75 KB

La mia bici aveva davanti il disco da 180, ma siccome sulla ruota era montato il disco da 203 e nell'acquisto era compreso anche un disco nuovo da 203, ho montato adattatore sulla forcella per dischi 203 ed adesso sia sulla ruota con pneumatici da strada che OffRoad ho i dischi da 203, devo dire che la frenata è completamete diversa, riesce a modulare meglio la frenata anche su ripide discese e non è necessario arrivare al bloccaggio.

Se servono le misure del perno adattatore le posso inserire.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 20:28:21  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro,probabilmente adesso avrai maggiore rigidità all'anteriore.
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 00:43:35  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
plinius ha scritto:

Bel lavoro,probabilmente adesso avrai maggiore rigidità all'anteriore.

Perchè dici questo ?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 13:59:16  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

se hai potuto fare l'adattatore è perchè il mozzo che hai davanti già era pensato per poter essere usato sia con qr che con pp , quelli solo per pp son 110 mm di battuta , i qr 100.

Quello che ti ha dato le ruote si è dimenticato di darti l'adattatore qr/pp che viene fornito di serie con questo tipo di mozzi

su chainreactioncycles se ne trovano già pronti per una varietà di mozzi

questo è solo un esempio

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/halo-spin-doctor-qr-front-axle-kit/rp-prod41213

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 16:58:58  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono diventato matto a cercarlo in rete, ed era li bello e pronto. Comunque grazie terro buono il link e magari potrà servire ad altri

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 17:08:42  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61 ha scritto:

Sono diventato matto a cercarlo in rete, ed era li bello e pronto. Comunque grazie terro buono il link e magari potrà servire ad altri

tra l'altro devo averne due o tre da qualche parte, ho tutte le mtb muscolari con forcelle col PP e ho sempre fatto le ruote con mozzi convertibili ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 23:06:19  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wind me ne vendi uno?
ho lo stesso problema, ma non ho voglia di farlo al tornio....
sai che non sapevo della battuta???
il mozzo in pratica può essereanche 110mm lungo???

il secondo è il primo dei perdenti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.