| Autore |
Discussione  |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 12:35:47
|
Ieri ho ordinato il sellino in oggetto ed oggi e' stata spedito. Ho letto sul forum che ci sono pareri discordanti sul suo uso ma sembrerebbe ottima per percorsi cittadini. Opinioni?
Immagine:
 21,02 KB
|
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 13:46:09
|
La uso da alcuni mesi ed ora non riesco più a sopportare i sellini "normali" tanto che penso di comperarne altre 2 per le altre mie bici.
Ci vuole un pochino per trovare la posizione giusta, e qualche pedalata per abituarsi, ma dopo è neanche lontanamente paragonabile.
Volendo proprio trovare un difetto, il materiale d'appoggio non traspira (ma non è un grosso problema visto che ci si appoggiano parti poco sensibili). |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 13:53:35
|
Antonio, scusa, ma sposto la discussione su accessori e trucchi...  |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 14:24:13
|
| Messaggio di ik8jqk
Ieri ho ordinato il sellino in oggetto ed oggi e' stata spedito. Ho letto sul forum che ci sono pareri discordanti sul suo uso ma sembrerebbe ottima per percorsi cittadini. Opinioni?
Immagine:
 21,02 KB
|
Fammi sapere quando arriva le impressioni 73's
|
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:19:06
|
nel sito www.kefren.com nn vedo il costo (nn si apre la pagina COMPRA)
su ebay trovata a 60€ compreso il trasporto |
 |
|
|
UGO11
Utente Medio

Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:19:19
|
| Ciao, una curiosita', trovo interessante la sella, ho chiesto il prezzo in Torino, con il canotto mi hanno chiesto uno 70 euri, l'altro 80, voi quanto l'avete pagata? |
 |
|
|
UGO11
Utente Medio

Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:21:18
|
grazie, se compro allora vado li! |
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 18:42:11
|
Il costo dovrebbe essere 59,9 + ST. Ho effettuato l'aquisto via telefonica contattando direttamente il responsabile vendite, almeno credo, sul cellulare. Spedito oggi dovrebbe arrivare dopo 4-5 giorni lavorativi.
Per Ghironda, cosa significa:" Ci vuole un pochino per trovare la posizione giusta, e qualche pedalata per abituarsi, ma dopo è neanche lontanamente paragonabile"
|
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 19:24:26
|
ma a voi il muso della sella non serve per governare la bici? soprattutto quando si gira...
ik, l'hai trovata col regisella dello diametro giusto per la frisbee?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 19:49:51
|
| elle ha scritto:
ma a voi il muso della sella non serve per governare la bici? soprattutto quando si gira...
|
Difatti il mio punto di domanda era proprio questo, sapere se la 'regolazione',cosi' come dichiarata, e' intesa come una difficolta' iniziale nel trovare il giusto equilibrio o cosa?
La frisbee monta il cannotto da 27,2, misurato con il calibro, e' risponde esattamente ad una delle misure certificate del sellino.
Sul sito della Kefren c'e' anche un video che spiega passo-passo l'istallazione specificando che bisogna trovare personalmente la giusta collocazione.
Ho telefonato un paio di volte al responsabile vendite, molto gentile e disponibile,spiegandomi una delle caratteristice piu' evidenti, tipo sedersi un po' piu' dietro rispetto ad una sella tradizionale consentendo di 'allungare' un po' di piu' il proprio corpo, spostando il peso piu' sulla sella per intendersi. Qualcuno asserisce che si riesce a trasmettere piu' forza sulla pedalata obbligando anche i muscoli antagonisti, femorali in questo caso, in un lavoro di sostegno e di spinta piu' elevato, e credo sia possibile considerando la posizione dei glutei molto avvantaggiati rispetto ad una 'seduta' tradizionale. Certo e' che la guidabilita' non e' la solita con il 'pacco' libero , speriamo di non volare giu' per qualche dirupo.. |
|
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 22:01:42
|
| elle ha scritto:
|
Questa sella è semplicemente eccezionale e nemmeno paragonabile alle altre per lunghe distanze... se state in campana e avete un po' di pazienza ve ne racconto un po' sui miei resoconti appenninici delle mie vacanze con brompton+nano+questa sella. Come tutte le cose ha i suoi difettucci: - piuttosto pesante - regolazione limitata - cannotto ad hoc
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 00:30:08
|
| ik8jqk ha scritto:
Difatti il mio punto di domanda era proprio questo, sapere se la 'regolazione',cosi' come dichiarata, e' intesa come una difficolta' iniziale nel trovare il giusto equilibrio o cosa?
