| Autore |
Discussione  |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 19:58:12
|
Ciao!
Ho trovato un portapacchi che si adatta bene alla mia Enjoy (mod. Racing). Non e` poco resistente come i portapacchi che si sostengono solo al cannotto della sella, ma ha una portata di ben 25KG e si avvita decentemente anche sul telaio. Inoltre, sono disponibili parecchie borse con aggancio/sgancio rapido per la slitta sul portapacchi. Come si vede, ha anche funzione (forse modesta) da parafanghi.
Portapacchi:
 72,7 KB
Dettaglio 1:
 64,92 KB
Dettaglio 2:
 77,59 KB
Peccato che costi un po' troppo...
Marca: Topeak Modello: Explorer Costo: 30euro
-- giampie
|
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 22:51:46
|
| però sembra un ottimo portapacchi... ti sarà molto utile e forse fissarci al di sotto un parafango non è difficile |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
palextra
Nuovo Utente
Marche
30 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:48:55
|
Ciao, vorrei sapere dove si può comprare questo portapacchi.ciao | Messaggio di giampiero
Ciao!
Ho trovato un portapacchi che si adatta bene alla mia Enjoy (mod. Racing). Non e` poco resistente come i portapacchi che si sostengono solo al cannotto della sella, ma ha una portata di ben 25KG e si avvita decentemente anche sul telaio. Inoltre, sono disponibili parecchie borse con aggancio/sgancio rapido per la slitta sul portapacchi. Come si vede, ha anche funzione (forse modesta) da parafanghi.
Portapacchi:
 72,7 KB
Dettaglio 1:
 64,92 KB
Dettaglio 2:
 77,59 KB
Peccato che costi un po' troppo...
Marca: Topeak Modello: Explorer Costo: 30euro
-- giampie
|
|
 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5070 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 22:39:53
|
| palextra ha scritto:
Ciao, vorrei sapere dove si può comprare questo portapacchi.
|
A me ne hanno regalato uno adattabile che hanno preso da Decathlon: ha il pregio che gli si puo' accoppiare cestino e accessori, ma sto tribolando per fissarlo al telaio. Ne approfitto per chiedere a te, a Pix e a Giampiero, per vostra esperienza, se hai la sensazione che sia possibile che in discesa la batteria dell'Enjoy venga ricaricata. Il dubbio mi e' venuto perche' la batteria sembrava scarica e dopo una lunga discesa ha dato di nuovo segni di vita. |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 23:04:59
|
Non mi risulta perchè il motore in discesa viene "sganciato" dai pedali
Ma ricordo che dopo un pò di pausa la batteria si "riprendeva" |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 23:32:19
|
| baldiniantonio ha scritto:
| palextra ha scritto:
|
A me ne hanno regalato uno adattabile che hanno preso da Decathlon: ha il pregio che gli si puo' accoppiare cestino e accessori, ma sto tribolando per fissarlo al telaio.
|
Ah, belli quelli Decathlon. Ne vendevano uno (forse si trova ancora) con lo stesso sistema a moduli, compreso di fanalino posteriore e antifurto. Anche questi della Topeak sono a moduli. Il modello Explorer che ho preso per l'Enjoy e` uno dei piu` prestanti (25Kg). Il problema e` che ne' in Italia ne' in Francia sono riuscito a trovare l'accessorio cestino (forse distribuito solo negli USA), che mi serve molto (per fare la spesa). Optero` per un cestino anteriore che sia staccabile e che non vada a interferire con i cavi...
| Ne approfitto per chiedere a te, a Pix e a Giampiero, per vostra esperienza, se hai la sensazione che sia possibile che in discesa la batteria dell'Enjoy venga ricaricata. Il dubbio mi e' venuto perche' la batteria sembrava scarica e dopo una lunga discesa ha dato di nuovo segni di vita.
|
No, non credo... ne' ho trovato nulla sul manuale di servizio. Pero` e` certo che, spegnendo e riaccendendo (meglio se dopo un po'), la batteria spesso consente qualche altra centinaia di metri. Probabilmente, nella lunga discesa la tua batteria si e` raffreddata un po' e si e` ripresa per sostenerti. Ne approfitto per ribadire che il grande fastidio delle Enjoy funzionanti e` proprio la batteria. Tocchera` sul serio procurarsi una bella LiPo da 20Ah! 
Ciao! gia. |
 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5070 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 17:46:00
|
Qui a Roma in quel della via Gazometro al n°11 c'e' un'ottima pasticceria bar Illy (ma se fosse chiusa si puo' ripiegare con altrettanta soddisfazione da Andreotti, vittima di un dubbio restyling, in via Ostiense 54, gia' citata dal regista Ozpeteck) e di fronte al n° 14 c'e' la ciclofficina 14 (pero' all'ora mattutina alla quale passo io la trovo ancora chiusa) e penso che li' si trovi sia l'assistenza per interventi di sistemazione ciclistica, anche per i portapacchi, sia l'utilizzo di alcuni curiosi tricicli elettrici, una decina parcheggiati tutt'attorno. Una chicca: uscendo dalla stazione di Porta San Paolo dell'Arch. Piacentini la piramide Cestia sembra incorniciata come in una cartolina dalla struttura muraria tutt'attorno. |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5070 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 20:06:39
|
| palextra ha scritto:
|
A me ne hanno regalato uno adattabile che hanno preso da Decathlon: ha il pregio che gli si puo' accoppiare cestino e accessori, ma sto tribolando per fissarlo al telaio.
|
Abbiamo montato sulla Enjoy Racing, io ed il mio amico ferramenta, tribolando non poco, il nuovo portacchi decathlon ed annesso cestino, ma anche i nuovi LED Flash pedals, cioe' pedali che col movimento di rotazione illuminano 16 led incorporati. So di rischiare il ridicolo pero' rendendermi ancor piu' visibile ne vale la pena.
|

