Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 fanali alimentati da batteria bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 17:28:51  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato
salve
ho due fanali che vorrei alimentare con la batteria della bici
avevo pensato alle lampadine da auto ma credo sia complicato usare
lampade da 55w e 12v
la mia batteria è da 48v 10a
qualcuno mi può dire di cosa ho bisogno e come fare?
grazie

giobal55

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 18:22:38  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
io ho risolto con questi attrezzi qua, ho smesso di pensare alle batterie di scorta, ricaricabili ecc.
La luce è sufficiente, se ne è parlato qui, trovi anche delle foto

come leggerai ho avuto un mezzo guasto, ma c'è chi è stato più fortunato di me. Poi forse l'aggeggio non ha gradito gli smanettamenti.

se invece vuoi fare proprio da te, devi aspettare qualcuno più tecnico, ma c'era qualche discussione con dei link esterni.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 19:58:58  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
il problema di queste luci è che non sono piccolissime, penso alle pieghevoli
io mi trovo bene con il pwoer beam
http://www.uxcell.com/led-bicycle-power-beam-headlight-set-black-flashlight-torch-p-2482.html
ma come si potrebbe modificare per mandarla a 48v ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 20:07:33  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

il problema di queste luci è che non sono piccolissime, penso alle pieghevoli
io mi trovo bene con il pwoer beam
http://www.uxcell.com/led-bicycle-power-beam-headlight-set-black-flashlight-torch-p-2482.html
ma come si potrebbe modificare per mandarla a 48v ?

Modo semplice e sprecone: convertitore lineare (tipo LM317) 1 euro o due e un po' di saldature.

Modo figo e risparmioso (di energia) : convertitore DC-DC switching , 10-17 euro su ebay

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 01:11:00  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato
a me hanno detto che per una lampadina da 55w è difficile trovare un collegamento
@Jumper: se è possibile mi spieghi cosa devo fare e cosa mi serve?
grazie

giobal55

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 09:43:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
giobal55 ha scritto:

a me hanno detto che per una lampadina da 55w è difficile trovare un collegamento
@Jumper: se è possibile mi spieghi cosa devo fare e cosa mi serve?
grazie

Niente, parlavo per chi vuol montare LED , con la lampadina a incandescenza puoi allegramente fregartene di risparmiare energia o di abbassare la tensione, monta una lamp da 48V o 36V quello che ti serve e passa la paura, esistono da 48V anche da 100W
http://www.gimaxsrl.it/SchedeIta/AVHC1004833.htm

oppure 2 da 24V in serie
o 1 lamp e una resistenzona..
faii tu insomma

considera che 50W però sono 1/5 di 250W la pot max del motore, quindi consumerà moltissimo...

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 10:10:56  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
in effetti mi pare una follia una lampada da 55w, puoi trovare soluzioni migliori

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 19:58:25  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
**** prendi un kit di XENON LIGHT su ebay !!!! ****

Sai come vedi bene di notte !!!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 20:41:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
oggi ho provato il power beam e non fa una pippa di luce dove mi serve ;-)
in realtà io avevo già modificato una luce da 10 euro con un led P7 e è un faro...il problema è che mi si è spccato l'attacco sulla bici...

ne ho diversi di questi P7...se trovo un faretto da 10 euro abbastanza grande modifico anche quello...ù

ok sono off topic...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.