Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Frisbee overdrive- New look
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 18:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Un caloroso saluto al forum e sopratutto grazie per la compagnia!

Ormai fuori garanzia, ed in linea con quanto mi ero proposto gia' da tempo, ho deciso di 'modificare' la mia Frisbee!

Allego foto

Immagine:

231,84 KB

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 20:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Dopo circa 10.000 km di percorrenza devo dire che i soldi spesi sia per la bici che per i vari accessori sono denari spesi bene.
Ho intenzione di comprarne un altra, questa magari 'modificarla' piu' profondamente, per un uso interno, tipo negli spazi ampi del mio posto di lavoro.

Consigli?

Dahon Jetstream
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 21:28:44  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao ik ben risentito! per "un altra" intendi un'altra frisbee o un'altra bici elettrica? e per "uso interno" vuoi dire senza limitazioni di legge? (quindi più potente e veloce?)

collaboratore video

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ciao Gigi,
innanzitutto permettimi di complimentarmi con te per il modo solare e spassoso con il quale ti approcci sul forum, sei un grande!

Per un altro acquisto intendo sempre una Frisbee, sono convinto che sia in prodotto valido venduto da persone competenti ma sopratutto con un ottimo customer care che rappresenta una fondamentale se oggi vuoi restare 'vivo' commercialmente parlando, anche perche' ho avuto modo di valutare 'praticamente' il post-vendita della TC e per quanto mi riguarda ti assicuro che ci sanno fare con il cliente!

Per uso interno intendo una bici che vada veloce..molto veloce, tanto per sperimentare se con la struttura stile 'motorino' della Frisbee si possa ottenere una speed-ebike da usare in luoghi privati dove le distanze obbligano spostamenti con piccoli mezzi.

Ho gia' delle idee..ma sono ancora indeciso.

Dahon Jetstream

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:12:27  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Bella!!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ciao e grazie, ma non sono il primo che ha spogliato la Frisbee..
Prossimo step: Batteria a litio nel contenitore e cambio motore, un Nine HS probabilmente, credo che la struttura della bici sia abbastanza robusta per 'ospitare' un sistema con maggiore spinta, chiedo agli esperti..

Dahon Jetstream

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:38:41  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sarà anche comoda, ma esteticamente quella sella non mi ha mai convinto... la mia Frisbee è ancora in garanzia quindi esperimenti rimandati (ma attendo i tuoi per prendere spunto)

La vita è come una ruota.

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:44:36  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
ANCHE A ME QUESTA SELLA NON PIACE!! PER IL RESTO CONDIVIDO CHE LA TC SIA UN'AZIENDA SERIA

carnevale
Utente Normale

Sicilia

82 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:49:08  Mostra Profilo Invia a carnevale un Messaggio Privato
PROVA AFARE UN GIRO CON LA DINGHI SPORT

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ho fatto un po' di km in sella a svariate bici e ti posso assicurare che quando sei sopra una Kefren ti sembra di stare in poltrona a pedalare..credimi se la usi sistematicamente non riesci a stare piu' su una sella normale! Sono convinto anch'io che esteticamente e' 'strana' con delle lineee fuori dal normale ma a me e' piaciuta proprio per questo, la sella originale Frisbee sta' li a prendere polvere e sembra vecchia mentre la Kefren con i suoi 9.000 km e oltre sembra piu' nuova dell'altra proprio per il suo look strano!!

A prorposito e correggetemi se sbaglio ma ancora non ho letto di modifiche strutturali di questo tipo sul forum?! Nel caso sarei io a prendere spunti..

Dahon Jetstream

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 00:09:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ciao ik --- io forse penserei a un geared di quelli molto robusti anche a 36V, tipo l'ezee o i suoi analoghi che si trovavano con una certa facilità in germania... forse qualcuno ricorda meglio di me --- credo che sarebbe più in carattere con l'impostazione della bici, che porta già un motore non grandissimo e ben scorrevole, a 36V... naturalmente andrebbe capito come intervenire sull'elettronica di controllo, anche in considerazione di qualche specificità della frisbee su cui ti possono aggiornare meglio i suoi conoscitori più esperti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 00:18:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(io so solo che staccando il sensore di sinistra si elimina il limite di velocità e si viaggia a 30 all'ora; altre cose non le so e non ho mai avuto occasione di provarle)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 07:27:20  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:
...Per un altro acquisto intendo sempre una Frisbee, sono convinto che sia in prodotto valido venduto da persone competenti ma sopratutto con un ottimo customer care che rappresenta una fondamentale se oggi vuoi restare 'vivo' commercialmente parlando, anche perche' ho avuto modo di valutare 'praticamente' il post-vendita della TC e per quanto mi riguarda ti assicuro che ci sanno fare con il cliente!

