Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 luci
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

qwerty
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 13:22:20  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato
io avrei necessita' di montare delle luci anteriori e posteriori,qualcosa di semplice che faccia luce e che mi faccia vedere,con batterie ricaricabili e a led,oppure non so se solari o se esiste qualcosa stile reedlight ma che faccia anche luce non solo lampeggio...grazie

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 15:33:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
consiglio: luci a led, prese dai negozietti cinesi.

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 18:34:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Quoto
Se è solo per farsi vedere.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Miki.f22
Utente Normale

Umbria

64 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 20:34:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Miki.f22 Invia a Miki.f22 un Messaggio Privato
Ciao

Sono abbastanza esperto di fanaleria perchè nelle bici che modifico la aggiungo sempre...dunque hai una grande scelta al giorno d'oggi...

esistono i kit dinamo ma non illuminano molto se non vai ad una velocità costante e abbastanza alta

ci sono i kit solari ma devi tenere la pila sotto al sole il giorno e c'è sempre il rischi che ti dimentichi di farlo e quando ti serve rimani fregata...

Personalmente preferisco quelle a che funzionano a pile intercambiabili..
Per la fanaleria anteriore esistono o a led che non illuminano tantissimo ma si fanno vedere o a lampada che illuminano molto e si fanno anche vedere. Per la parte posteriore a led sono più che ottimi mentre (nel posteriore non devi vedere)
Solitamente io monto due fanali a lampada e uno a led sull'anteriore e due a led sul posteriore in modalità fissa sull'anteriore e uno lampeggiante e uno fisso sul posteriore.

Miki.f22
Utente Normale

Umbria

64 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 20:38:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Miki.f22 Invia a Miki.f22 un Messaggio Privato
guarda anche questo video http://www.youtube.com/watch?v=WOU563OvpUY&eurl=http://<a%20href=

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 21:24:30  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
io avevo una torcia anteriore tipo negozietto cinese ma a lampada.
l'ho hackerata e ho messo un bel led di quelli ultimi e adesso fa parecchia più luce
ho sentito dire che ancora meglio dei led sono le alogene sovratensionate, ma poi dura poco la lampadina.

a proposito....che luci si possono mettere su una Brompton/Merc senza ostacolare la ripiegatura ? (anche non molto potenti)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 22:28:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Miki, non concordo sul fatto che i led facciano poca luce: è solo una questione di prezzo

questo fanale della B&M mi piace molto, va a pile (anche ricaricabili) ma costa 70 euro

Qwerty: ci sono anche dei fanali (sempre a Led) della Cat-Eye che funzionano bene, ma costano sempre una quarantina di euro

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 23:03:09  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Per la Dahon ho due faretti a led ad energia solare, ordinati in America, ma arrivati da Taiwan.Per precauzione mi porto sempre due altri faretti uno anteriore che si mette in testa con luci a led, molto luminoso e uno posteriore sempre a led, acquistati da Decathlon.

Miki.f22
Utente Normale

Umbria

64 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 16:21:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Miki.f22 Invia a Miki.f22 un Messaggio Privato
Pixbuster hai ragione ma non credo che valga la pena spendere 70 euro
di led per una luce quando ne puoi spendere 15 per una a lampada che illumina probabilmente lo stesso se non più...chiaro che un fanale a led
ha il suo fascino

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 18:53:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahahah Miki: avevo premesso che è una "questione di soldi"

Ma i led non sono solo affascinanti: consumano poco e con la stessa batteria durano accesi cinque volte di più

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Miki.f22
Utente Normale

Umbria

64 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 21:46:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Miki.f22 Invia a Miki.f22 un Messaggio Privato
Concordo...ma queste prerogative fanno alzare molto il prezzo...e un povero adolescente liceale appassionato di bike tunning non si può permettere costosi pezzi
Comunque alla fine l'idea conta più dei pezzi di cui si ha disposizione...

mauropat
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 19:41:33  Mostra Profilo Invia a mauropat un Messaggio Privato
Salve, una domanda a qualche possessore di una Dinghi o a chi ha avuto modo di vederla in uso : si può reputare a norma la luce erogata dal fanalino anteriore fornito di serie e quindi omologato?

