ehmm ho cambiato il copertone della ruota davanti e per fare questo l'ho smontata è indifferente montarla in un verso o nell'altro ? lo chiedo perchè mi sembra che adesso l'hub faccia un ticchettio strano mentre pedalo, ma può essere che ci sia sempre stato e lo senta solo adesso perchè con i copertoni nuovi la bici è molto più silenziosa. Ho colto l'occasione per prendere copertoni abbastanza lisci, adesso la minimove è abbastanza più scorrevole, anche perchè quelli vecchi si stavano decomponendo, poverini
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Alcuni copertoni hanno un verso, segnalato da una freccia sul fianco dello pneumatico. Se non c'è nessuna freccia, il senso di rotazione è indifferente.
lo temevo....quindi il mio hub sta andando...dopo solo un 3-4000 km ? comunque la ruota gira bene....ho appena cambiato copertoni e camere d'aria...mi sa che l'hub lo cambio al prossimo giro
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Se per hub intendi un mozzo normale, non motorizzato, potrebbe essere sufficiente regolararlo. Prova a scuotere la ruota in senso trasversale, se c'è del gioco anche minimo te ne accorgi subito.