Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Freni che non frenano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 16:30:18  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Ciao ,
come forse sapete sono in possesso di una Electricity Beghelli ...
Nessun rimorso , sono contento della bici ma ...
NON FRENA !
o meglio ... pochino ... e quasi esclusivamente con il freno anteriore (e proprio per questo sono caduto nel cortile ghiacciato della mia azienda ... agahahahahaha )
Eppure i pattini dei VBrake posteriori sono vicini al cerchio ... direi la distanza minima per non far toccare il cerchio durante la marcia ...
Durante le prove mi sembra sempre che la frenata sia bella potente , ma in realtà una volta montato in sella , ogni frenata è moooolto lunga ...
Per farvi un paragone , con la biciclettina pieghevole mi trovo molto + a mio agio con "l'impianto frenante" .
Avete qualche consiglio ?
grazie

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 16:39:33  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
se la regolazione è ok e la forza che applichi è sufficiente, potresti provare a cambiare i pattini

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 17:09:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Dumil, ci sono pattini molto performanti in commercio; prova anche a pulire i cerchi con un buon sgrassante.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4166 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 18:11:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
E una grattata ai pattini potrebbero essere sporchi. Se persiste cambiali.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 20:14:08  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
per quello che e' la mia modesta esperienza, avevo i pattini non ben allineati al cerchio.
erano allineati quando erano lontani dal cerchio, ma quando frenavo a causa del dado delle leve poco serrato, perdeva il parallelismo e frenava poco o niente.
L'ho risolto prima stringendo bene le leve, poi ho smollato i bulloncini che tengono i pattini, ho appoggiato i pattini ben aderenti al cerchio (c'e' una semisfera di regolazione dietro al blloncino) quindi stringendo per bene i pattini.
Risultato: stessi pattini ma la bici frena alla grande!

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 11:33:30  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato

Mi ero fidato troppo del biciaio ..
la ruota era un po' scentrata e quindi anche i pattini non erano molto vicini al cerchio ...
ieri sera seguendo queste istruzioni , http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/centratura.htm
con qualche 1/4 di giro la situazione è nettamente migliorata ...
Certo , non inchiodo di brutto ... ma almeno mi sembra di avere l'ABS e freno meglio di prima ...
ciaoooo

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.