| Autore |
Discussione  |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 15:43:02
|
Penso che il suo problema sia un altro... sa benissimo la lunghezza che gli serve ma non li trova in commercio.  |
 |
|
|
Sly 750
Utente Medio

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 22:44:49
|
Già, la misura di quelli montati è 187 mm e, per ora, non riesco a trovarli. Sto provando a contattare un'azienda produttrice. I due montati per prova sono da 192 mm, con l'incrocio come da foto. Volevo sapere se era possibile montarli in quel modo oppure ci sarebbero stati problemi in fatto di affidabilità.
Immagine:
 31,62 KB
P.s. Mi sapete dire il diametro di un cerchio da 24" e di un cerchio da 26". Grazie  |
 |
|
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4166 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 09:45:10
|
Sul mio disegnino è indicato dia 545 interno del cerchio; per il 24" armati di metro e fai un giro ad una stazione dei treni. La prima bici che trovi con la ruota di dia 610mm (25.4*24=609,6) rileva le misure che ti interessano. Anche in Sicilia la gente usa la bici per andare a prendere il treno vero? Quando mi serve qualche cosa al riguardo io faccio così, qui da me c'è una varietà di bici che soddisfano qualsiasi bisogno comprese bici abbandonate da cannabilizzare. Ciao |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 12:29:26
|
| Sly 750 ha scritto:
Già, la misura di quelli montati è 187 mm e, per ora, non riesco a trovarli. Sto provando a contattare un'azienda produttrice. I due montati per prova sono da 192 mm, con l'incrocio come da foto. Volevo sapere se era possibile montarli in quel modo oppure ci sarebbero stati problemi in fatto di affidabilità.
P.s. Mi sapete dire il diametro di un cerchio da 24" e di un cerchio da 26". Grazie 
|
I raggi puoi prenderli anche di 2mm più corti ed eventualmente prendere i nippli da 16mm piuttosto che da 14mm o nippli da 14mm se i tuoi sono da 12mm ed hai risolto. Per il diametro dei cerchi guarda in questo sito:http://sheldonbrown.com/rim-sizing.html c'è da farsi una cultura al riguardo |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3579 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 13:42:02
|
Se occorrono i raggi si può chiedere qui:
http://www.dtswiss.ch/Products.aspx
dovrebbero farli addirittutra su misura, e c'è un'utile calcolatore per la lunghezza precisa.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Sly 750
Utente Medio

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 11:26:59
|
Grazie a tutti, ancora non ho avuto il tempo di studiare il bellissimo grafico di Giordano e di tradurre le pagine di Sheldon Brown, ma forse sono riuscito a trovare i raggi sul sito della Crystalyte Europe al costo di 0,44 euro l'uno. Il prezzo non mi sembra eccessivo considerando che quelli che ho trovato nella mia zona, di misura diversa, li ho pagati 0,50 euro l'uno. Grazie ancora a tutti, e, visto il materiale che mi avete fornito, sarà mio preciso dovere cercare di capire le varie possibilità di raggiatura, famiglia permettendo!!       |
 |
|
|
Stuga
Utente Normale

Emilia Romagna
79 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:17:27
|
Leggendo un poco sulla rete ho capito che una ruota con i raggi montati in terza è sicuramente la miglior cosa in fatto di tenuta meccanica e i raggi non si dovrebbero rompere.
Vi chiedo: qualsiasi cerchio del 26 può venir montato con raggi in terza? Il dubbio che ho è se i nippli riescono ad uscire con una tale inclinazione dal cerchio senza che cio implichi danni.
Ho un cerchio del 26" rinforzato è un doppio guscio.
MI potete dare qualche consiglio?
Grazie |
 |
|
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 01:00:41
|
| Sly 750 ha scritto:
Un disegnino da scuola elementare?
Per favore, altrimenti rimango in retromarcia, altro che prima, seconda, terza, etc.     
|
Io ho trovato questo vedi se ti può essere utile:
Allegato: montatura e centraggio raggi.doc 273,35 KB |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
Discussione  |
|