Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 nuove gomme
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 14:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
Dato che sono in procinto di elettrificare la fr6, voglio montare delle gomme più consone ad un uso quotidiano.
Mi pare di capire che le scelte più gettonate siano i big apple, i fat frank e maxxis hookworm.
Da quanto ho potuto capire i tre tipi di gomme si equivalogno come resistenza alle forature, tenuta di strada, velocità e "potere ammortizzante".
In giro c'è chi consiglia uno piuttosto che l'altro ma sempre riferito a bici non elettriche.

Per una elettrica, e più in particolare una elettrica come la mia, uno di questi 3 modelli è più indicato o prendo quello che trovo più a buon mercato?

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 14:52:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

credo che tra big apple e fat frank le differenze siano più che altro estetiche: sono comunque gomme da scegliere per la capacità ammortizzante... ma tu non hai una gia' una biammortizzata?

le maxxis non le conoscevo ma da quel che leggo qui non mi sembrano paragonabili: http://bicifissa.blogspot.com/2006/07/maxxis-hookworm.html

forse per avere un buon consiglio dovresti indicare bene quali sono le tue esigenze

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 15:25:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
si si ho una bi ammortizzata, ma con le gomme originali tassellate, volevo mettere delle belle gommone piu urbane. Le hookworm le ho conosciute perche su un forum ad un tizio che chiedeva pareri sulle big apple hanno risposto di montare piuttosto le hookworm.
A me servono per girare in citta, città piovosa, piena di buche, sanpietrini e sanpietroni e in generale un fondo stradale ridotto malissimo.
Cerco qualcosa di più scorrevole delle tassellate da freeride che monta adesso la bici ma che cmq abbiano una decisa tenuta di strada soprattutto con la pioggia.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 17:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Hookworm MAXXIS!!
Ho avuto sia le big apple per cercare piu' confort sia le marathon plus per cercare di non bucare:non ci sono paragoni!! Devi solo considerare il doppio del peso rispetto alle altre anche a causa della camere d'aria che sono piu' grosse e piu' spesse.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 17:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
quoto ik8jgk: con le maxxis non buchi mai, io ci ho fatto anche un po' di sterrato.
Sono liscie, ma grazie all'impronta molto larga alla fine ti porti a casa cmq una bella aderenza anche su terreni asfaltati.
I difetti sono il peso maggiore e l'attrito che su una bici elettrica sono assolutamente irrilevanti.

Con le big apple ho bucato dopo 30 km su strada...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 17:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
io superquoto Nuvola: e' stato lui che mi ha consigliato..grazie!

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 17:42:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
Grazie :)

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 17:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
come modelli vedo ce ne sono di 2 tipi, le 26x2.50 e le 26x2.10. Con queste ultime si risparmiano 300grammi per gomma. Conviene prenderle piu sottili? attualmente la mia bici monta delle 26x2.35. le 2.50 mi sembrano un po esagerate.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 17:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Come ti diceva anche nuvola maggiore e' la sezione con cui appoggi la bici a terra maggiore e' la resistenza di rotolamento che la bici deve superare. Le bici kittate con potenze superiori alla norma soffrono di meno viceversa le bici e/o kit omologati un po' di piu', come ti dicevo io ho montato anche delle camere d'aria piu' spesse quindi associa al rotolamento anche un peso rilevante che la bici deve sopportare, certo e' che le 2,5 sono proprio 'belle grosse' e la bici cambia moltissimo in tutto, esteticamente ma sopratutto nel confort e nelle pieghe in curva sono letteralmente eccezzionali!!!