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 23:22:30  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Io ho una dinamo al mozzo per la luce anteriore, ma per quella posteriore ho preso questa su ebay:

Immagine:

51,79 KB

Ha le luci di posizione fisse e a vari tipi di intermittenza, più le frecce con avvisatore acustico, e lo stop quando si frena; inoltre fa anche da clacson... e scusate se è poco !
Certo si deve spendere la folle cifra di 0.99 euri..., più 4,79 di spese di spedizione

http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive___Kit-11-LED-per-Bici-Stop-Frecce-Fanale-Posteriore-Freno_W0QQitemZ230316479935QQddiZ7309QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Ciclismo?hash=item359fee95bf&_trksid=p3286.c0.m14

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 00:05:25  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Anch'io ho preso quel fanalino posteriore con frecce clackson e luce stop anche se poi non l'ho montata. In effetti è carina, costa poco ed è di indubbia utilità!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 00:22:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
mauropat ha scritto:

Salve, una domanda a qualche possessore di una Dinghi o a chi ha avuto modo di vederla in uso : si può reputare a norma la luce erogata dal fanalino anteriore fornito di serie e quindi omologato?

Il codice della strada richiede valori di illuminazione minimi molto bassi: è in linea con i fanali del dopoguerra con le lampadine col bulbo grosso che avevano rendimenti oggi ridicoli

Già quelle normalmente montate sulle bici fanno nettamente più luce di quella obbligatoria

Poi le dinamo (che sono alternatori) riescono oggiogiorno ad alimentare correttamente il fanale anche a velocità piuttosto basse (11-15 all'ora)

Ma all'epoca di quelle norme, anche le auto avevano le lampadine che sembravano lumi ad olio
Poi sono arrivate le jodio, le xenon ed ora i led e le potenze sono salite da 40W a 65 magari con fari multipli

Ma se parliamo di illuminare la strada in modo da vedere le buche e il ciglio anche quando piove, allora i fanali "omologati" come quelli della Dinghi o della stragrande maggioranza delle bici in commercio, sono del tutto insufficienti

mauropat
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 10:21:22  Mostra Profilo Invia a mauropat un Messaggio Privato
Grazie Pixbuster, come sempre chiaro e preciso. Certo che è sconcertante quanto viene sottovalutata la sicurezza; è paradossale che un prodotto sia omologato ed insufficente. Nè tantomeno capisco perchè i costruttori non provvedono a creare un piccolo impianto visto che l'elettricità sul mezzo non manca.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 10:47:35  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Parsifal ha scritto:

jumper ha scritto:

Io ho una dinamo al mozzo per la luce anteriore, ma per quella posteriore ho preso questa su ebay:

Immagine:

51,79 KB

Ha le luci di posizione fisse e a vari tipi di intermittenza, più le frecce con avvisatore acustico, e lo stop quando si frena; inoltre fa anche da clacson... e scusate se è poco !
Certo si deve spendere la folle cifra di 0.99 euri..., più 4,79 di spese di spedizione

http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive___Kit-11-LED-per-Bici-Stop-Frecce-Fanale-Posteriore-Freno_W0QQitemZ230316479935QQddiZ7309QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Ciclismo?hash=item359fee95bf&_trksid=p3286.c0.m14

Presa anch'io!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 13:12:38  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
leo66 ha scritto:

Parsifal ha scritto:

jumper ha scritto:

Immagine:

51,79 KB

Presa anch'io!

Anch'io comprai più di un anno fa per la mia city bike elettrificata questo tipo di fanale che trovavo molto utile nel traffico cittadino,ma qualcuno mi ha fatto osservare che questo tipo di segnalatori acustici diversi dal classico campanello,le frecce ,e lo stop acceso collegato alla frenata non fossero a norma di codice della strada per la guida di una bici.Qualcuno mi può chiarire che cosa prevede il codice e se questo fanale è a norma?

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 13:54:02  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Mah, per quanto riguarda luci e clacson penso vadano bene. Stop e frecce non sono previsti per una bicicletta. Il codice obbligherebbe a utilizzare il braccio per indicare il cambio di direzione. Ma quanti di voi lo fanno? Io solitamente quando svolto a sinistra, per non farmi investire....