La frisbee monta il cannotto da 27,2, misurato con il calibro, e' risponde esattamente ad una delle misure certificate del sellino.
|
? La mia Frisbee ha il cannotto da 28,5... ?  |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 01:23:27
|
| era appunto quello che ricordavo, una scomoda misura di cannotto... si vede che nei nuovi modelli si sono decisi a utilizzare lo standard più diffuso e questo è senz'altro un bene |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 08:42:36
|
| ik8jqk ha scritto:
Per Ghironda, cosa significa:" Ci vuole un pochino per trovare la posizione giusta, e qualche pedalata per abituarsi, ma dopo è neanche lontanamente paragonabile"
|
Significa che mentre i sellini classici sono un terno al lotto (il sellino perfetto per alcuni può essere uno strumento di tortura per altri) il Kefren è sempre uguale a se stesso (ossia di una comodità eccezionale) purchè lo si regoli secondo le proprie esigenze. Il fatto che la seduta sia completamente differente può essere causa di incomprensione all'inizio: le rpime volte io andavo a pedalare portandomi dietro le 2 chiavi necessarie ed ogni 20-30 km provavo a cambiare qualcosa, finchè dopo qualche uscita ho trovato la posizione giusta e da allora non ho più cambiato nulla.
Ho pedalato per decenni con ogni tipo di sellino, provando ogni tipo di regolazione, ma il livello di comodità garantito dalla Kefren non l'ho mai provato.
Sulla Flybike che ho regalato alla mia compagna ho montato la Brooks che usavo prima, ho provato a farci qualche giro ma non c'è nulla da fare: dopo 2 ore ricomincia il fastidio.
Con la kefren ho pedalato anche 6 ore consecutive, ed alla fine l'unica cosa che non mi faceva male era il posteriore...
Non è perfetta, ma se la comodità e la salute sono prioritarie allora per quanto mi riguarda non vedo alternative.
|
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 12:47:49
|
Soldi benedetti quindi.. Sono vicino ai miei primi 1000 km con la Overdrive, faro' un report completo di valutazioni come promesso. |
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 11:09:29
|
| ik8jqk ha scritto:
La frisbee monta il cannotto da 27,2, misurato con il calibro, e' risponde esattamente ad una delle misure certificate del sellino. |
Sto comprando la suddetta sella, il venditore mi ha chiesto il diametro del cannotto, ho preso il calibro e ho misurato 28,5. Ma come è possibile? ogni frisbee ha il suo? non sono standard? O forse non so usare il calibro?  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4166 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 19:06:48
|
Buon giorno a tutti. A me è appena arrivata; l'ho provata sulla m-bike e non ho ancora trovato la posizione giusta. Mi sembra che gli appoggi dei glutei siano troppo larghi ma forse bisognerà abituarsi. Domani provo a fare una salitona (montevecchia già testata da Outside a suo tempo) con la bianchi full-carbon. L'ho già fatta diverse volte con la sella normale e non sono mai ruscito a farla senza fermarmi per riposare. Mi farò ridere dietro ma, stando a quanto dichiarato dalla Kfren: "La sella pesa circa gr. 950 poi vanno aggiunti il reggisella da gr. 270 ed un supporto da gr. 150 Certamente il reggisella non può causare problemi nell'accoppiamento con il telaio, visto che alcuni nostri clienti con telaio in carbonio non hanno lamentato problemi, pur usandola su bici da gara. Siamo consapevoli del fatto che probabilmente la nostra sella pesa di più del telaio della sua Bianchi, come contropartita possiamo dire che il peso ecessivo non influisce negativamente in salita, perchè pedalando in appoggio, stando ai riscontri dei tester e dei nostri clienti, si guadagna in percorrenza grazie al fatto di poter spingere stando seduti." staremo a vedere; a domani. Salutoni |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 20:42:40
|
