| Autore |
Discussione  |
|
|
juri74
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 06:54:39
|
salve , ho comprata da poco una greenspark lumina per mia suocera che non ha la patente e questo è l'unico mezzo per spostarsi nel paese in cuo abita.Ha però un problema ... la pioggia !!! visto che per andare a lavorare ha 2 km di strada e quando è inverno con la pioggia , con solo l'ombrello fa molta fatica, vorrei sapere se qualcuno può darmi un consiglio su quale poncho /mantella antipioggia acquistare . Io ne ho visto uno che mi sembra molto valido sul sito dell' Italwin (sezione accessori) solo che l'azienda mi ha detto che non lo hanno ancora in casa. Qualcuno sa chi è la'azienda che lo produce o lo rivende ? altra alternativa ne ho visto un'altro sul sito della frisbee, che ne dite ? grazie a tutti
|
|
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 07:51:34
|
Ciao juri74.Benvenuto!Io x la pioggia uso proprio il poncho della Frisbee e va' benissimo,ti copre fino alle ginocchia ed e' anche molto pratico,in un attimo te lo metti e te lo togli,essendo aperto sotto poi traspira e non sudi.Vedi Tu.Ciao |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 08:18:16
|
| sì, il poncho è un'ottima soluzione... dovresti trovarlo anche da decathlon oppure online (marche buone sono hock, agu, vaude) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
gulliver
Utente Medio

188 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 14:42:21
|
| e usare invece la copertura Veltop con protezione laterale? www.veltop.it |
 |
|
|
otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 20:22:36
|
| Messaggio di juri74
salve , ho comprata da poco una greenspark lumina per mia suocera.... unico mezzo per spostarsi...Ha però un problema ... la pioggia !!! .... andare a lavorare.... 2 km di strada....inverno... pioggia , con solo l'ombrello...molta fatica...
|
povera donna! come vorra' bene al genero!

|
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
 |
|
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 20:57:46
|
| Segnalo che in questi giorni è in offerta a Lidl un poncho antipioggia per bici, taglia unica,colore rosso o giallo oppure blu a 11 euro. |
Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc. |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 23:37:32
|
Anch'io uso regolarmente il poncho e mi trovo benissimo (non si suda e protegge bene)
I rivenditori Frisbee lo dovrebbero avere (o possono comunque ordinarlo)
Per la mia esperienza: attento a quelli "da alpinismo" perchè sono troppo corti davanti e non si riesce a coprire bene il manubrio |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1063 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 23:21:22
|
Pix tu e molti altri coprite il manubrio con il poncho. Ma il poncho rimane lì oppure basta un poco di aria in più e svolazza dappertutto? Come è meglio che sia: con delle cinghiette nella part interna dove far passare le mani/i polsi in modo che non si alzi appena partiti? Inoltre: con il poncho, berretti vari in testa (e magari ombrelli, vedasi la soluzione che è emersa recentemente del portaombrelli uilizzato per le macchine elettriche che si usano sui campi da golf http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5160 )le uniche zone che rimangono scoperte sono le gambe dal ginocchio in giù. Se per i piedi si possono mettere i sovrascarpe in nylon (tipo quelli che si indossano in certi ambienti ospedalieri) il resto rimane parecchio esposto. Non esistono delle ghette in nylon leggero da indossare fino al ginocchio così da essere completamente riparati? |
La vita è come una ruota. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 23:24:56
|
| queste p.e. (non sono leggerissime però): evans |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 09:11:08
|
Io uso quelle della tucanourbano
Immagine:
 32,03 KBcon la suola,non sono leggere ma arrivi a destinazione perfettamente asciutto |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 23:40:21
|
Beh la mia esperienza è che il poncho si schiaccia con l'aria e non se ne va Salvo quando ti supera un camion: allora l'aria (che viene da dietro)lo fa sollevare Le fettucce che lo bloccano sono comunque utili
Per quel che riguarda le scarpe: mi sembra che si bagnino giusto come quando si gira a piedi con l'ombrello perchè il poncho sul manubrio ripara un pò anche la gamba
In testa metto il casco con visiera e con sopra una cuffia impermeabile, ma ho visto che anche il cappuccio del poncho ripara bene (direi anzi di più anche se limita un pò la vista ai lati)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|