Dahon Jetstream

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 18:15:33  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
e dove si comprano?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 19:06:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
sulla rr6.2 ho delle 26x2.1 e la differenza è palese con le 2.35. Gia le 2.35 sono massicce, non oso immaginare le 2.50, saranno tipo dei cingoli.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 19:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

e dove si comprano?

io online ho trovato degli store italiani che li vendono (googlando un po') ma hanno solo le 2.50 delle 2.10 non c'è traccia

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 20:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Io ho comprato qui
http://www.gambacicli.com/maxxis-hookworm-slick-copertone-p-520.html
e mi sono trovato benissimo ma credo che in giro ci siano anche altri siti che propongono le Maxxis.
Ti consiglio anche le camere della schwalbe con le valvole da moto qui
http://www.gambacicli.com/schwalbe-camera-downhill-26x210-schrader-p-540.html

Dahon Jetstream

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 20:44:12  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
io ho queste:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52707

sono dei bei gommoni con cui mi trovo benissimo, e infatti ne ho un'altra coppia in serbo: hanno una bella aderenza, meno sul bagnato, ma io sul bagnato non mi fido di nessuna gomma, quindi per me è uguale.
Sono scontatissimi e se arrivi a poco più di 100€ con altra roba non paghi la spedizione

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 12:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
uff le hookworm da 2.10 non vengono distribuite in italia e l'eshop del sito vende solo in america.. che palle... mi sa che prenderò le 2.50

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 12:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Dalle tue note vedo che hai un 205, non farti problemi e prendi le 2.5. Il personale sul sito dove ho fatto l'acquisto e' gentile e disponibile anche telefonicamente, io li ho contattati anche di sabato fuori orari standard.

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 13:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Dalle tue note vedo che hai un 205, non farti problemi e prendi le 2.5. Il personale sul sito dove ho fatto l'acquisto e' gentile e disponibile anche telefonicamente, io li ho contattati anche di sabato fuori orari standard.

si più o meno, il 205 è in vendita. però cmq non avrò problemi ad alloggaire gommoni, anche la bici è un carro armato che di serie monta le 2,35 qiundi le 2,50 ci stanno tutte
io avrei voluto le 2,10 per restrinegere un po l'impronta

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 14:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Non vedresti tutta quella differenza dalle misure in questione, io sono passato da 1.75 della marathon alle 2.5 Hook ed ho perso 2 kmh di velocita' di punta ced un po' di guidabilita' nello stretto, ma ti assicuro che il confort e' migliorato del 300x100!!

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 14:11:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
adesso ho su le 2,35 tassellate da freeride, iqndi anche se aumento a 2,50. le hookworm dovrebbero essere moolto piu scorrevoli delle attuali. mo le ordino e non se ne possa parlare piu D

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 14:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ti ripeto che sono scorrevoli, anch'io temevo all'inizio ma appena montate mi sono reso conto che tutta sta differenza non si sente sulle bici elettriche con queste motorizzazioni..

Dahon Jetstream

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 18:50:06  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
ah le ho prese pure io ieri sera.
Per fortuna il babbuino sulla mia schiena mi ha prestato la sua carta di credito

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 19:12:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
appena ordinate :D La mia scimmia invece mi ha alzato dito medio e come carta di credito ho usato la mia... che adesso piange un po' e anche io a dirla tutta ;_; smetterò appena monto il tutto :D

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 20:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Mi raccomando appena arrivano le recensioni, io ho la bici in betatest, appena sistemo il tutto faccio un bel report dettagliato anche della nuova batteria.

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 22:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Mi raccomando appena arrivano le recensioni, io ho la bici in betatest, appena sistemo il tutto faccio un bel report dettagliato anche della nuova batteria.

eh per il report mi sa che dovrò aspettare. Spero che le batterie mi arrivino il prima possibile e non mi facciano aspettare 2 mesi.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 23:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Da dove arrivano?

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 09:32:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

Da dove arrivano?

bmsbattery, ho comprato un pacco con 18 headway da 12Ah

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 17:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
grr le gomme non sono disponibili a magazzino... mi sa che prima della prossima settimana non mi arrivano.. va bene che devo aspettare le batterie però....