sarà... ma io nn mi trovo benissimo... praticamente ho sempre dolore sulla parte posteriore della coscia dx
nn avrò ancora trovato la giusta posizione? |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4166 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 21:42:25
|
Caro DomDeMilan prova a girarla un po' da quella parte o dall'altra, siamo sempre un po' assimmetrici. Mi ero deciso a comprarla perché dopo le mie lunghe pedalate mi si atrofizzano le parti interessate e mia moglie quando faccio la doccia si mette a ridere. Provando la tua sella mi è sembrato di essere in poltrona, poi ragionando con quello della Kefren e le lodi di Job mi sono convinto. dimenticavo l'ho pagata 69,40€ iva e spedizione compresa, pagata con bonifico 0,50€. Ciao |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 22:24:50
|
| Pink ha scritto:
| ik8jqk ha scritto:
La frisbee monta il cannotto da 27,2, misurato con il calibro, e' risponde esattamente ad una delle misure certificate del sellino. |
Sto comprando la suddetta sella, il venditore mi ha chiesto il diametro del cannotto, ho preso il calibro e ho misurato 28,5. Ma come è possibile? ogni frisbee ha il suo? non sono standard? O forse non so usare il calibro? 
|
Hai misurato giusto, il loro cannotto è più grosso rispetto allo standard 27,2 mm. (anch'esso è una specie di standard ma poco usato). |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
umberto
Nuovo Utente
Lombardia
42 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 12:44:55
|
Ciao a tutti , è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre; prima di leggere questa discussione stavo per decidere di vendere le mie due bici in quanto grazie all'ultimo acquisto (una cinelli soft machine)e alla sua ultraleggera sella, mi ritrovo fermo con una fastidiosissima prostatite . ora all'idea di rimettere il mio posteriore sopra una sella mi viene da stare male . guardando questa sella mi sono un attimo ripreso, visto che pedalare mi piace tantissimo e mi dispiacerebbe doverlo abbandonare! ora ho misurato i due canotti ed ho avuto questi risultati: trek 7000 elettrificata canotto da 26,7 mm cinelli soft machine canotto 31,6 mm sono misure standard? domani proverò a chiamare la ditta per sentire se hanno queste misure di canotto. ciao e buone pedalate a tutti
|
CRYSTALYTE DUAL 408/4012 48V 13A NIMH SU TREK 7000 |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4166 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 15:12:34
|
Ho fatto il test della sella in oggetto sulla bici da corsa : Test sella in oggetto: 35km totali, 350m di dislivello in 3km, salita a 6-10 km/h discesa velocità max 58km/h (in salita mi sono fermato due volte morivo! penso di avere i rapporti sbagliati per una salita così). Kefren indica inclinazione della sella 8-15° ho fatto due regolazioni ed ho trovato che a 30° è accettabile si carica troppo però sulle braccia, a meno gradi non riesco a trovare una posizione ideale. Si sente schiacciato il bicipide femorale. In pratica l’ho usata come quella specie di sedia dove appoggia il bacino e le ginocchia nel mio caso il bacino e le braccia. Mi sembra un progetto un po’ datato, la si potrebbe perfezionare rendendola più leggera, molte parti mi sembrano ridondanti. La seduta troppo grande e non traspirante. Sarebbe interessante una regolazione continua con un eccentrico. Manca come ha detto Elle il naso e specie a velocità elevate ti manca si lavora troppo di braccia e non ti senti sicuro. In conclusione potrei dire che va bene per passeggio non certo per la corsa altrimenti le avremo viste al giro, è molto interessante per chi ha problemi alle parti delicate. In cento anni di bicicletta si è evoluta una sella che è quella standard, quella di Kefren è un’idea ma potrebbe servire la stessa esperienza per esprimere il meglio. Spero che con l’assistenza elettrica sia più indicata. Saluti
