non ho avuto ancora il tempo di provarla seriamente - la prima impressione è di una sella molto comoda
rispetto alle brooks in generale la an-atomica sembra meno accurata come lavorazione e forse anche meno solida, però forse è studiata con più intelligenza
questa va sulla swift (ricordo che tsmak me l'aveva suggerita )
per un vero test ci vuole un po' di tempo e anche il paragone più adeguato andrà fatto con una brooks imperial, che penso di comprerare dopo natale per la brompton --- seguiranno aggiornamenti quindi
voglio dire, non ti convincono i rivetti in rame su un telaio argento oppure non ti sembra che sia la forma di sella adatta al tipo di guida richiesto da quella bici?
Complimenti Elle,quella e' una sella fatta molto bene in quanto a sposare con l'estetica della bici e'un'altro discorso ma la vedo molto studiata proprio per i problemi dei maschietti uso qualcosa del genere anche iosulla mia super special....
Carina, quanto costa? Dalla foto con la bici direi che il carrello è molto più lungo e permette di mettere la sella molto più indietro rispetto ad una Brooks, è così?
Carina, quanto costa? Dalla foto con la bici direi che il carrello è molto più lungo e permette di mettere la sella molto più indietro rispetto ad una Brooks, è così?
costa un po' troppo: è stato un acquisto reattivo, non razionale... nell'ordine dei 150 spedita --- credo che lo si debba alla natura piuttosto artigianale, ancora, dell'oggetto
sì, il carrello è molto più lungo e anche la stessa sella è leggermente più lunga di una b17 - l'impressione, ripeto, è che ci abbiano messo molta testa per superare alcuni limiti funzionali delle brooks (p.e. è anche insensibile all'acqua)
ti metto una foto più ravvicinata del profilo (mi spiace che ci sia la borsa e anche l'inclinazione non è perfetta, ma i binari li vedi bene)
Anch'io ho una domanda: com'e' fatta sotto? Ovvero, il foro ha un telaietto per mantenre il cuoio teso sulla sagoma ? Le brooks versione imperial mi pare abbiano un laccetto se ho capito bene.
Ho visto che versione imperial c'e' la "b17" la "b17 narrow" e la "b68" . Nessuna con le molle pero'.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
sì, le imperial hanno un laccio, questa niente -- pare anche che questa qui, a differenza delle brooks, non abbia break-in e vada regolata col perno di tensione...
qui puoi vedere bene com'è fatta (e qual è il criterio):
la mia impressione è che una sella con le molle il foro non sia un'urgenza
Interessante, perche' in genere io non mi trovo bene con le selle forate proprio perche' vengono irrigidite sui bordi del foro, questa invece è proprio bella cedevole, sembra. L'unico dubbio è forse sulla durata nel tempo, quando il cuoio comincia a cedere.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
sì, credo anch'io che sia più costosa e meno robusta di una brooks imperial... la speranza però è che sia più efficace --- vi saprò dire tra un po' di chilometri
adesso che mi sono convinto che tutte le perplessità sulla posizione di guida della thorn erano dettate da sovra-prudenza credo che male non ti ci troveresti (aggiungo che forse le risparmierei le strade che richiedono le big apple)
(se dovessi comprare una moulton mi ci farei un giro delle migliori distillerie della scozia, mia moglie disapproverebbe)