Per uso interno intendo una bici che vada veloce..molto veloce, tanto per sperimentare se con la struttura stile 'motorino' della Frisbee si possa ottenere una speed-ebike da usare in luoghi privati dove le distanze obbligano spostamenti con piccoli mezzi...

grazie per i complimenti acquistare una bici nuova per poi cambiargli motore,centralina,batteria è antieconomico quindi se la prendi avresti prestazioni uguali a quella che già hai,potresti modificare quest'ultima montandogli delle batterie a 48 volt di chimica diversa da mettere al posto di quelle al piombo ed una centralina 48v tenendo quel motore che dovrebbe reggere l'aumento di voltaggio e vedi quanto guadagni in velocità se poi ne vuoi guadagnare di più' ci cambi anche il motore.

collaboratore video

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 07:45:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ciao ik --- io forse penserei a un geared ..

ciao Elle, ciao Pix, ottimo contiunuate cosi!

Basandomi sulle mie limitate capacita' e sopratutto puntando solo sulla praticita' dei risultati, ho fatto anche io qualche esperimento su questa bici, ne cito solo qualcuno senza entrare in dettagli tecnici:
- velocita', raggiunti circa 40kmh in piano senza accellerare
- utilizzo della bici stile motorino.

Ho fatto circa 2000 km in questa nuova configurazione senza aver nesun problema e mi sono chiesto : cosa sarebbe nel caso...??

Ed eccomi qua'..

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 08:26:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
@Gigi35
"acquistare una bici nuova.."

La bici nuova la utilizzerei su strada, l'attuale con un bel Nine high speed con hulk che mi fa' da spalla ed una batteria da 72V composta da A123 dentro il suo contenitore..questa e' l'idea!

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 12:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Motore e batteria ordinati..

Dahon Jetstream

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 14:27:32  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
IK io posseggo una sudtirol che ho acquistato da 4 mesi ho percorso 1000 km mi trovo benissimo sono tentato di montare una sella come la tua come la trovi ho visto che ne parli bene pensi che valga la pena?

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 15:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
LUPO51 ha scritto:

IK io posseggo una sudtirol che ho acquistato da 4 mesi ho percorso 1000 km mi trovo benissimo sono tentato di montare una sella come la tua come la trovi ho visto che ne parli bene pensi che valga la pena?

Questa sella ha dei pregi ma anche dei difetti.
All'inizio risulta difficile trovare la giusta regolazione e non ti senti a tuo agio per due motivi:
1° ti manca il 'cavallo' centrale diciamo cosi, quindi le gambe libere dalla punta tradizionale ti risultano 'strane' da usare
2° solo dopo qualche tempo e qualche regolazione troverai il giusto equilibrio per la tua posizione, quindi devi viaggiare con 3 chiavi esagonali a corredo per cercare la distanza dal manubrio e l'alzo della parte piana della sella.

Superati anche i preconcetti iniziali legati alla forma particolare NON NE POTRAI PIU' FARE A MENO!!
E' comodissima, e mentre con una sella tradizionale per quanto comoda, avrai sempre a che fare con uno stress al grande e piccolo gluteo che utilizzano anche il bicipite femorale per stabilizzare-spingere contemporaneamente, con questa sella il maggior carico di lavoro e' sulle gambe lasciando libero il resto delle fasce muscolari prima interessate ad altri usi.

Ho letto da qualche parte che questa sella era stata testata per una grossa squadra di ciclisti professionisti che ne eloggiavano la comodita' ed anche un certo miglioramento in termini di prestazioni, in particolare nelle tappe molto lunghe proprio perche' meno stanchi.

Dahon Jetstream

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 19:18:28  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Motore e batteria ordinati..

complimenti per l'acquisto! quando ti arrivano e vuoi dei consigli o vuoi condividere con altri la tua esperienza di montaggio sarebbe opportuno aprire una discussione nella sezione "kit e fai da te" dove trovi gente esperta che gli piace il lato tecnico delle bici e frequenta solo quella sezione del forum.

collaboratore video

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 20:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Grazie Gigi seguiro' il tuo consiglio.

Dahon Jetstream

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 19:16:04  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Bella davvero la tua bici ;) Dovrò decidermi anch'io a campbiare in primis il forcellone anteriore, grezzo acciaione cinese...Sai per caso quale marca possa andar bene, ad un prezzo modico e soprattutto robusto, visto il popò di peso che deve sobbarcarsi??

Ciao e grazie!

P.S. Ma è una sella o uno spoiler? ;)

federico

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 21:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Bella davvero la tua bici ;) Dovrò decidermi anch'io a campbiare in primis il forcellone anteriore, grezzo acciaione cinese...Sai per caso quale marca possa andar bene, ad un prezzo modico e soprattutto robusto, visto il popò di peso che deve sobbarcarsi??

Ciao e grazie!

