| Autore |
Discussione  |
|
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 12:08:58
|
Ho girato i rivenditori di accessori per bici (pochi) della mia città e non sono riuscito a trovare delle borse posteriori (preferirei quelle doppie da posizionare a cavallo del portapacchi) capaci di contenere cartelle portadocumenti a tre scomparti. Vi spiego il problema di quelle che ho trovato: tutte le borse viste non sono sufficientemente larghe. Le borse, in sisntesi, sono spesso sviluppate in senso verticale e non orizzontale. Mi sembra strano che non ci sia nessuno che abbia acquistato le borse posteriori anche per riporvi la cartella portadocumenti e mi domando se ci sia qualcuno anche in questo forum che possa aiutarmi indicandomi dei modelli di dimensioni adeguate. grazie per l'aiuto amici
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 12:19:58
|
| Messaggio di Dodo Vi spiego il problema di quelle che ho trovato: tutte le borse viste non sono sufficientemente larghe. Le borse, in sisntesi, sono spesso sviluppate in senso verticale e non orizzontale.
|
questo deriva dal fatto che abitualmente le bici non hanno il carro posteriore sufficientemente lungo da ospitare delle borse larghe senza che siano d'impiccio alla pedalata ---- le bici da turismo tuttavia, alcune olandesi e le elettriche che montano la batteria dietro il piantone sono adatte a portare borse molto larghe... ora varie possibilità: - cercare un po' nei cataloghi basil, new look e agu direi se trovi delle borse a bisaccia che fanno il caso tuo... ce ne sono di grandi, senza necessità di arrivare alle borse da turismo - se no esistono sia delle borse da ufficio che si attaccano direttamente al portapacchi (ortlieb, arkel e molte altre) e sostituirebbero la tua, sia delle fodere per così dire in cui infilare una cartella normale (carradice ne faceva sicuramente una)... - infine, c'è chi porta la cartella da ufficio semplicemente sul portapacchi o nel cestino anteriore, assicurata da un bel po' di tiranti elastici
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:01:15
|
grazie elle per la risposta, in effetti il fatto che borse eccessivamente larghe impediscano una pedalata agevole lo avevo pensato ianche io, comunque per la mia agattu da uomo devo scartare portapacchi anterire (per via della ospensione anteriore) e cestino (il peso graverebbe sul manubrio e l'appggio poco omogeneo della borsa sul cestino rovinerebbe a borsa) . Borse che si attaccano al portapacchi non le vedo come una soluione ideale, almeno per me; vorrei ancorare la borsa stabilmente alla bici per evitare che qualcuno se la porti via. E poi vorrei utilizzare la mia cartella da ufficio. Rimane la borsa laterale fissa; Le più larghe della basil (58 litri) potrebbero essere appena sufficienti alla bisogna ma visto il costo non proprio contenuto, vorrei provarla prima o avere rassicurazioni da chi già la usa. continuo la ricerca ed aspetto ulteriori contributi. 
non ho capito il discorso delle fodere non hai per caso un link da postare per farmi capire quale tipo di prodotto intendi? grazie mille  |
 |
|
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:33:22
|
il link di paguro lo stavo cercando anch'io ma non riuscivo a ritrovarlo
la fodera della carradice invece è questa qua, si chiama carry-case ma non so se la fanno ancora: è molto grande e ci entra una 24 ore

|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:51:42
|
elle era una tua segnalazione :-) A proposito mi pare che avevi anche segnalato delle borse di plastica rigida, ma non le trovo più...
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 16:26:55
|
| paguro ha scritto:
elle era una tua segnalazione :-) A proposito mi pare che avevi anche segnalato delle borse di plastica rigida, ma non le trovo più...
|
mi sento un po' come un nonno rincoglionito, cui si continua a chieder cose per gentilezza...

le borse di plastica qui : http://www.bikebins.com/
|
l.
 |
|
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
726 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 05:45:30
|
| utile questo link mi pare che costi meno di quello di hembrow.eu il portapacchi tipo transportfiets |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
Cico
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 08:31:00
|
| Messaggio di Dodo
Ho girato i rivenditori di accessori per bici (pochi) della mia città e non sono riuscito a trovare delle borse posteriori (preferirei quelle doppie da posizionare a cavallo del portapacchi) capaci di contenere cartelle portadocumenti a tre scomparti. Vi spiego il problema di quelle che ho trovato: tutte le borse viste non sono sufficientemente larghe. Le borse, in sisntesi, sono spesso sviluppate in senso verticale e non orizzontale. Mi sembra strano che non ci sia nessuno che abbia acquistato le borse posteriori anche per riporvi la cartella portadocumenti e mi domando se ci sia qualcuno anche in questo forum che possa aiutarmi indicandomi dei modelli di dimensioni adeguate. grazie per l'aiuto amici
|
[/quote]sono un artigiano di Milano e produco due tipi di borse per bicicletta: una è una elegante cartella in cuoio doppia con una particolare maniglia che si appoggia al portapacchi, l'altra è una doppia borsa di nylon (tipo bisaccia da moto) molto capiente e robusta. Nell'attesa di avere un buon sito posso solo lasciare un indirizzo: manzini.bruno@tiscali.i
Immagine:
 133,81 KB
Immagine:
 142,56 KB |
bisacca lab artigianale |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 09:14:03
|
ho ridimensionato le foto - cercate di fare attenzione per favore a evitare i... lenzuoli!
cico, se vuoi continuare a parlarci dei tuoi bei prodotti dovresti metterti la qualifica in firma (è la nostra regola per gli operatori professionali)
benvenuto  |
l.
 |
|
|
stan
Utente Normale

Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 11:58:42
|
Da Fashion Motors, insieme alla bici ho preso delle borse da portapacchi posteriori singole (ne ho prese 2), fatte per essere portate come cartelle anche a piedi (quindi con tracolla e patta a coprire i ganci per il portapacchi, ottime per l'ufficio).
Dentro un portatile c'entra, non so la cartella che intendi tu. Il problema che ho avuto io è che per come è fatto il mio portapacchi, non c'era modo di fissare stabilmente l'elastico di sicurezza sul retro, e quindi sulle buche rischiavo lo sgancio della borsa dal portapacchi (1 volta ho rischiato di cadere, ed ho rotto parafango e 1 delle chiusure della borsa che si è sganciata).
Se però la forma del portapacchi ti consente di fissare l'elestico di sicurezza, allora credo possa essere la soluzione per te; al momento non ho una foto da inserire, ma il sistema è più o meno quello di questa borsa qui: http://cgi.ebay.it/BORSA-TRACOLLA-LAPTOP-UFFICIO-ATTACCO-BICICLETTA-MIELE_W0QQitemZ260397277913QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Ciclismo?hash=item3ca0e322d9&_trksid=p4634.c0.m14 |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
 |
|
|
haggard
Utente Medio

Lombardia
122 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 12:34:02
|
e come ti trovi? è saldo? sono robusti i ganci di plastica? ne ho trovate altre di quella marca, e sarei intrigato, ma ho dei dubbi sulla robustezza dei gancioni neri in plastica...
|
Francesco su Italwin Beauty Sprint |
 |
|
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:41:22
|
dodo, alternativa radicale: fai una ricerca per ortlieb shuttle e vedi se come misure interne ti troveresti
|
l.
 |
|
|
Cico
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 19:07:59
|
| Messaggio di Dodo
|
|
bisacca lab artigianale |
 |
|
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 19:17:46
|
| Cico ti ho inviato una email. |
 |
|
|
stan
Utente Normale

Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 09:52:20
|
| haggard ha scritto:
e come ti trovi? è saldo? sono robusti i ganci di plastica? ne ho trovate altre di quella marca, e sarei intrigato, ma ho dei dubbi sulla robustezza dei gancioni neri in plastica...
|
DI fatto non le uso più, ma il problema non sono i ganci neri, che sono sufficientemente robusti, ma l'elastico che serve a fissarla al portapacchi, che per la forma del portapacchi stesso non si riesce ad assicurare in modo stabile, il che significa che con una buca "seria" il gancio può saltar fuori.
Va provata sul proprio portapacchi, per vedere se si riesce a fissare bene.
P.S.: la mia non è della marca che vedi nel link, ma una che funziona con lo stesso tipo di aggancio  |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
 |
|
|
haggard
Utente Medio

Lombardia
122 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:32:08
|
| stan ha scritto:
| haggard ha scritto:
|
DI fatto non le uso più, ma il problema non sono i ganci neri, che sono sufficientemente robusti, ma l'elastico che serve a fissarla al portapacchi, che per la forma del portapacchi stesso non si riesce ad assicurare in modo stabile, il che significa che con una buca "seria" il gancio può saltar fuori.
Va provata sul proprio portapacchi, per vedere se si riesce a fissare bene.
P.S.: la mia non è della marca che vedi nel link, ma una che funziona con lo stesso tipo di aggancio 
|
ne avevo vista una con in messo ai fue ganci un bel giro di nastri velcrati...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120400397646&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
era questa... il venditore gentilmente mi ha inviato una foto del retro e ha i gancione neri come quella che hai postato tu, e in mezzo due fettuccie velcrate per assicurarla al portapacchi...
grazie delle dritte, è importante perchè se comprassi borse di questo tipo me ne comprerei due, e non vorrei proprio gettare i soldi nel proverbiale water (chissà se non si è già intasato con tutte le cavolate che ho comprato hihihi)
un saluto a tutti! |
Francesco su Italwin Beauty Sprint |
 |
|
| |
Discussione  |
|