Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 AAA cercasi accessorio introvabile
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 10:30:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una cosa che credo sia solo nella mia testa:
un adattatore che mi permetta di mettere tutti quei tipi di luci che vanno al manubrio, sul cerchietto della forcella.
una specie di tubo con staffa di ferro che si attacca sul buco del "ponte" delle forcelle.
ora la domanda e': Esiste una cosa del genere gia' fatta o devo crearmela da solo?
grazie a tutti

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 10:52:30  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Non ho capito cosa cerchi, ma forse questo ci si avvicina

http://www.topeak.com/products/Xtras/BarXtender
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 10:56:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ci si avvicina ma non e' questo.
questo sotto si attacca gia' ad un tubo, a me seve che abbia il buco per un bulloncino da mettere all'archetto della forcella, hai capito di quale archetto parlo?
edit:
corretto "a me mi"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 00:23:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acci Petor non ne ho mai visti ma la cosa è interessante anche per me (che ho il manubrio strapieno e che quando uso il poncho impermeabile copro tutto, anche la luce)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 01:07:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Io me lo costruirei (se proprio ti serve con il tubo) prendendo un cannotto da sella o un vecchio manubrio, segandolo a misura, e praticandogli due fori perpendicolarmente all' asse, su cui andrai a rivettarci una "esse" di lamierino piegato che a sua volta verra' imbullonata al foro della forcella ..

si fa prima a farsi che a dirsi.

Se vuoi fare un lavoro esteticamente piu' accattivante, puoi usare un tubo di alluminio anodizzato colorato mettere due tappi alle estremita' (o altri accessori da terminale di manubrio).

Per dare al lamierino la forma tondeggiante che serve ad "abbracciare" il tubo, puoi usare un pezzo di legno con uno scasso a V , il tubo e un martello.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 10:29:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
ok grazie, pensavo che ci fosse gia fatto, me lo faro io.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 10:45:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se ti serve proprio una barra accessori da montare lì, effettivamente pare che non ne abbiamo mai viste

però esistono sia un piccolo portapacchi anteriore per carichi leggeri che si monta su quell'archetto, sia un supporto dedicato per alcuni fanali a batteria busch&mueller (e forse anche per altri - però devi appunto prendere una marca determinata)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 10:57:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io l'avevo fatto e andava benissimo, poi l'ho tolto per apportagli alcune modifiche secondarie ed è finito tra le cose da ultimare. Era fatto con un pezzetto di tubo e piattina di ferro saldati assieme.
Sapendo usare la saldatrice lo realizzi in pochi minuti.
Quando (...se ) lo ritrovo posto le foto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 22:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Forse questo tipo di fanale ti può essere di aiuto, questa marca è consigliatissima.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 23:12:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

hai dimenticato il link sergio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 12:01:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
hai trovato il link ferronis?

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 01:12:32  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Messaggio di Petor

Ciao a tutti, sono alla ricerca di una cosa che credo sia solo nella mia testa:
un adattatore che mi permetta di mettere tutti quei tipi di luci che vanno al manubrio, sul cerchietto della forcella.
una specie di tubo con staffa di ferro che si attacca sul buco del "ponte" delle forcelle.
ora la domanda e': Esiste una cosa del genere gia' fatta o devo crearmela da solo?
grazie a tutti

Ciao, credo che quello che tu cerchi sia una cosa del genere:

Immagine:

38,32 KB

http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Ciclismo_Accessori-Ciclismo_SUPPORTO-PER-FANALE-ANTERIORE-BICI_W0QQitemZ110343265599QQptdnZAccessoriQ20CiclismoQQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadiZ7311QQptdiZ7335QQddiZ7309QQadnZCiclismoQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Ciclismo?hash=item110343265599&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A909|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 09:35:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
purtroppo no, a me serve il contrario:
montare una luce da manubrio sull'archetto delle forcelle.

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 23:43:34  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

purtroppo no, a me serve il contrario:
montare una luce da manubrio sull'archetto delle forcelle.

Allora forse questo:

Immagine:

9,26 KB

http://www.sjscycles.co.uk/category.asp?cat_id=783&pf_id=&jump=8&sfile=1=

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 03:44:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Direi che ci siamo quasi!
Quello che avevo realizzato io era molto simile, dove c'è il bullone c'era saldato un tubo dello stesso diametro del manubrio ma per il resto è quasi identico... forse lo si può adattare.

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 00:38:23  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Guarda, che alla pagina indicata ci sono molti altri modelli,
magari ci trovi quello che fa' per te...
Tanti Auguri

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 01:03:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Grazie mille Parsifal, avevo già guardato .
Hem, l'accessorio non serve a me ma a Petor... io un accessorio del genere lo costruisco in 5 minuti quando ho voglia e tempo di farlo. Comunque, ripeto, grazie lo stesso!
Parsifal ha scritto:
Dasti ha scritto:

Guarda, che alla pagina indicata ci sono molti altri modelli,
magari ci trovi quello che fa' per te...
Tanti Auguri

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 12:43:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
http://www.sjscycles.co.uk/product-Thorn-Thorn-Alloy-Fork-Crown-Bracket-Set-to-Fit-2-Headlamps-12741.htm
questo dovrebbe andare bene.
grazie per l'aiuto.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

726 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:51:01  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
anche questo http://www.paulcomp.com/stemlightmount.html non è male
(però 28 $ + spedizioni + tasse potrebbero trasformarsi pessimisticamente in 60 €....)

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

Miki.f22
Utente Normale

Umbria

64 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 16:42:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Miki.f22 Invia a Miki.f22 un Messaggio Privato
Io ho montato due fanali direttamente sulla forcella tramite fascine due torcie a lampada e molta pazienza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.