Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Reelight - arrivate e montate
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:22:36  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

Finalmente mi sono arrivate dalla Danimarca, dopo soli 5 giorni dall'ordine e la modica cifra di € 10,00 per la spedizione,
le Reelight SL 120.

Ho provveduto a montarle sulla mia Italwin Beauty Deluxe Litio, e devodire funzionano alla grande, sono sempre accese e quando ci si ferma per circa 1/2 min continuano a lampeggiare.

Vi farò sapere dopo averle usate per un po' come vanno, così come prima esperienza mi sembra siano veramente utili.

Ciao

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 19:15:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

molto interessante!

quindi non le si può mai spegnere?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 20:24:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Myreef.

Se non ti dispiace, sposterei la discussione nella sezione "Accessori e trucchi".

"Crazy Horse"

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 23/05/2008 : 09:21:14  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
elle ha scritto:

molto interessante!
quindi non le si può mai spegnere?

No, in effetti non si possono mai spegnere, appena inizi a pedalare iniziano a lampeggiare e quando ti fermi continuano per 1/2 min, quella rossa dietro per molto meno.

Trovo che siano molto utili come luci di posizione e sopratutto non necessitano di batterie o dinamo per funionare.

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 21:11:36  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
Qualcuno ha esperienza di queste luci? Vanno ad intermittenza? La luce anteriore illumina bene la strada o è solo di posizione?

Si possono montare se si ha il motore nel mozzo? Mi sa di no... con i freni a disco sul sito danno diametro max 160 mm

Grazie
Paguro

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 21:50:12  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Ho montato la versione rossa lampeggiante sul posteriore 2 mesi fa.
Funziona benissimo. Esistono versioni a luci fissa e anche senza l'effetto "memoria". Come seconda luce posteriore di backup è perfetta.
Salutoni

Helkama E2800

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 19:46:29  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
le ho "scoperte" solo in questi giorni le reelight, non ho capito una cosa: esiste un modello con luce fissa anteriore illuminante? da utilizzare come faro e non solo per farsi vedere.
Come idea mi sembra ottima, anche se io ancora preferisco la dinamo nel mozzo che monta la mia agattu che trovo efficacissima e comodissima anche a costo di quel infinitesimale maggior attrito che su una ebike neanche si avverte.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 21:36:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la 150 dovrebbe avere la luce fissa ma quanto illuminante è un altro discorso... se cerchi su youtube ti fai un'idea precisa
(non so se aggiungendo magneti alla ruota non si abbia un incremento di luminosità)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 11:22:54  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Io le prese alla decathlon in francia, credo che saranno disponibili presto anche in italia, e le ho montate da circa sei mesi e sono eccellenti. Sempre accese anche di giorno ti rendono ben visibile in caso di sottopassi senz doversi ricordare di accenderle.
Le mie lampeggiano ancora per circa un minuto (piu di un vicino è venuto a suonarmi perche' vedeva lucette in cantina!!).
Il montaggio andrebbe fatto al mozzo sul lato sinistro. Sulla mia non era possibile davanti per via del disco (non ho trovato il modello extended) e così l'ho montata a destra. Tuttosommato non è una cattiva idea perchè una delle criticità è essere visti dalle vetture che provengono dagli incroci a destra e che non hanno la precedenza.
Quella dietro invece l'ho montata a sinistra ma attaccata al portapacchi in modo che rimanesse un po piu alta da terra. L'importante è fare un montaggio molto solido perchè funzionano molto bene solo se vengono sfiorate dal magnete e quindi la distanza dalla ruta non deve variare con buche e scossoni e piccoli urti altrimenti vanno a scontrare oppure non funzionano più.
La luce che fanno le mie (se non sbaglio sono le 120) è lampeggiante ma ad una velocità sopra i 20 km/h sono praticamente sempre accese. Fanno una bella luce brillante sufficiente per essere visti, ma a causa anche del grande angolo di emissione non illuminano la strada.
La mia dotazione di luci è completata quindi da un fanale a 3 led anteriore e da una ulteriore luce rossa lampeggiante sul casco. Per il codice della strada sono illegale... e per i colleghi un pagliaccio... ma penso di essere ben visibile...
ah dimenticavo che la bici posteriormente è tapezzata di adesivi e nastrini catarifrangenti!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 11:25:28  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
dimenticavo... se aumenti i magneti aumenti la frequenza di lampeggio ma non la luminosità e diminuisci i tempi di ricrica per quelle con il supercapacitore che le mantiene accese al semaforo. Evidentemente i led hanno un limitatore di corrente per evitare di dannegiarli.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.