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 14:03:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per le biciclette non sono previste luci intermittenti, luci di stop, freccie e segnalatori acustici vari che non siano il classico campanello. Obbligatori sono il faro anteriore, il fanalino posteriore con catadiottro, i catadiottri ai pedali e quelli nei raggi delle ruote. Considerando però che TUTTI i Lycra-Boys e i possessori di Mountain-Bike vanno in giro senza nessun dispositivo di segnalazione (anche nei tunnel e talvolta anche di notte) e le forze dell'ordine non dicono niente, non credo che incorreresti nelle ire della legge.
Un pò O.T..... Sapete se a qualcuno di questi sportivi sono stati tolti punti sulla patente, visto che ogni volta che partono da casa commettono un reato?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 14:39:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Confermo quanto dice Barba 49.
L'Art. 223 e 224 del regolamento di attuazione del C.d.S è molto preciso sulle caratteristiche sia degli avvisatori acustici (campanello che deve essere sentito almeno a 30 Mt di distanza) sia luminosi.
Praticamente tutti i Fanalini "tipo cinese" sono fuori norma, però fino ad oggi c'è stata tolleranza. Comunque le frecce forse sono l'elemento più critico in quanto è prevista la segnalazione tramite l'uso del braccio.

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 14:59:27  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Pure per la fermata sarebbe previsto l'uso del braccio (alzandolo! ).

Dopo queste considerazioni il fanalino "gadget" sarebbe utile per aumentare la sicurezza dato che ci farebbe notare di più da chi ci segue; d'altra parte dover alzare il braccio e contemporaneamente azionare il selettore (specie su una bipa da 20 e + Kg) creerebbe non pochi problemi di equilibrio.

Comunque la si giri il rispettare la legge rende la nostra circolazione più pericolosa di quanto già non sia. Che tristezza!

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 16:11:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
leo66 ha scritto:

Pure per la fermata sarebbe previsto l'uso del braccio (alzandolo! ). (...)

Quoto mi son dimenticato di scriverlo. (anche se alzare il braccio mentre si frena è un paradosso!)

Barba 49 ha scritto:

(...)Considerando però che TUTTI i Lycra-Boys e i possessori di Mountain-Bike vanno in giro senza nessun dispositivo di segnalazione (anche nei tunnel e talvolta anche di notte) e le forze dell'ordine non dicono niente, non credo che incorreresti nelle ire della legge.
Un pò O.T..... Sapete se a qualcuno di questi sportivi sono stati tolti punti sulla patente, visto che ogni volta che partono da casa commettono un reato?

Barba approfitto della Tuo intervento per vedere se riusciamo a districarci tra Codice e Regolamento.

L'Art. 68 C.d.S. comma secondo prescrive: "I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1".

D'altro canto l' Art. 152 C.d.S. recita:
"Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l’uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d’ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l’uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall’articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna."
Perciò fuori dai centri abitati sarebbero obbligatorie le luci (anche se è dubbio perchè l'Art. 152 potrebbe fare riferimento ai soli "veicoli a motore" sebbene richiamato espressamente dall'Art. 68 C.d.S.)

Mentre il Regolamento di esecuzione e di attuazione prescrive all'Art. 377. - Circolazione dei velocipedi (art. 182 C.d.S.).
"Da mezz'ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell'oscurità e di giorno, qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazione, i velocipedi sprovvisti o mancanti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva, non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano".

Non c'è quindi nessun obbligo per i ciclisti di avere luci varie di giorno almeno in città.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 18:56:55  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
io ti consiglio le:
http://www.freelights.co.uk/product.html

la versione standby lights

Per farsi vedere vanno bene e non usi più batterie.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 19:38:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Concordo con Dasti: i dispositivi vari sono obbligatori solo dopo il tramonto

Ma questo contrasta vistosamente con la sicurezza: anche di giorno ci sono i sottopassaggi e i viali molto ombreggiati
Visto che le automobili e le moto devono tenere i fari accesi, i catadiottri diventano utili anche di giorno riflettendo la luce dai fari

E questo contrasta ancora di più con le nuove norme che imporranno il giubbino ad alta visibilità (giubbino si e catadiottri no?)

