Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pacco batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samson
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 20:29:26  Mostra Profilo Invia a samson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Ritorno qui per avere un aiuto nella costruzione del nuovo pacco batteria .Dopo che avrò comprato le batterie (in un sito ottimo indicatomi dall utente barba che ringrazio) ,ricostruirò il pacco uguale a quello vecchio ,ho però un problema ,.il vecchio pacco ha anche un termistore che a me brucio un guorno che il pacco cascò a terra.Io risolsi sostituendolo con uno tolto dalal batteria ni-mh di un telefono cellulare .Adesso che faccio il pacco nuovo però ,vorrei fare le cos efatte bene ,e non vorrei metterci sempre quellod el cellulare ,
questo componente sicuramente ha dei valori di resistenza diversi e non vorrei che non mettendoci il suo ,mi comprti che il carica batterie stacchi prima o dopo il punto giusto di settaggio,Un termistore che nasce per un cellulare potrebeb essere impostato per uan temperatura minore ,col rischio che montandolo sul pacco ,mi interrompi al ricarica a 7/8 (per esempio) .Coem posso fare per sapere qual'è quello giusto per il mio pacco ? Un 24V ni-mh.E dove si possono comprare ?
Grazie in anticipo

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 07:12:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai in un negozio di elettronica dove vendono questi componenti e chiedi a loro.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 07:25:31  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un pacco batterie da 24 V ke sto ricellando c'è questo
se ti può essere utile.!?!

Immagine:

146,53 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36595 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 09:39:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se per caso hai conservato il vecchio termistore o almeno ne hai segnato la sigla puoi trovarlo sia da un commerciante che sui siti online di materiale elettronico, altrimenti non saprei cosa consigliarti, i valori sono (appunto) assai diversi da uno all'altro...

samson
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 12:02:00  Mostra Profilo Invia a samson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello della foto è un klixon ,il mio pacco ha sia questo che il termistore (che poi mi sembra facciano al stessa cosa)

Ho provato a chiedere a qualche engozio ,ma non ne hanno.
Purtroppo non riesco a trovare il vecchio ,anche se pareva impossibile legegrvi qualche sigla ,mi pare non ci fosse scritto nulla

Barba 49
Utente Master

Toscana

36595 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 15:01:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei sensori serve a non far partire la ricarica se la batteria è congelata, l'altro fa modulare la corrente di carica al charger in base alla temperatura: Corrente massima se le celle sono intorno ai 20°C e a scalare man mano che aumentano di temperatura, le NiMh scaldano assai durante la carica.

samson
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 27/09/2014 : 16:37:26  Mostra Profilo Invia a samson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coem dicevo ,non son riuscito a risalire al giusto termistore ,esiste qualche formula che ,con i giusti parametri ,mi eprmetta di capire quale termistore scegliere ?
Oppure se qualcuno ,possessore di pacco batteria ni-mh dìa 24V ,riesca a farmis apere che termistore monta ,mi farebbe cosa assai gradita

Barba 49
Utente Master

Toscana

36595 Messaggi

Inserito il - 28/09/2014 : 22:21:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dai valori scelti dal costruttore del caricatore, quindi non c'è una regola fissa cui far capo, bisognerebbe trovare un caricatore identico al tuo e vedere con quale termistore lavora.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.