Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Reggisella
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 22:44:19  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Un'altro problema con la Wisper

Dopo aver cambiato il pessimo reggisella ammortizzato che con me andava a pacco come mi sedevo e ciondolava a destra e sinistra come se non bastasse con uno di acciaio ( o ferro, la calamita si attacca ) fisso pensavo di aver risolto i problemi, invece, grazie probabilmente al telaio taglia unica e al mio dolce peso , pur tenendo il reggisella ben prima del limite massimo segnato ho ottenuto questo risultato:

Immagine:

31,27 KB

Reggisella piegato alla base, dove esce dal telaio, per essere precisi

Non e' di alluminio, quindi non si e' spezzato, ancora, ma comunque adesso non mi sento tanto tranquillo, specie considerando che con la bici ho fatto pochissima strada, dato che non ha mai funzionato l'assistenza elettrica.
La misura e' 27,2 mm, che ne dite, qualche consiglio su un buon reggisella di marca robusto di questa misura?
Dove lo posso trovare, dal biciaio non ci torno, non mi fido piu'.

Altra domanda, non e' che se metto un reggisella piu' robusto poi mi si crepa il telaio, vista anche la qualita' che la bici ha dimistrao fino adesso non mi stupirei piu' di tanto.... credete sia possibile che succeda?
Se mettessi un anello di rinforzo dove la sella entra credete possa aiutarmi a prevenire rotture secondo voi, o faccio peggio, che non si spezzi alla base dell'anello....

Insomma, tutto mi sta gridando :"cambia bici, prenditi la proconnect col telaio della tua misuuuuuuura"! Un segno del destino?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 00:21:12  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
dico una cavolata: ... se mettessi un tirante dal canotto di sterzo al sottosella? magari uno di quelli che servono per caricare le bici sul portabici...

comunque voto per la Proconnect (o per una Flyer )

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 04:01:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Messaggio di Sjoroveren

La misura e' 27,2 mm, che ne dite, qualche consiglio su un buon reggisella di marca robusto di questa misura?
Dove lo posso trovare, dal biciaio non ci torno, non mi fido piu'.

27,2 e' una misura standard, prendine uno di acciaio , curandoti che le pareti abbiano uno spessore maggiore di quello che hai, e tutto andra' benone, piu' pesa, meglio e' .
Puoi provare anche uno da cyclette , l'imbutitura e' uguale, lo paghi qualche euro (o lo trovi in discarica ) ed e'fatto per durare.

Altra domanda, non e' che se metto un reggisella piu' robusto poi mi si crepa il telaio

Vai tranquillo.

Insomma, tutto mi sta gridando :"cambia bici, prenditi la proconnect col telaio della tua misuuuuuuura"! Un segno del destino?

Wishful thinking?

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 07:58:45  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Il tuo reggisella era un cesso (scusa la franchezza)
Come del resto quasi tutti i reggisella "a candela" di ferraccio.
Dubito ne esistano in commercio di migliori, visto che ormai li montano solo le bici da mercatone.
L'ultimo che mi è passato per le mani si è letteralmente "appiattito" quando ho tentato di fissarci in maniera un pochino salda un sellone Brooks di quelli con la tripla molla.
Monta tranquillo un reggisella di alluminio di marca nota e non preoccuparti.
Pedalo da una 40ina di anni e nonostante la mia quintalata poco scarsa che mi ha fatto rompere telai e sellini, non sono mai riuscito a rompere o piegare un reggisella d'alluminio serio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.