Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 urgente ciclocomputer
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 13:30:44  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao,
sto per acquistare uno di questi 2, il prezzo è simile, quale mi consigliate?

Cannoondale IQ108:

Funzioni:

Current speed
Average speed
Maximum speed
Odometer
Trip distance
Trip time
Speed pace indicator
Clock
Backlight
Auto start
Auto shut-off
Stem and handlebar mount
Heavy duty wire

Topeak Panoram V12 Widescreen

Funzioni:

• Current speed
• Average speed
• Max speed
• Trip distance
• Odometer
• Ride time
• Total time
• Low battery indicator
• 12/24 hr clock
• Trip time
• Speed pacer indicator
• Bike 1 and Bike 2

Del primo mi piace lo schermo retroilluminato (anche se forse poco utile) e mi da affidamento la marca

Del secondo mi piace lo schermo che visualizza più funzioni

- Flyer C5 -

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 13:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
sceglierei il secondo per via del multitasking e poi siccome io non ho di orologi al polso perché mi opprimono e sul mio computer devo ogni volta schiacciare i tasti più volte rischiando comunque di piantarmi contro qualcosa!
dirai allora perché non ne ho preso uno simile? perché il mio che fa una funzione per volta è della sigma e lo trovo molto affidabile, ha preso pioggia sole colpi e funziona sempre .
Quindi pensavo se tu prendi quello multitasking e poi funzionasse bene allora lo comprerei anch'io

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 14:53:08  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

sceglierei il secondo per via del multitasking e poi siccome io non ho di orologi al polso perché mi opprimono e sul mio computer devo ogni volta schiacciare i tasti più volte rischiando comunque di piantarmi contro qualcosa!
dirai allora perché non ne ho preso uno simile? perché il mio che fa una funzione per volta è della sigma e lo trovo molto affidabile, ha preso pioggia sole colpi e funziona sempre .
Quindi pensavo se tu prendi quello multitasking e poi funzionasse bene allora lo comprerei anch'io

ahah OK, ... ma se ti interessa il multitasking c'è questo che visualizzaa ancora + funzioni:

purtroppo per adesso non è disponibile, ma se non hai fretta...

- Flyer C5 -

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:39:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
bello di che marca è?

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:41:44  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
sempre della topeak:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=37955

- Flyer C5 -

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
tnx

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 07:45:45  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
In base a cosa hai scelto proprio quei due?

Io trovo che ogni funzione non necessaria sia inutile se non dannosa!

Anch'io dopo numerose esperienze ho trovato la "pace" con dei Sigma, rigorosamente col filo: funzionano pressochè sempre, sono facili da settare e resettare e ne trovi sicuramente uno con tutte le funzioni delle quali hai veramente bisogno.
Fra l'altro (per Dipolo) anche sul mio Sigma più semplice si può leggere l'ora insieme alla velocità, strano che il tuo non lo consenta!

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 09:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

Anch'io dopo numerose esperienze ho trovato la "pace" con dei Sigma, rigorosamente col filo: funzionano pressochè sempre, sono facili da settare e resettare e ne trovi sicuramente uno con tutte le funzioni delle quali hai veramente bisogno.
Fra l'altro (per Dipolo) anche sul mio Sigma più semplice si può leggere l'ora insieme alla velocità, strano che il tuo non lo consenta!

non so perché il mio abbia una sola lettura per volta forse perché l'ho pagato 9 euro

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 10:21:33  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

Ciao,
io li ho scelti perchè hanno un display chiaro, e mi piace che forniscano + info contemporaneamente senza schiacciare mille tastini
(la funzione scan la odio)

In bici guardo spesso l'ora, la velocità e la distanza

Questo per quanto riguarda i Topeak (inizialmente mi ero orientato sul topeak v10 che però non è in stock), mentre il Cannondale mi ha affascinato per la retroilluminazione

Anche secondo me + semplici sono meglio è, però dopo aver speso inutilmente 11 euro in un ciclocomputer "da supermercato" che non ne vuole sapere di funzionare, ho deciso di spendere un poco di più (intorno ai 20)

Praticamente i criteri sono stati questi:
1 prezzo
2 chiarezza del display
3 marca affidabile
4 estetica sobria

ciao

- Flyer C5 -

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 13:13:56  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Mi son sempre trovato bene con questi, ne ho due:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090504.p.Ciclocomputer__multifunzione

ma non ci puoi vedere contemporaneamente ora velocità e distanza. Hanno una funzione scan che ti permette di avere in sequenza distanza, vel media e tempo cronometrato, mentre la velocità istantanea è sempre visibile... visto il prezzo direi che un pensierino ci sta, ci sono da lunedì prossimo al Lidl!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 17:48:41  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Iacomino ha scritto:

Mi son sempre trovato bene con questi, ne ho due:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090504.p.Ciclocomputer__multifunzione

ma non ci puoi vedere contemporaneamente ora velocità e distanza. Hanno una funzione scan che ti permette di avere in sequenza distanza, vel media e tempo cronometrato, mentre la velocità istantanea è sempre visibile... visto il prezzo direi che un pensierino ci sta, ci sono da lunedì prossimo al Lidl!

grazie Iacomino, sembra carino ... una domanda: è pratico nella gestione delle funzioni? ad esempio quello che ho adesso mi fa un po' impazzire perchè azzera il Trip quando gli pare... ancora non sono riuscito a capire con quale criterio... forse dopo soste prolungate o forse quando lo stacco dalla bici boh..

io ne vorrei uno in cui il trip si azzera solo manualmente

- Flyer C5 -

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 12:48:25  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Sì, io lo trovo piuttosto pratico, è solo un po' lungo far ciclare tra tutte le funzioni... ma una volta che impari la sequenza divetna facile. Il trip funziona bene; puoi azzerare il cronometro con contachilomerti parziale senza azzerare la massima velocità rilevata (e viceversa). Ha anche una funzione che memorizza tempi e chilometraggi parziali (non l'ho mai usata però... ).

Unica scomodità è che per cambiare il valore di corconferenza della ruota bisogna azzerarlo; ma se ti segni prima quanti km hai sul totale, dopo l'azzeramento ti permette di reimmetterli e non perdere il chilometraggio totale

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

swamy
Utente Medio

Campania

172 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 15:47:19  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Iacomino, il mio è uguale, ma di marca diversa, confermo di trovarmi molto bene, visualizzo sempre la velocità e i chilometri parziali percorsi che azzero ogni volta che ricarico. Credo che questa sia la funzione più importante per tenere sotto controllo la batteria.
Buone pedalate a tutti.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 21:59:17  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
grazie iacomino, grazie swammy, vedo se riesco ad "accaparranre" uno alla LIDL...

- Flyer C5 -

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 22:23:07  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Io l'ho preso qualche settimana fa e devo dire che va bene. peccato non abbia la luce.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.