Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 mantella antipioggia Italwin / Frisbee
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

juri74
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 06:54:39  Mostra Profilo Invia a juri74 un Messaggio Privato
salve , ho comprata da poco una greenspark lumina per mia suocera che non ha la patente e questo è l'unico mezzo per spostarsi nel paese in cuo abita.Ha però un problema ... la pioggia !!! visto che per andare a lavorare ha 2 km di strada e quando è inverno con la pioggia , con solo l'ombrello fa molta fatica, vorrei sapere se qualcuno può darmi un consiglio su quale poncho /mantella antipioggia acquistare . Io ne ho visto uno che mi sembra molto valido sul sito dell' Italwin (sezione accessori) solo che l'azienda mi ha detto che non lo hanno ancora in casa. Qualcuno sa chi è la'azienda che lo produce o lo rivende ? altra alternativa ne ho visto un'altro sul sito della frisbee, che ne dite ?
grazie a tutti

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 07:51:34  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ciao juri74.Benvenuto!Io x la pioggia uso proprio il poncho della Frisbee e va' benissimo,ti copre fino alle ginocchia ed e' anche molto pratico,in un attimo te lo metti e te lo togli,essendo aperto sotto poi traspira e non sudi.Vedi Tu.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 08:18:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, il poncho è un'ottima soluzione... dovresti trovarlo anche da decathlon oppure online (marche buone sono hock, agu, vaude)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gulliver
Utente Medio

188 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato
e usare invece la copertura Veltop con protezione laterale? www.veltop.it

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:22:36  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
Messaggio di juri74

salve , ho comprata da poco una greenspark lumina per mia suocera.... unico mezzo per spostarsi...Ha però un problema ... la pioggia !!! .... andare a lavorare.... 2 km di strada....inverno... pioggia , con solo l'ombrello...molta fatica...

povera donna!
come vorra' bene al genero!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

Andreas
Utente Normale

Abruzzo

86 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:57:46  Mostra Profilo Invia a Andreas un Messaggio Privato
Segnalo che in questi giorni è in offerta a Lidl un poncho antipioggia per bici, taglia unica,colore rosso o giallo oppure blu a 11 euro.

Brompton M3L - Dahon Speed D7 - Dahon Eco - Dahon Espresso con Bafang anteriore, ecc.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 23:37:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anch'io uso regolarmente il poncho e mi trovo benissimo (non si suda e protegge bene)

I rivenditori Frisbee lo dovrebbero avere (o possono comunque ordinarlo)

Per la mia esperienza: attento a quelli "da alpinismo" perchè sono troppo corti davanti e non si riesce a coprire bene il manubrio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 23:21:22  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Pix tu e molti altri coprite il manubrio con il poncho. Ma il poncho rimane lì oppure basta un poco di aria in più e svolazza dappertutto? Come è meglio che sia: con delle cinghiette nella part interna dove far passare le mani/i polsi in modo che non si alzi appena partiti?
Inoltre: con il poncho, berretti vari in testa (e magari ombrelli, vedasi la soluzione che è emersa recentemente del portaombrelli uilizzato per le macchine elettriche che si usano sui campi da golf http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5160 )le uniche zone che rimangono scoperte sono le gambe dal ginocchio in giù. Se per i piedi si possono mettere i sovrascarpe in nylon (tipo quelli che si indossano in certi ambienti ospedalieri) il resto rimane parecchio esposto. Non esistono delle ghette in nylon leggero da indossare fino al ginocchio così da essere completamente riparati?

La vita è come una ruota.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 23:24:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
queste p.e. (non sono leggerissime però): evans

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 09:11:08  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Io uso quelle della tucanourbano

Immagine:

32,03 KBcon la suola,non sono leggere ma arrivi a destinazione perfettamente asciutto

Ex Frisbee Euro 7 Tour

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 23:40:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh la mia esperienza è che il poncho si schiaccia con l'aria e non se ne va
Salvo quando ti supera un camion: allora l'aria (che viene da dietro)lo fa sollevare
Le fettucce che lo bloccano sono comunque utili

Per quel che riguarda le scarpe: mi sembra che si bagnino giusto come quando si gira a piedi con l'ombrello perchè il poncho sul manubrio ripara un pò anche la gamba

In testa metto il casco con visiera e con sopra una cuffia impermeabile, ma ho visto che anche il cappuccio del poncho ripara bene (direi anzi di più anche se limita un pò la vista ai lati)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.