P.S. Ma è una sella o uno spoiler? ;)

Grazie dei complimenti,
ho intenzione di modificarla ancora, sempre nell'ottica di maggiori prestazioni:
- abbassero' il cannotto sterzo in avanti in modo da darle un aspetto piu' da corsaiola
- ho gia' comprato delle appendici da montare sul manubrio, molto corte e poco invasive, in modo da allungarmi in avanti nel caso servisse una posizione ancora piu' aerodinamica
- eliminero' il blocca-ruota a chiave originale perche' va in 'risonanza' ad una certa frequenza e perche' non lo uso mai.

La sella in effetti e' un po' piu' ampia del normale ma scompare sotto il sedere tranquillamente quando si e' seduti.

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 21:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Sai per caso quale marca possa andar bene, ad un prezzo modico e soprattutto robusto, visto il popò di peso che deve sobbarcarsi??

Ciao e grazie!

Il mio e' compreso di cannotto+pipa sterzo e costa parecchio, montato 240 mi pare ma ti posso assicurare che ha un'ottima escursione e mi ha cambiato completamente la guida, in meglio. Qualcuno consiglia il cambio dei pneumatici con dei Marathon ma io non ho trovato nessun cambiamento, la bici risultava sempre troppo rigida. Il costo degli ammortizzatori originali per la frisbee, fascia base sono piu' economici, mi pare che costino 80,0 euro.

Dahon Jetstream

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 17:34:10  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Beh, dai pensavo molto di più, come prezzo, per il forcellone ammortizzato: da quello che vedevo in giro tipo di quelli usati per le mountain, credevo dai 350 in su. Mi potresti dire che marca/modello è? O qualcosa di molto robusto, abb. leggero e sull'ordine dei 250 €? Forse sto chiedendoti la quadratura del cerchio, ma sicuramente ne sai più di me ;)

Poi se mi dici che la tua sella, per quanto discutibile come estetica, è veramente comoda (ma non ha sistemi di ammortizzamento?), mi sa che ci farò un pensierino...oggi mi sono "sparato" 40 km con la mia e a momenti chiedevo lo sconto rottamazione per il posteriore :) :)

Ancora complimenti per la bipa!!

Ciao!

Comu

federico

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 19:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Beh, dai pensavo molto di più, come prezzo, per il forcellone ammortizzato..
Poi se mi dici che la tua sella..

Le forcelle ammortizzate sono marcate Capa ed sono di fascia medio-bassa, permettono la regolazione per terreni soft-hard con le solite regolazioni, e' molto pesante ma per una bici elettrica credo sia il giusto compromesso prezzo-prestazioni.

Per la sella ribadisco che la differenza si nota su lunghe escursioni ma anche in citta' su sconnesso e' eccezionale, e' come andare in bici stando seduto su una poltrona.

Grazie per i complimenti ma non ho fatto niente di straordinario, avevo da tempo in mente la voglia di spogliarla e, leggendo il forum il risultato di altri, ho fatto anch'io la stessa cosa e' poi la bici si presta per questo tipo di smanettamenti!

Dahon Jetstream

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 18:50:12  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Grazie mille per le informazioni ik!! Comincerò a cercare in giro un forcellone simile: spero solo non pesi più di quello grezzissimo che ho su ;) Vedrò anche di cercare una sella comoda come la tua, ma ne vorrei una leggera come quella che ho su ora...molto grezza (schiuma di plastica morbida più molle ammortizzanti), ma pesa pochissimo.

Ciao e buona continuazione, anzi...buona evoluzione :)

federico

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 19:44:51  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ciao ik, guardavo ora la kefren su vari siti...sembra veramente unica e aprezzi abbordabili! Senti, ma per la tua e-bike vedo ke hai messo un cannotto reggi-sella ammortizzato. Quello che danno con la sella non lo è. Vuol dire che questa sella, a parte la comodità, non ha alcun sistema ammortizzante? Che diametro ha il tuo cannotto, così confronto con quello della mia? Se è lo stesso, mi sa che nei prossimi gg (pausa ferragosto a parte) procedo con l'acquisto e cerco un cannotto ammortizzato ;)

Ciao

federico

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 22:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Non e' un cannotto ma del nastro telato che evita di far rovinare il tubolare della sella.

La Kefren non puo' montare nulla che non sia il suo cannotto per 2 motivi: il primo e' che il tubolare e forgiato con un attacco particolare sotto la sella ed il secondo, che puoi vedere tu stesso guardando le foto, e' 'fisico' basato sulla distribuzione dei pesi, ci sono forze che non gravano del tutto sul tubolare ma vengono 'spalmato' sulla seduta attraverso la slitta che c'e' sotto. Aggiungo che la posizione tipo 'altalena' della sella non e' casuale difatti in presenza di buche o superfici sconnesse si comporta come un ammortizzatore vero e proprio assorbendo quel tanto da ammorbidire i colpi.
Ho acquistato la Kefren su internet circa due anni pagandola 57 + 5€ oer il trasporto.

Ps: devi misurare con un calibro il diametro del tuo cannotto, hai tre misure a disposizione se non erro.

A presto

Antonio

Dahon Jetstream
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.