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 01:05:12  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
le mie sono arrivate oggi! ho montato solo l'anteriore sulla 9.1, per la posteriore attendo la ruota con il BPM.
Pesano una cifra, all'inizio pensavo di aver sbagliato acquisto perché vedendole ho detto: non monteranno mai sul cerchio con canale da 19mm, e invece vanno bene.
Tra il copertone e l'archetto della forcella resta meno di un cm.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 07:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

le mie sono arrivate oggi! ho montato solo l'anteriore sulla 9.1, per la posteriore attendo la ruota con il BPM.
Pesano una cifra, all'inizio pensavo di aver sbagliato acquisto perché vedendole ho detto: non monteranno mai sul cerchio con canale da 19mm, e invece vanno bene.

Hai montato anche la camera freeride della shwalbe? Dove le hai prese tu?

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 11:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

se le hai prese da gambacicli pure tu, mi hai fregato per 10 minuti, te possino
Cosi te hai le gomme ma non il motore, io ho il motore ma non le gomme

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 12:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..azz,le hanno finite da Gambacicli? Volevo farmi un kit di scorta, pazienza aspettero'.

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 12:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

..azz,le hanno finite da Gambacicli? Volevo farmi un kit di scorta, pazienza aspettero'.

si mi hanno scritto che gli arrivano in settimana... poi non so

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 14:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Risposta a quelli che le hanno pagate di meno, ci sono 2 tipo della stessa..

60aMP Single Ply 1080g costo 24.99
60 TPI -Double rigida - 1250g costo 36.00

Significa:
single ply: carcassa del copertone a spessore singolo (più sottile)
Double ply: carcassa del copertone a spessore doppio (più robusta e sostenuta)

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 17:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
Si infatti, e visto che sto per assemblare un carro armato, ho preso quelle più corazzate

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 17:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..ed hai fatto bene, cosi allontani definitivamente il discorso forature, credo anche con le single e' lo stesso discorso, ma le double possono essere trattate veramente male senza mai cedere..

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 11:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
bene oggi sono stati spediti. Spero di averli già domani. Arrivati i copertoni mi metto subito all'opera sulla nuova bici :D

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 13:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
La bici assume un'aspetto decisamente diverso con questi pneumatici eccezionalmente larghi. Ad esempio anche dopo diverse modifiche, tra cui la completa verniciatura della bici, quasi nessuno le notava, solo dopo aver montato i Maxxis gli amici se ne sono accorti e mi chiedono:" hai comprato un'altra bici? "

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 15:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

La bici assume un'aspetto decisamente diverso con questi pneumatici eccezionalmente larghi. Ad esempio anche dopo diverse modifiche, tra cui la completa verniciatura della bici, quasi nessuno le notava, solo dopo aver montato i Maxxis gli amici se ne sono accorti e mi chiedono:" hai comprato un'altra bici? "

ehehe vedremo che effetto fanno con la mia, dato che di serie monta dei 2,35.

se il corriere è veloce domani consegna e le provo il prima possibile.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 15:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
arrivate :D se stasera non sono troppo sfatto le monto subito :D in più hanno spedito le batterie dalla cina,sperando non ci mettano una vita ad arrivare

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 15:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ci stai 'mettendo' ansia come dicono dalle mie parti..siamo in trepida attesa pure noi!

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 16:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
eheh dopo faccio un post con tutto il work in progress con foto e tutto.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 17:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..hai notato che gommone? Troppo contento e con le shwalbe per camere d'aria credo che sto' a posto per le forature!!

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 17:04:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
si sono delle belle bestie, non vedo l'ora di farci un giro

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 16:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
dato che oggi è vacanza mi son messo a montare le gomme nuove.. e sorpresa sorpresa, la valvola della camera d'aria non passa nel buco del cerchione interno (in quello esterno si)... yuppie... e mo? mi tocca far allargare il buco in qualche modo

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 18:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Con una fresa adeguata oppure con una punta di trapano, pulisci bene le sbavature, anchio ho dovuto fare la stessa cosa.. se non hai fresa o punta lascia perdere e fallo fare da un biciaio normale.

Dahon Jetstream

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 11:11:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
mollata dal biciaio... speriamo bene

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 12:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
ruota ritirata, ora la valvola passa perfettamente. che strano però, chissà perche il buco era piu piccolo internamente che esternamente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.