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:11:15
|
| Se qualche romano ha la sella Kefren , e avesse intenzione di venire al meeting di mercoledi' con la bici, gli sarei grato se me la facesse provare, dato che sto pensando anche io di acquistarne una (o due) |
  |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4166 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 12:43:59
|
Ieri avevo dei sintomi oggi mi sono alzato con una cotrattura al grande dorsale al livello dei reni lato dx. Non un dramma con un paio di applicazioni di lasonil mi passerà. Visto che ieri ho fatto il pazzo ho dato la colpa alla mal postura durante la salita, 30° erano troppi ho lavorato troppo di schiena, con meno però non ero a mio agio. Peccato, mi sembrava giusta, avevo notato però che la posizione era un po' instabile ed ho confidato troppo sul fisico. |
 |
|
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:29:01
|
Pink, anche io ho il canotto a 28.5. Ho visto che hai acquistato la sella kefren. Hai utilizzato il canotto in dotazione o ne hai chiesto uno particlare per questa misurA? Fammi sapere Un saluto
Anaglier |
Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:49:13
|
A proposito di selle non tradizionali, qualcuno ha provato la Unsaddle della Triditech? Sembra più adatta della Kefren ad un uso sportivo ed anche più leggera
http://www.tri-d-tech.it/tu-vantaggi.html
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 14:54:43
|
| eugenio ha scritto:
A proposito di selle non tradizionali, qualcuno ha provato la Unsaddle della Triditech? Sembra più adatta della Kefren ad un uso sportivo ed anche più leggera
http://www.tri-d-tech.it/tu-vantaggi.html
Un saluto Eugenio
|
180 euro per una sella????? e che siamo lycra boys ? 
gia' i 60 per la kefren bichiappa si digeriscono male, sopratutto a prenderla a scatola chiusa in un sito online senza averla provata col proprio deretano   |
  |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:07:28
|
| jumper ha scritto:
sopratutto a prenderla a scatola chiusa in un sito online senza averla provata col proprio deretano  
|
In America te la danno in prova e se non ti piace la ridai indietro e ti ridanno i soldi.
Io la provai per qualche minuto anni or sono e mi ci trovai molto male per il fatto che le "mezzeselle" seguono il movimento delle chiappe dando l'impressione di non avere alcun punto d'appoggio reale. Probabilmente devono essere provate più a lungo per capirle appieno.
Comunque il prezzo è veramente eccessivo.
Ieri comunque cercavo una "pipa" per attaccare il manubrio e da un "ciclista" me ne hanno proposta una per 30 euro. In un magazzino di ricambi per cilci e motocicli ne ho trovata una migliore per 13 euro.
Forse che la mutanda attillata arricchisce chi la porta?  |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:25:36
|
E mi sa proprio di si caro Ghironda.
Non ho la tua esperienza ciclistica, ma ricordo che quando da universitario squattrinato usavo bici e motorino per spostarmi nella citta' , il mio ciclista (meccanico) era un vecchietto, in una bottega polverosa colma di pezzi di ricambio usati e recuperati, che sapeva fare magie e adattare le cose, con la sua calma flemmatica e la sua filosofia pratica. Ci andavano tutti, anche i lycra boys dell' epoca. Le riparazioni te le faceva davanti, cosi' se volevi potevi guardare e imparare , e il conto era di poche migliaia di lire, anche quando poteva darti il pezzo nuovo, lui si ostinava a darti uno sistemato e farti risparmiare. Aveva vissuto la guerra, ed era stato anche prigioniero dei nazisti.
Oggi vai da un ciclista , e sembra di entrare in una boutique , tutto inscatolato , tutto pulito, niente mani sporche di grasso, centinaia di migliaia di euro di pezzi in magazzino.... Le riparazioni le fanno dietro appuntamento, e in privato, non sia mai che li vedi sudare.