Sto aspettando i regolamenti attuativi per capire meglio la cosa

Poi: i fanali dovrebbero riportare le diciture di legge per essere omologati ma appunto non mi pare proprio che ci siano controlli (salvo qualche povero disgraziato che finirà per beccare una multa perchè incontra il vigile che ha letto di recente la norma e vuol fare il giustiziere)

Comunque freccie e stop non sono previsti ed è meglio usare il braccio (ma per la sicurezza togliere una mano dal manubrio proprio quando si effettuano manovre che intersecano il traffico delle automobili mi pare sbagliato alla grande)

per Mauropat: se si alimentano i fanali con la batteria della bipa, non funzionerebbero senza batteria o a batteria guasta; per questo motivo ci sono alcuni che non lo fanno (come TCMobility) e altri che lo fanno (come Gazelle)

Personalmente sto facendo per la mia Sudtirol un impianto alimentato dalla batteria, ma monterò un secondo impianto di emergenza a pile

mauropat
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 17:28:14  Mostra Profilo Invia a mauropat un Messaggio Privato
Per Pixbuster: anch'io quando parlavo di un piccolo impianto mi riferivo ad una cosa a parte, connessa o non alla batteria della bici, lasciando chiaramente quello collegato alla dinamo che fungerebbe solo per le necessità a cui ti riferisci...e infatti vedo che un pò tutti poi si devono attrezzare per conto proprio valutando roba cinese...chiedendosi se si è in regola ecc...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 23:19:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mauropat, credo che le luci sulle biciclette siano come l'autoradio di serie sulle automobili: se si hanno esigenze un pò maggiori del sentire i notiziari sul traffico si deve intervenire pesantemente

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 00:54:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Che ne dici Pix di questo, opportunamente modificato per essere fissato sulla bicicletta?

Led cree 5W 300 lumen 10€ spedizione inclusa mi sembra buono, no?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 07:37:09  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Dasti, SE la potenza e l'emettitore sono davvero quelli che dicono (ne dubito, manca comunque qualcosa che dissipi), le povere pilette AAA dureranno davvero poco. Quasi obbligatorie quindi le NiMH

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 07:58:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
In effetti mi sembra che abbiano sparato grosso, comunque io l'ho gia acquistato, modificato e montato sulla mountain bike.
Luce ne fa anche se non saprei quantificarla; le NiMH in effetti sono obbligatorie.
Comodo ma contemporaneamente problematico lo zoom che se da un lato permette di avere il fascio di luce più appropriato, dall'altro con le vibrazioni tende a spostarsi e visto che il faretto deve essere rivolto verso il basso finisce per spostarsi nella posizione di massima concentrazione di luce, quindi alla fine si ha una proiezione sull'asfalto dell'immagine del led.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 22:37:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dasti, sappimi dire quanto ti durano le batterie

(E forse ti conviene regolarlo al meglio e poi incollare la messa a fuoco)

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 21:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
riprendo il discorso:
che ne dite di questo faro:
costo 60€, 1600 lumens.
la cosa che meno piace è che è una torcia quindi ingombrante e difficile da orientare/fissare

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 22:26:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Se è vero che emette 1600 lumen è un vero faro navale !
Ma con 6 di quei led di luce ne deve fare comunque tanta

Penso non abbia una grande autonomia (da valutare in base alle tue esigenze, Nuvola)

Per il fissaggio al manubrio, se cerchi su e-bay come "flashlight bike mount" ne trovi un'infinità
Bisogna controllare bene che il diametro sia compatibile

Tipi come questo sono regolabili in ogni posizione

Immagine:

52,73 KB

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 18:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
alla fine ho comprato per 55€ spedizione inclusa questo:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149
qui alcune foto del faro acceso.
http://fonarevka.lux-rc.com/Road/Magicshine%20HA-III/High/8.JPG
http://fonarevka.lux-rc.com/Road%202/Magicshine%20HA-III/High/8.JPG
appena mi arriva approfondito test.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 19:48:55  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
letta la cifra mi sono stupito, mai avrei speso tanti soldi...

poi ho visto le foto

be', sicuramente spesi bene!
Facci sapere

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 22:04:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bellissimo e luminosissimo: congratulazioni Nuvola !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 23:23:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Cavoli Nuvola, ma che cosa è, un faro di atterraggio di un aereo? Fa più luce della mia torcia da sub...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 01:34:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

T4R
Utente Master

Campania

3579 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 08:50:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Direi di aspettare che gli arrivi per vedere se effettivamente è così potente come sembra, e poi si potrebbe fare un ordine di gruppo.
In fondo 55€ non sono poi moltissimi... se li rapportiamo alla sicurezza che ne deriva poi.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 18:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
La spedizione internazionale è free!
Quindi coll'acquisto di gruppo non risparmiate nulla.
Non vedo l'ora che arrivi per testarlo..

