Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 copertoni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 16:36:03  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
ciao,
quali pneumatici usate?
Come si valuta l'usura di un penumatico da bici? ...nelle auto è più semplice!

Quale consigliate per una buona scorrevolezza? uso la bici solo su asfalto.
Mi hanno consigliato i Ritchey Pneu Tom Slick PRO, li conoscete?

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 19:29:40  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Michelin City Plus.
Hanno la fascia antiforatura interna, secondo me una buona tenuta in strada anche col bagnato e sono molto resistenti. Hanno anche le bande luminose tutt'intorno.
17€ l'uno dal mio biciaio.

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 09:07:45  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
Grazie.
Mi sembra un ottimo consiglio.
Paguro

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 13:47:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

un'alternativa molto praticata qui è quella dei marathon plus schwalbe: probabilmente i più antiforatura che ci sono -- presta anche attenzione alla larghezza

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 16:51:08  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
elle ha scritto:

presta anche attenzione alla larghezza

In che senso?
Il cerchione crystalyte è molto largo.Non so quanto, ma i freni v-brake ci stanno per un pelo! All'inizio volevo mettere uno slick per ridurre l'attrito ma la larghezza 1.4 mi fatto venire dei dubbi. Un copertone stretto su un cerchio così largo va bene?
Questi michelin mi sembrano scorrevoli e sufficientemente larghi.
Questione costo: mi sono accorto che il peso motore, della batteria e il mio tutto sulla ruota posteriore fa consumare molto la ruota. Non vorrei spendere un sacco di soldi per dei pneumatici che si consumano molto in fretta. I maraton costano il doppio.

Paguro
Ps.
Anche i pattini dei freni si consumano molto di più con l'e-bike.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 17:05:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

su dimensioni e rapporto cerchio/penumatico la bibbia è http://www.sheldonbrown.com/tire-sizing.html

dei michelin non so nulla: lynux dice che si trova bene, potrebbero essere quelli giusti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/03/2009 : 21:23:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
oltre la pozza Atlantica sono molto apprezzate anche le Maxxis hookworm

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 21:01:10  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
Linuxianox ha scritto:

Michelin City Plus.
Hanno la fascia antiforatura interna, secondo me una buona tenuta in strada anche col bagnato e sono molto resistenti. Hanno anche le bande luminose tutt'intorno.

ciao,
oggi ho preso anche io i michelin city.
@Linux: ti trovi ancora bene? Ci hai fatto molti km?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 15:52:38  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
quali hanno il miglior rapporto qualita'/peso ??

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

asparaga
Utente Normale

Lombardia

54 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 18:08:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
elle ha scritto:

un'alternativa molto praticata qui è quella dei marathon plus schwalbe: probabilmente i più antiforatura che ci sono

avete mai provato dei Big apple o dei Fat frank ???
io li vorrei montare sulla mia italwin...

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.