Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 PAS / PEDELEC SU PACCO PIGNONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 20:27:12  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ciao a tutti , chiedo a voi esperti dove si può acquistare il PAS che va sul pacco pignoni .Io ho un pacco pignoni a 7 marce che va ""avvitato con una filettatura da 35 "". Bisogna cambiare tutto il pacco pignoni??? o come si può fare???? (SUI PEDALI NON RIESCO A METTERLO IN QUANTO NON HO SPAZIO ,..... SE NON CREANDOLO FRESANDO PARTE DELLA PEDIVELLA) .Chi mi da delle dritte?
Grazie

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 20:53:48  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mettilo sulla pedivella sinistra se no sta sulla destra, basta invertire anche il sensore.

Ma sul pacco pignoni, ho delle perplessità... legali!!!

Anche solo per il semplice fatto che una volta partito, puoi smettere di pedalare, la ruota girerà sempre, e darà sempre impulso alla centralina, anche a pedali fermi...

Comunque ottima idea!!

Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 21:44:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no Alibi: tutte le Frisbee hanno il PAS sul pacco pignoni ma è vincolato proprio agli ingranaggi e non alla ruota; perciò quando smetti di pedalare si ferma la catena, il pignone, il PAS ... ed è tutto regolare

Però credo proprio che il pacco pignoni delle Frisbee sia specifico (tipo un pacco da 8 marce per ospitare 7 pignoni)
Credo sia meglio tentare di montare il dischetto a sinistra sul movimento centrale come suggerisce Alibi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6823 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 22:52:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure a sinistra sul mozzo ruota e una volta partito usare il cut off dei freni solo quando serve...

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6823 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 22:55:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure a sinistra sul mozzo ruota e una volta partito usare il cut off dei freni solo quando serve...

In Vino Rident Omnia

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 20:31:13  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
***VEDIAMO CHI MI SPIEGA ESATTAMENTE **** cosa c'è dentro la scatola del PAS dove partono i 3 fili e vanno alla centralina, e come fa la centralina a sapere se pedali avanti o indietro??? Si deduce che i magneti hanno un ordine di ""polo positivo e negativo"" esattamente quale? E credo che ad esempio il pas da 5 magneti non abbia nessun senso di rotazione ?
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 23:08:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella "scatola" del sensore di pedalata c'è un sensore Hall che legge il passaggio dei magnetini e fa uscire un'onda rettangolare che poi viene interpretata dalla centralina, e se gli impulsi non sono nella giusta sequenza (disco invertito, disco non identico a quello di serie, ciclista che pedala al contrario) la centralina non fa partire l'assistenza!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 03:04:07  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=14897

Sono morto

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 23:46:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si Garcho ma la soluzione non è a norma ... allora tanto vale non mettere nulla

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 20:18:06  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RIPETO LA DOMANDA:::::
***VEDIAMO CHI MI SPIEGA ESATTAMENTE **** cosa c'è dentro la scatola del PAS dove partono i 3 fili e vanno alla centralina, e come fa la centralina a sapere se pedali avanti o indietro??? Si deduce che i magneti hanno un ordine di ""polo positivo e negativo"" esattamente quale? E credo che ad esempio il pas da 5 magneti non abbia nessun senso di rotazione ?
(sensore ad effetto HALL ce ne sono anche montati sui cilindri pneumatici per vedere la posizione del cilindro , quindi potrebbero andare benone??? sempre a effetto HALL sono )
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 23:07:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho già risposto, leggi sopra!!!

Perchè vuoi usare un sensore Hall industriale? Basta che acquisti un pas nuovo e lo monti, anche perchè ogni centralina riconosce il segnale proveniente dal complesso sensore-disco magnetico per cui è stata costruita e cambiando tipo di pas è probabile che la bici non si avvii...

andrea14048900
Utente Medio

Veneto

199 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 08:13:37  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio caso sapere come funziona il PAS è una curiosità, poi si aggiunge: Chi monta un kit fai da te , come nel mio caso, è perchè piace conoscere esattamente come funzionano tutti i particolari montati .
Grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 08:41:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, allora adesso lo sai, non ci sono altri particolari in un sensore di pedalata fatto salvo talvolta un led che con il suo lampeggio ne indica il corretto funzionamento...

I tra cavi che vedi sono Positivo, Negativo, Segnale ad onda rettangolare in uscita verso la centralina.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.