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

726 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 19:41:34  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
Però se uno deve lasciare la bici all'aperto per strada i fari con batteria separata sono più scomodi da rimuovere: vabbé non si può avere tutto.

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 22:37:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Questa mi stuzzica...
nuvola ha scritto:

riprendo il discorso:
che ne dite di questo faro:

...anche se non saprei il reale utilizzo che ne potrei fare e la luce a Led cree 5W 300 lumen che ho montato da poco sulla MTB funziona benone.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 23:40:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Forse non c'è un reale utilizzo .... ma è così divertente illuminare a giorno le scale quando c'è un black-out e tutti sono sui pianerottoli con dei "lumini votivi" a chiedere cosa è successo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 07:38:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
i 1600 lumen sono SOLO UNA SCRITTA

in realta' quella torcia , cosi' alimentata stara' sui 5-600 lm ...

che non sono affatto pochi

T4R
Utente Master

Campania

3579 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 19:23:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Ancora niente????

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 19:22:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io ho comprato questa per curiosità.

I 1600 lumen saranno sicuramente finti ma questa torcia mi intrigava troppo!
Appena arriva (sempre che arrivi vista la percentuale dei pacchetti a me indirizzati che vanno misteriosamente persi ) faccio foto e commenti.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 02:07:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Dasti: aspetto con anzia la tua recenzione

(e poi magari ci faccio un pensierino... se sono veri Q5 )

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 05:30:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Ciao Jumper, era qualche giorno che non ci si incontrava sul forum!
Ho acquistato la torcia, il caricabatteria e il supporto per il montaggio al manubrio da tre venditori di ebay... quando vedo queste cose non riesco a resistere...
La torcia mi è costata 36€; le batterie con caricabatterie 7€; il supporto 3€, tutto comprensivo di spese di spedizione: con 46€ totali (invece di 60€ come segnalato da Nuvola) mi tolgo la voglia di provare questa torcia .
Se riesco a mettere le mani sui tre oggetti faccio foto e recensione

enricopi
Nuovo Utente

Liguria

16 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 12:51:56  Mostra Profilo Invia a enricopi un Messaggio Privato
Dopo il mio acquisto della Fo-Bi, incuriosito dalle luci
cinesi viste qui(quelle posteriori con stop, e frecce),
le ho acquistate pure io.

Devo dire che sono notevoli, il prezzo lo valgono tutto, anche
se non sono ancora riuscito a trovare un modo furbo
per rendere staccabile ma nello stesso tempo stabile, il dispositivo
da collegare al manubrio.

Appena trovo una solzione valida la documenterò con foto.

Si accettano suggerimenti

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 17:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
dasti per curiosità ti è arrivata la torcia?
io dopo quasi 1 mese sono ancora in attesa, pare che il negozio non abbia in magazzino il kit e stia cercando di apptovigionarsi!
ma dico io, ma allora che lo vendi a fare se non lo hai, o almeno avvisami prima...
Gli ho scritto che se si muovono entro pochi gg ok, altrimenti mi ridiano i soldi che lo prendo da altre parti.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 20:09:45  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
No nuvola, non mi è ancora arrivata ma io l'ho comprata il 27/10/2009 da un venditore che non è quello che avevi segnalato Tu.
Il supporto per il manubrio, comprato da un altro venditore, è arrivato; anche le batterie e il caricabatterie l'ho comprato da un altro venditore ancora e sto aspettando.
Un mese di attesa è abbastanza normale se compri da Cina o Hong Kong comunque faresti bene ad aprire un reclamo PayPal. Io apro il reclamo e poi lo converto in contestazione sistematicamente se non mi arriva l'oggetto in un mese o non mi restituiscono subito i soldi.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.