Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 [Aprilia Enjoy Racing] Portapacchi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 19:58:12  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Ciao!

Ho trovato un portapacchi che si adatta bene alla mia Enjoy (mod. Racing). Non e` poco resistente come i portapacchi che si sostengono solo al cannotto della sella, ma ha una portata di ben 25KG e si avvita decentemente anche sul telaio. Inoltre, sono disponibili parecchie borse con aggancio/sgancio rapido per la slitta sul portapacchi.
Come si vede, ha anche funzione (forse modesta) da parafanghi.

Portapacchi:

72,7 KB

Dettaglio 1:

64,92 KB

Dettaglio 2:

77,59 KB

Peccato che costi un po' troppo...

Marca: Topeak
Modello: Explorer
Costo: 30euro

--
giampie

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 22:51:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
però sembra un ottimo portapacchi... ti sarà molto utile e forse fissarci al di sotto un parafango non è difficile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

palextra
Nuovo Utente

Marche

30 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 16:48:55  Mostra Profilo Invia a palextra un Messaggio Privato
Ciao, vorrei sapere dove si può comprare questo portapacchi.ciao
Messaggio di giampiero

Ciao!

Ho trovato un portapacchi che si adatta bene alla mia Enjoy (mod. Racing). Non e` poco resistente come i portapacchi che si sostengono solo al cannotto della sella, ma ha una portata di ben 25KG e si avvita decentemente anche sul telaio. Inoltre, sono disponibili parecchie borse con aggancio/sgancio rapido per la slitta sul portapacchi.
Come si vede, ha anche funzione (forse modesta) da parafanghi.

Portapacchi:

72,7 KB

Dettaglio 1:

64,92 KB

Dettaglio 2:

77,59 KB

Peccato che costi un po' troppo...

Marca: Topeak
Modello: Explorer
Costo: 30euro

--
giampie

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5070 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 22:39:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
palextra ha scritto:

Ciao, vorrei sapere dove si può comprare questo portapacchi.

A me ne hanno regalato uno adattabile che hanno preso da Decathlon: ha il pregio che gli si puo' accoppiare cestino e accessori, ma sto tribolando per fissarlo al telaio.
Ne approfitto per chiedere a te, a Pix e a Giampiero, per vostra esperienza, se hai la sensazione che sia possibile che in discesa la batteria dell'Enjoy venga ricaricata.
Il dubbio mi e' venuto perche' la batteria sembrava scarica e dopo una lunga discesa ha dato di nuovo segni di vita.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 23:04:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non mi risulta perchè il motore in discesa viene "sganciato" dai pedali

Ma ricordo che dopo un pò di pausa la batteria si "riprendeva"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 23:32:19  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

palextra ha scritto:

A me ne hanno regalato uno adattabile che hanno preso da Decathlon: ha il pregio che gli si puo' accoppiare cestino e accessori, ma sto tribolando per fissarlo al telaio.

Ah, belli quelli Decathlon. Ne vendevano uno (forse si trova ancora) con lo stesso sistema a moduli, compreso di fanalino posteriore e antifurto.
Anche questi della Topeak sono a moduli. Il modello Explorer che ho preso per l'Enjoy e` uno dei piu` prestanti (25Kg). Il problema e` che ne' in Italia ne' in Francia sono riuscito a trovare l'accessorio cestino (forse distribuito solo negli USA), che mi serve molto (per fare la spesa). Optero` per un cestino anteriore che sia staccabile e che non vada a interferire con i cavi...

Ne approfitto per chiedere a te, a Pix e a Giampiero, per vostra esperienza, se hai la sensazione che sia possibile che in discesa la batteria dell'Enjoy venga ricaricata.
Il dubbio mi e' venuto perche' la batteria sembrava scarica e dopo una lunga discesa ha dato di nuovo segni di vita.

No, non credo... ne' ho trovato nulla sul manuale di servizio. Pero` e` certo che, spegnendo e riaccendendo (meglio se dopo un po'), la batteria spesso consente qualche altra centinaia di metri. Probabilmente, nella lunga discesa la tua batteria si e` raffreddata un po' e si e` ripresa per sostenerti.
Ne approfitto per ribadire che il grande fastidio delle Enjoy funzionanti e` proprio la batteria. Tocchera` sul serio procurarsi una bella LiPo da 20Ah!

