Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Parliamo di raggi, aiutatemi!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 15:43:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso che il suo problema sia un altro... sa benissimo la lunghezza che gli serve ma non li trova in commercio.
Torna all'inizio della Pagina

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 22:44:49  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato
Già, la misura di quelli montati è 187 mm e, per ora, non riesco a trovarli.
Sto provando a contattare un'azienda produttrice.
I due montati per prova sono da 192 mm, con l'incrocio come da foto.
Volevo sapere se era possibile montarli in quel modo oppure ci sarebbero stati problemi in fatto di affidabilità.

Immagine:

31,62 KB

P.s. Mi sapete dire il diametro di un cerchio da 24" e di un cerchio da 26". Grazie

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4166 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 09:45:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Sul mio disegnino è indicato dia 545 interno del cerchio;
per il 24" armati di metro e fai un giro ad una stazione dei treni.
La prima bici che trovi con la ruota di dia 610mm (25.4*24=609,6) rileva le misure che ti interessano.
Anche in Sicilia la gente usa la bici per andare a prendere il treno vero?
Quando mi serve qualche cosa al riguardo io faccio così, qui da me c'è una varietà di bici che soddisfano qualsiasi bisogno comprese bici abbandonate da cannabilizzare. Ciao

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 12:29:26  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Sly 750 ha scritto:

Già, la misura di quelli montati è 187 mm e, per ora, non riesco a trovarli.
Sto provando a contattare un'azienda produttrice.
I due montati per prova sono da 192 mm, con l'incrocio come da foto.
Volevo sapere se era possibile montarli in quel modo oppure ci sarebbero stati problemi in fatto di affidabilità.

P.s. Mi sapete dire il diametro di un cerchio da 24" e di un cerchio da 26". Grazie

I raggi puoi prenderli anche di 2mm più corti ed eventualmente prendere i nippli da 16mm piuttosto che da 14mm o nippli da 14mm se i tuoi sono da 12mm ed hai risolto.
Per il diametro dei cerchi guarda in questo sito:http://sheldonbrown.com/rim-sizing.html
c'è da farsi una cultura al riguardo

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

T4R
Utente Master

Campania

3579 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:42:02  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Se occorrono i raggi si può chiedere qui:

http://www.dtswiss.ch/Products.aspx

dovrebbero farli addirittutra su misura, e c'è un'utile calcolatore per la lunghezza precisa.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 11:26:59  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato
Grazie a tutti, ancora non ho avuto il tempo di studiare il bellissimo grafico di Giordano e di tradurre le pagine di Sheldon Brown, ma forse sono riuscito a trovare i raggi sul sito della Crystalyte Europe al costo di 0,44 euro l'uno. Il prezzo non mi sembra eccessivo considerando che quelli che ho trovato nella mia zona, di misura diversa, li ho pagati 0,50 euro l'uno.
Grazie ancora a tutti, e, visto il materiale che mi avete fornito, sarà mio preciso dovere cercare di capire le varie possibilità di raggiatura, famiglia permettendo!!

Stuga
Utente Normale

Emilia Romagna

79 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:17:27  Mostra Profilo Invia a Stuga un Messaggio Privato
Leggendo un poco sulla rete ho capito che una ruota con i raggi montati in terza è sicuramente la miglior cosa in fatto di tenuta meccanica e i raggi non si dovrebbero rompere.

Vi chiedo: qualsiasi cerchio del 26 può venir montato con raggi in terza?
Il dubbio che ho è se i nippli riescono ad uscire con una tale inclinazione dal cerchio senza che cio implichi danni.

Ho un cerchio del 26" rinforzato è un doppio guscio.

MI potete dare qualche consiglio?

Grazie

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 01:00:41  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Sly 750 ha scritto:

Un disegnino da scuola elementare?

Per favore, altrimenti rimango in retromarcia, altro che prima, seconda, terza, etc.

Io ho trovato questo vedi se ti può essere utile:

Allegato: montatura e centraggio raggi.doc
273,35 KB

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.