|
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 22:44:15
|
| baldiniantonio ha scritto: Abbiamo montato sulla Enjoy Racing, io ed il mio amico ferramenta, tribolando non poco, il nuovo portacchi decathlon ed annesso cestino, ma anche i nuovi LED Flash pedals, cioe' pedali che col movimento di rotazione illuminano 16 led incorporati. So di rischiare il ridicolo pero' rendendermi ancor piu' visibile ne vale la pena.
|
Non ho capito come siano fatti questi pedali, ma, se e` un'accortezza per migliorare la visibilita`, hai fatto bene a montarli! In citta`, io giro in bici sempre con il gilet giallo fosforescente. Se si tratta di sicurezza, il mio senso del ridicolo e` annichilito con piacere. 
gp
P.S. Una bella foto di cestino e di portapacchi e` graditissima! |
 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5070 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 20:48:19
|
| giampiero ha scritto:
P.S. Una bella foto di cestino e di portapacchi e` graditissima!
|
eccola qua, grazie:
Immagine:
 95,94 KB |

|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 21:15:39
|
| giampiero ha scritto: Non ho capito come siano fatti questi pedali, ma, se e` un'accortezza per migliorare la visibilita`, hai fatto bene a montarli!
|
Sono dei pedali con una piccolissima dinamo interna che si attiva nella rotazione e accende dei led
Immagine:
 16,7 KB
Immagine:
 30,56 KB
http://www.geekalerts.com/pedalite-led-light-pedals-for-bicycles/ |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 23:46:26
|
| giampiero ha scritto:
P.S. Una bella foto di cestino e di portapacchi e` graditissima!
|
eccola qua, grazie:
|
Grazie a te. Niente male; anche il tuo portapacchi e` fissato nel migliore dei modi possibili. Di sicuro potrai portare ben 25/30Kg. 
Ciao! giamps |
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 23:50:08
|
| pixbuster ha scritto:
| giampiero ha scritto: Non ho capito come siano fatti questi pedali, ma, se e` un'accortezza per migliorare la visibilita`, hai fatto bene a montarli!
|
Sono dei pedali con una piccolissima dinamo interna che si attiva nella rotazione e accende dei led.
|
Potrebbero esser molto validi, soprattutto in condizioni di scarsa visibilita`. baldiniantonio, li hai comprati a Roma? A quanto? Se me la cavo con zero per la questione batteria, potrei investire subito in un caschetto Reevu e magari anche in questi pedali... grazie. giampiero |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 00:10:14
|
| l'alternativa sono le reelight, che personalmente mi tentano di più |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Miki.f22
Utente Normale

Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 18:34:53
|
Montare un portapacchi sulla enjoy?!?!?!?
La enjoy è una delle pedelec con il design più accativante che abbia mai visto e nata per essere trasformata in una supersportiva (ma dipende chiaramente dalle necessità) |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 18:42:41
|
| Mibe, ma l'hai vista la data del messaggio a cui hai risposto??? |
  |
 |
|
|
Miki.f22
Utente Normale

Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 22:52:42
|
Ora si XD   |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 23:21:08
|
(a parte il fatto che l'enjoy aveva la sua brava versione city con tanto di portapacchi dedicato e al design non disturbava affatto )
|
l.
 |
|
| |
Discussione  |
|