Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 consiglio su come montare la batteria sul portapac
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 12:42:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
Rieccomi pronto a rompervi i maroni con le mie domandine :D

allora... ho una batteria nel suo bel case di alluminio con la slitta.
Tipo questo qua

Ho il portapacchi a sbalzo del decathlon che, nella parte vicino la sella, ha un rialzo che mi impedisce di infilare la batteria fino in fondo. Quindi devo montare la placca con i binari della slitta in posizione discretamente arretrata. Il guaio è che va fissata con 4 bulloni, ma montandola cosi arretrata posso sfruttarne soltanto 2. quindi non è proprio solida come situazione.
Ho provato a bucare il lamierino per fare 2 nuovi fori, a suon di martellate, ma non ci sono riuscito.

Consigli e suggerimenti su come fissare la batteria?
Grazie :)

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:12:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se non viene troppo arretrata, ti consiglio di fare come avevi pensato: fai altri due fori e blocca il tutto, magari usando per questa volta il trapano.
Torna all'inizio della Pagina

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Se non viene troppo arretrata, ti consiglio di fare come avevi pensato: fai altri due fori e blocca il tutto, magari usando per questa volta il trapano.

eh avessi avuto il trapano lo avrei usato sin dall'inizio :D

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:41:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
ahahahahah.....scusate ma questa e' proprio una barzelletta carina!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 13:52:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

ahahahahah.....scusate ma questa e' proprio una barzelletta carina!!

?_?

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 14:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..scusa ma era per il tentativo di bucare senza trapano..mi e' sembrata una battuta carina, tutto qua'.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 15:19:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:

..scusa ma era per il tentativo di bucare senza trapano..mi e' sembrata una battuta carina, tutto qua'.

lol :D visto che è lamierino ho pensato che bastasse qualche martellata ben assestata ad un puntuerolo, ma alla fine ha fatto il bozzo e niente buco. :D

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 23:01:59  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
sai cos'e' kominus, penso ch ognuno di noi kittari ha ALMENO un trapano. Io ne ho 3 e 2 avvitatori, oltre a Dremel e mille altre cose. Fa un po' strano sentire che non hai il trapano ma stai kittando la bici! Comunque se vai in qualsiasi cicloofficina ti fanno i buchi senza problemi e senza costi sicuramente

T4R
Utente Master

Campania

3579 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 09:42:19  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
JamesTKirk74 ha scritto:

Comunque se vai in qualsiasi cicloofficina ti fanno i buchi senza problemi e senza costi sicuramente

Si ma anche se vai da un meccanico- carrozziere- elettrauto-artigiano ecc.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 09:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
JamesTKirk74 ha scritto:

sai cos'e' kominus, penso ch ognuno di noi kittari ha ALMENO un trapano. Io ne ho 3 e 2 avvitatori, oltre a Dremel e mille altre cose. Fa un po' strano sentire che non hai il trapano ma stai kittando la bici! Comunque se vai in qualsiasi cicloofficina ti fanno i buchi senza problemi e senza costi sicuramente

Scusa Capitano Kirk ma non ho mai letto da nessuna parte che requisito per montare un kit fosse possedere un trapano. Serve una serie di attrezzi, ma un trapano? A parte il mio caso specifico (che cmq ho risolto) non vedo altri utilizzi.
Io non ho un'officina a casa, ho giusto l'essenziale, e in tutta sincerità mi è stato piu che sufficiente per montare il tutto.
Poi, per carità, io non sono proprio un tipo da "fai da te", quindi probabilmente mi manca la fantasia costruttiva che avete voi appassionati e quindi non ritengo necessario avere a casa attrezzi che non userei mai.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 12:49:27  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Scusa se ti sono sembrato scortese non era mia intenzione.
Generalmente per chi vende i kit, questi sono tali per la media delle bici in vendita ma puo' capitare ( e capita spesso) che qualche dettaglio non rientri nella 'media' (come nel tuo caso con il portapacchi). In quel caso o ti adoperi di tuo o vai da qualcuno attrezzato.
Io non faccio testo, sono appassionato di fai da te e se mi manca un attrezzo lo acquisto subito.
Pensa, ho anche la pompa del vuoto per i condizionatori, oltre a tutti gli attrezzi comuni. In effetti mi manca un tornietto... sarebbe MOLTO utile.. ci penso su!

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 13:40:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
JamesTKirk74 ha scritto:
Scusa se ti sono sembrato scortese non era mia intenzione.

no no assolutamente, nessuna scortesia, ci mancherebbe :) anzi scusa tu se la mia risposta ti è sembrata da "offeso" :)

E' solo che nella mia concezione di fai da te, montare un kit non è qualcosa di così "fai da te" da esigere l'utilizzo di utensili che esulino da due chiavi, una pinza e un po' di nastro isolante :D.
Qui sul forum leggo di gente che apre i motori e li modifica, si costruisce pezzi su misura, modda questo e quello. Ecco per un fai da te di quel livello, immagino che senza essere ben "attrezzati" non si possa andare molto avanti.

cmq la batteria sul portapacchi non mi piace :( devo trovare un modo per metterla nel triangolo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.