| Autore |
Discussione  |
|
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 14:23:55
|
Lo so che l'assicurazione r.c. non è obbligatoria sulla pedelec ma essendo avvocato mi rendo conto di quanto un qualsiasi veicolo possa essere potenzialmente causa di incidenti. E le pedelec, anche quelle legali, raggiungono delle velocità che nei contesti urbani pieni di pedoni e altri ciclisti possono diventare pericolose. Pertanto mi chiedevo quali polizze r.c. personali o famigliari avete stipulato e quanto spendete all'anno.
Stesso discorso riguardo al furto. Essendo alcune delle bici elettriche di valore elevato mi chiedevo se alcuni di voi hanno provveduto a assicurare la loro bici e che premio pagano.
Io avrei intenzione di assicurare la mia nuova bici elettrica che dovrei ricevere con la partenza degli incentivi e vorrei provvedere tempestivamente.
|
|
|
ziobertex
Utente Medio

Sardegna
203 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 14:41:09
|
allora come scritto in un altro topic aperto da me io tra vedere e non vedere me la sono stipulata una RC ho pagato 80€ per un anno con capitale assicurato 1.000.000 €è una polizza che copre la vita di tutti i giorni non solo quando si è in bici. penso che come costi siamo orientatativamente tutte simili . UQesta polizza dovrecoprire anche altri eventi ma sinceramente a me interessava solo RC per quando vado in bici  |
Atala E-Green :) |
 |
|
|
giannitos
Nuovo Utente
Toscana
18 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 16:27:06
|
Ciao, la FIAB (tramite le sue associazioni locali: http://www.fiab-onlus.it/assoc.php)propone una polizza R.C. abbinata alla quota associativa (che varia da città a città ma è circa 15 euro l'anno).
|
Staiger Sinus B2 G-9 con motore Bosch |
 |
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 17:42:33
|
Io ho una polizza "casa" che copre un po' di tutto,alcuni la chiamano anche "capofamiglia" in quanto copre problemi inerenti casa e familiari conviventi. Al lato pratico una 60 di euri l'anno e ricordo bene che copre i danni causati alla guida di biciclette nonche' quelli causati da modelli radiocomandati (l'ho stipulata quando cominciai a volare! )
Se non erro rientrano anche i danni causati dagli animali domestici ! |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5070 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 20:58:02
|
e di polizza contro il furto di bici elettrica, di valore, ne esiste qualcuna?
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 00:00:30
|
Per quanto ne so c'è solo la TCMobility che la sta fornendo sul modello Frisbee Sudtirol Ma credo per ora sia limitata a questo modello e a questa marca
La polizza vale due anni e prevede la sostituzione con una bici identica se si consegnano le due chiavi del lucchetto e della batteria (per dimostrare di averla chiusa)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Lore
Nuovo Utente
Toscana
14 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 08:50:34
|
Ciao,
quando mi avete indicato florencegreenline come rivenditore da visitare a firenze ho dato un'occhiata al loro sito e tra i vari prodotti ho trovato anche questa polizza: http://www.florencegreenline.com/dettaglio.asp?idm=100&idp=96 io ancora non so se la farò ma pare che esista! Per il resto ho anche io la polizza capofamiglia.
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 00:45:13
|
| Voglio precisare che la polizza della Frisbee di cui parlavo è quella per il furto ma che comprende anche la responsabilità civile |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|