Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 assicurazione r.c. e furto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 14:23:55  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
Lo so che l'assicurazione r.c. non è obbligatoria sulla pedelec ma essendo avvocato mi rendo conto di quanto un qualsiasi veicolo possa essere potenzialmente causa di incidenti. E le pedelec, anche quelle legali, raggiungono delle velocità che nei contesti urbani pieni di pedoni e altri ciclisti possono diventare pericolose.
Pertanto mi chiedevo quali polizze r.c. personali o famigliari avete stipulato e quanto spendete all'anno.

Stesso discorso riguardo al furto. Essendo alcune delle bici elettriche di valore elevato mi chiedevo se alcuni di voi hanno provveduto a assicurare la loro bici e che premio pagano.

Io avrei intenzione di assicurare la mia nuova bici elettrica che dovrei ricevere con la partenza degli incentivi e vorrei provvedere tempestivamente.

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 14:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
allora come scritto in un altro topic aperto da me io tra vedere e non vedere me la sono stipulata una RC ho pagato 80€ per un anno con capitale assicurato 1.000.000 €è una polizza che copre la vita di tutti i giorni non solo quando si è in bici. penso che come costi siamo orientatativamente tutte simili . UQesta polizza dovrecoprire anche altri eventi ma sinceramente a me interessava solo RC per quando vado in bici

Atala E-Green :)
Torna all'inizio della Pagina

giannitos
Nuovo Utente

Toscana

18 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 16:27:06  Mostra Profilo Invia a giannitos un Messaggio Privato
Ciao, la FIAB (tramite le sue associazioni locali: http://www.fiab-onlus.it/assoc.php)propone una polizza R.C. abbinata alla quota associativa (che varia da città a città ma è circa 15 euro l'anno).

Staiger Sinus B2 G-9 con motore Bosch

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 17:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io ho una polizza "casa" che copre un po' di tutto,alcuni la chiamano anche "capofamiglia" in quanto copre problemi inerenti casa e familiari conviventi.
Al lato pratico una 60 di euri l'anno e ricordo bene che copre i danni causati alla guida di biciclette nonche' quelli causati da modelli radiocomandati (l'ho stipulata quando cominciai a volare! )

Se non erro rientrano anche i danni causati dagli animali domestici !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5070 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 20:58:02  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
e di polizza contro il furto di bici elettrica, di valore, ne esiste qualcuna?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 00:00:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per quanto ne so c'è solo la TCMobility che la sta fornendo sul modello Frisbee Sudtirol
Ma credo per ora sia limitata a questo modello e a questa marca

La polizza vale due anni e prevede la sostituzione con una bici identica se si consegnano le due chiavi del lucchetto e della batteria (per dimostrare di averla chiusa)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Lore
Nuovo Utente

Toscana

14 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 08:50:34  Mostra Profilo Invia a Lore un Messaggio Privato
Ciao,

quando mi avete indicato florencegreenline come rivenditore da visitare a firenze ho dato un'occhiata al loro sito e tra i vari prodotti ho trovato anche questa polizza:
http://www.florencegreenline.com/dettaglio.asp?idm=100&idp=96
io ancora non so se la farò ma pare che esista! Per il resto ho anche io la polizza capofamiglia.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 00:45:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Voglio precisare che la polizza della Frisbee di cui parlavo è quella per il furto ma che comprende anche la responsabilità civile

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.