Mi mancano persone come il vecchio ciclista.
Quasi quasi apro un topic per segnalare in tutta italia ciclisti di quel tipo, in modo da sapere che esistono e favorirli. |
  |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:30:54
|
| jumper ha scritto: il conto era di poche migliaia di lire
|
... ma allora non si pagavano le tasse, mica come oggi    |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:36:54
|
ahahahahah bella questa Ghironda ehehehe   |
  |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:42:21
|
| anaglier ha scritto:
Pink, anche io ho il canotto a 28.5. Ho visto che hai acquistato la sella kefren. Hai utilizzato il canotto in dotazione o ne hai chiesto uno particlare per questa misurA? Fammi sapere Un saluto
Anaglier
|
Ciao Anaglier, all'atto dell'acquisto digli la misura del tuo cannotto, (28,5 come la mia, anzi 28,6 sembra che vanno pari) e ti arriverà il riduttore in alluminio in dotazione.
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 15:48:28
|
Grazie Pink, sara' fatto! Un saluto
Anaglier |
Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
 |
|
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 15:16:22
|
Fine settimana vado a prenderla anchio xche'ho un problema di "addormentamento".Se e' cosi' comoda come descrivete non manchero' di esprimervi anche la mia opinione quando trovero' la giusta angolazione.Canotto 28,6.Ciao alla prossima.  |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 23:23:36
|
beh
l'ho acquistata a milano mesi fà, onestamente nn mi ci trovo
ho provato 100 posizioni, si fan meno male le kiappe, ma continuo a cercare la posizione corretta mentre pedalo, un vero fastidio doversi continuamente muovere
nn mi ci trovo...
era meglio la sella ke acuistai sulla bici elettrica rubata, una molto larga al gel
nessun danno collaterale e nessun fastidio nel pedalare! |
 |
|
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 11:08:57
|
L'ho presa e ci ho fatto 15 km circa sto' sabato.Mo'e'impossibile andare in giro come tutti sapete.Ma mi chiedevo e ve la giro:come avete risolto il problema della maggior lontananza del manubrio visto che gia' di suo la sella e'piu'indietro del baricentro della vecchia sella???Potrei regolarla piu' avanti ok!!Voi che ne pensate??E'forse x questo che tu ik8jqk stai cercando delle estensioni x il manubrio x avere una posizione piu' eretta?!!Con la kefren sono decisamente piu' piegato in avanti e la cosa non e' che mi aggradi molto!!Ciao  |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 11:14:55
|
| pukki ha scritto: come avete risolto il problema della maggior lontananza del manubrio visto che gia' di suo la sella e'piu'indietro del baricentro della vecchia sella???
|
Montandola più avanti, se serve! 
Tieni conto che la sella più arretrata ti scarica molto peso dalle braccia, quindi male non fa. Piuttosto tieni conto che questa sella è stata pensata per un manubrio non più basso della sella, come di solito, ma casomai un filino più alto. |
 |
|
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 13:00:58
|
Grazie,ghironda  |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 10:32:49
|
Ho "finalmente" trovato la giusta regolazione!!Ci ho messo una vita, pero' adesso ne posso apprezzare a pieno la comodita'!Ieri mi son fatto 43 km x cercare x "rottamatt" un pezzo x la macch della donna e devo dire che non ho avuto piu' nessun indolenzimento!Su cuntent! Buon investimento!Ciao a todo!! |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 23:19:49
|
cit. "Quasi quasi apro un topic per segnalare in tutta italia ciclisti di quel tipo, in modo da sapere che esistono e favorirli." (Jumper)
Mi associo! W i ciclisti e meccanici vecchia scuola, con bottega polverosa e racconti di guerra! :) |
LongJohnSilver aka Michele -- La Turbinosa (Italwin Eagle Lux) |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 00:26:26
|
| LongJohnSilver ha scritto: Mi associo! W i ciclisti e meccanici vecchia scuola, con bottega polverosa e racconti di guerra! :)
|
io pure! |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
| |
Discussione  |
|