| Autore |
Discussione  |
|
|
filcancal
Utente Medio

Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 16:30:18
|
Ciao , come forse sapete sono in possesso di una Electricity Beghelli ... Nessun rimorso , sono contento della bici ma ... NON FRENA ! o meglio ... pochino ... e quasi esclusivamente con il freno anteriore (e proprio per questo sono caduto nel cortile ghiacciato della mia azienda ... agahahahahaha ) Eppure i pattini dei VBrake posteriori sono vicini al cerchio ... direi la distanza minima per non far toccare il cerchio durante la marcia ... Durante le prove mi sembra sempre che la frenata sia bella potente , ma in realtà una volta montato in sella , ogni frenata è moooolto lunga ... Per farvi un paragone , con la biciclettina pieghevole mi trovo molto + a mio agio con "l'impianto frenante" . Avete qualche consiglio ? grazie
|
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
|
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 16:39:33
|
| se la regolazione è ok e la forza che applichi è sufficiente, potresti provare a cambiare i pattini |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 17:09:53
|
Quoto Dumil, ci sono pattini molto performanti in commercio; prova anche a pulire i cerchi con un buon sgrassante.  |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4166 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 18:11:07
|
| E una grattata ai pattini potrebbero essere sporchi. Se persiste cambiali. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 20:14:08
|
per quello che e' la mia modesta esperienza, avevo i pattini non ben allineati al cerchio. erano allineati quando erano lontani dal cerchio, ma quando frenavo a causa del dado delle leve poco serrato, perdeva il parallelismo e frenava poco o niente. L'ho risolto prima stringendo bene le leve, poi ho smollato i bulloncini che tengono i pattini, ho appoggiato i pattini ben aderenti al cerchio (c'e' una semisfera di regolazione dietro al blloncino) quindi stringendo per bene i pattini. Risultato: stessi pattini ma la bici frena alla grande! |
 |
|
|
filcancal
Utente Medio

Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 11:33:30
|
Mi ero fidato troppo del biciaio .. la ruota era un po' scentrata e quindi anche i pattini non erano molto vicini al cerchio ... ieri sera seguendo queste istruzioni , http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/centratura.htm con qualche 1/4 di giro la situazione è nettamente migliorata ... Certo , non inchiodo di brutto ... ma almeno mi sembra di avere l'ABS e freno meglio di prima ... ciaoooo |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
 |
|
| |
Discussione  |
|