| Autore |
Discussione  |
|
|
Myreef
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:22:36
|
Ciao a tutti,
Finalmente mi sono arrivate dalla Danimarca, dopo soli 5 giorni dall'ordine e la modica cifra di € 10,00 per la spedizione, le Reelight SL 120.
Ho provveduto a montarle sulla mia Italwin Beauty Deluxe Litio, e devodire funzionano alla grande, sono sempre accese e quando ci si ferma per circa 1/2 min continuano a lampeggiare.
Vi farò sapere dopo averle usate per un po' come vanno, così come prima esperienza mi sembra siano veramente utili.
Ciao
|
Myreef --------------------- Italwin Beauty Deluxe - Litio con Revoshift
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 19:15:02
|
molto interessante!
quindi non le si può mai spegnere? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 20:24:39
|
Ciao Myreef.
Se non ti dispiace, sposterei la discussione nella sezione "Accessori e trucchi".

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
Myreef
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 09:21:14
|
| elle ha scritto:
molto interessante! quindi non le si può mai spegnere?
|
No, in effetti non si possono mai spegnere, appena inizi a pedalare iniziano a lampeggiare e quando ti fermi continuano per 1/2 min, quella rossa dietro per molto meno.
Trovo che siano molto utili come luci di posizione e sopratutto non necessitano di batterie o dinamo per funionare.
|
Myreef --------------------- Italwin Beauty Deluxe - Litio con Revoshift
|
 |
|
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 21:11:36
|
Qualcuno ha esperienza di queste luci? Vanno ad intermittenza? La luce anteriore illumina bene la strada o è solo di posizione?
Si possono montare se si ha il motore nel mozzo? Mi sa di no... con i freni a disco sul sito danno diametro max 160 mm
Grazie Paguro |
 |
|
|
galloz
Utente Medio

Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 21:50:12
|
Ho montato la versione rossa lampeggiante sul posteriore 2 mesi fa. Funziona benissimo. Esistono versioni a luci fissa e anche senza l'effetto "memoria". Come seconda luce posteriore di backup è perfetta. Salutoni |
Helkama E2800 |
 |
|
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 19:46:29
|
le ho "scoperte" solo in questi giorni le reelight, non ho capito una cosa: esiste un modello con luce fissa anteriore illuminante? da utilizzare come faro e non solo per farsi vedere. Come idea mi sembra ottima, anche se io ancora preferisco la dinamo nel mozzo che monta la mia agattu che trovo efficacissima e comodissima anche a costo di quel infinitesimale maggior attrito che su una ebike neanche si avverte. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 21:36:39
|
la 150 dovrebbe avere la luce fissa ma quanto illuminante è un altro discorso... se cerchi su youtube ti fai un'idea precisa (non so se aggiungendo magneti alla ruota non si abbia un incremento di luminosità)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:22:54
|
Io le prese alla decathlon in francia, credo che saranno disponibili presto anche in italia, e le ho montate da circa sei mesi e sono eccellenti. Sempre accese anche di giorno ti rendono ben visibile in caso di sottopassi senz doversi ricordare di accenderle. Le mie lampeggiano ancora per circa un minuto (piu di un vicino è venuto a suonarmi perche' vedeva lucette in cantina!!). Il montaggio andrebbe fatto al mozzo sul lato sinistro. Sulla mia non era possibile davanti per via del disco (non ho trovato il modello extended) e così l'ho montata a destra. Tuttosommato non è una cattiva idea perchè una delle criticità è essere visti dalle vetture che provengono dagli incroci a destra e che non hanno la precedenza. Quella dietro invece l'ho montata a sinistra ma attaccata al portapacchi in modo che rimanesse un po piu alta da terra. L'importante è fare un montaggio molto solido perchè funzionano molto bene solo se vengono sfiorate dal magnete e quindi la distanza dalla ruta non deve variare con buche e scossoni e piccoli urti altrimenti vanno a scontrare oppure non funzionano più. La luce che fanno le mie (se non sbaglio sono le 120) è lampeggiante ma ad una velocità sopra i 20 km/h sono praticamente sempre accese. Fanno una bella luce brillante sufficiente per essere visti, ma a causa anche del grande angolo di emissione non illuminano la strada. La mia dotazione di luci è completata quindi da un fanale a 3 led anteriore e da una ulteriore luce rossa lampeggiante sul casco. Per il codice della strada sono illegale... e per i colleghi un pagliaccio... ma penso di essere ben visibile... ah dimenticavo che la bici posteriormente è tapezzata di adesivi e nastrini catarifrangenti! |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:25:28
|
| dimenticavo... se aumenti i magneti aumenti la frequenza di lampeggio ma non la luminosità e diminuisci i tempi di ricrica per quelle con il supercapacitore che le mantiene accese al semaforo. Evidentemente i led hanno un limitatore di corrente per evitare di dannegiarli. |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
| |
Discussione  |
|