Non ho ancora provato ma il produttore della mia catena la pensa proprio così (banditi solventi, acetone, gasolio etc.etc.) insieme a tanti altri consigli su: Manutenzione Pulizia Lubrificazione Prevenire e diminuire l’usura della catena e controllarne l’allungamento Istruzioni Giunti Catena
Non ho ancora provato ma il produttore della mia catena la pensa proprio così (banditi solventi, acetone, gasolio etc.etc.) insieme a tanti altri consigli su: Manutenzione Pulizia Lubrificazione Prevenire e diminuire l’usura della catena e controllarne l’allungamento Istruzioni Giunti Catena
Io uso per pulire la catena il petrolio bianco oppure il grasso in spray.Il petrolio bianco lo uso dopo che lascio la bicicletta all'aperto sotto la pioggia oppure dopo un lungo inutilizzo. Invece con il grasso spray ungo la catena.
Baz ha scritto: mah! secondo me solo cose grasse !! in genere si usa il petrolio o il getto d'acqua se la sgrassi tra gli snodi più che altro gli riduci la vita...
Anche secondo me! Fra ferro e ferro più è unto meglio è; una volta che l'hai sgrassato completamente prima che una patina di unto si intrometta qualche atomo di ferro sfrega con qualche altro, meglio evitare.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)