Ciao!
gia.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5070 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 17:46:00  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Qui a Roma in quel della via Gazometro al n°11 c'e' un'ottima pasticceria bar Illy (ma se fosse chiusa si puo' ripiegare con altrettanta soddisfazione da Andreotti, vittima di un dubbio restyling, in via Ostiense 54, gia' citata dal regista Ozpeteck)
e di fronte al n° 14 c'e' la ciclofficina 14 (pero' all'ora mattutina alla quale passo io la trovo ancora chiusa) e penso che li' si trovi sia l'assistenza per interventi di sistemazione ciclistica, anche per i portapacchi, sia l'utilizzo di alcuni curiosi tricicli elettrici, una decina parcheggiati tutt'attorno.
Una chicca: uscendo dalla stazione di Porta San Paolo dell'Arch. Piacentini la piramide Cestia sembra incorniciata come in una cartolina dalla struttura muraria tutt'attorno.

utente dal 2007

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5070 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 20:06:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

palextra ha scritto:

Abbiamo montato sulla Enjoy Racing, io ed il mio amico ferramenta, tribolando non poco, il nuovo portacchi decathlon ed annesso cestino, ma anche i nuovi LED Flash pedals, cioe' pedali che col movimento di rotazione illuminano 16 led incorporati. So di rischiare il ridicolo pero' rendendermi ancor piu' visibile ne vale la pena.

utente dal 2007

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 22:44:15  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Abbiamo montato sulla Enjoy Racing, io ed il mio amico ferramenta, tribolando non poco, il nuovo portacchi decathlon ed annesso cestino, ma anche i nuovi LED Flash pedals, cioe' pedali che col movimento di rotazione illuminano 16 led incorporati. So di rischiare il ridicolo pero' rendendermi ancor piu' visibile ne vale la pena.

Non ho capito come siano fatti questi pedali, ma, se e` un'accortezza per migliorare la visibilita`, hai fatto bene a montarli!
In citta`, io giro in bici sempre con il gilet giallo fosforescente. Se si tratta di sicurezza, il mio senso del ridicolo e` annichilito con piacere.

gp

P.S. Una bella foto di cestino e di portapacchi e` graditissima!

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5070 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 20:48:19  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:

eccola qua, grazie:

Immagine:

95,94 KB

utente dal 2007

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 21:15:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:
Non ho capito come siano fatti questi pedali, ma, se e` un'accortezza per migliorare la visibilita`, hai fatto bene a montarli!

Sono dei pedali con una piccolissima dinamo interna che si attiva nella rotazione e accende dei led

Immagine:

16,7 KB

Immagine:

30,56 KB

http://www.geekalerts.com/pedalite-led-light-pedals-for-bicycles/

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 23:46:26  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato

giampiero ha scritto:

eccola qua, grazie:

Grazie a te. Niente male; anche il tuo portapacchi e` fissato nel migliore dei modi possibili. Di sicuro potrai portare ben 25/30Kg.

Ciao!
giamps

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 23:50:08  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

giampiero ha scritto:

Sono dei pedali con una piccolissima dinamo interna che si attiva nella rotazione e accende dei led.

Potrebbero esser molto validi, soprattutto in condizioni di scarsa visibilita`.
baldiniantonio, li hai comprati a Roma? A quanto? Se me la cavo con zero per la questione batteria, potrei investire subito in un caschetto Reevu e magari anche in questi pedali...
grazie.
giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 00:10:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
l'alternativa sono le reelight, che personalmente mi tentano di più

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Miki.f22
Utente Normale

Umbria

64 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 18:34:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Miki.f22 Invia a Miki.f22 un Messaggio Privato
Montare un portapacchi sulla enjoy?!?!?!?

La enjoy è una delle pedelec con il design più accativante che abbia mai visto e nata per essere trasformata in una supersportiva (ma dipende chiaramente dalle necessità)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 18:42:41  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Mibe, ma l'hai vista la data del messaggio a cui hai risposto???

Miki.f22
Utente Normale

Umbria

64 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 22:52:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Miki.f22 Invia a Miki.f22 un Messaggio Privato
Ora si XD

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 23:21:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
(a parte il fatto che l'enjoy aveva la sua brava versione city con tanto di portapacchi dedicato e al design non disturbava affatto )

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.