| Autore |
Discussione  |
|
|
Amedeo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
5 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 10:44:11
|
Buon giorno a tutti , sono nuovo e come tale sono a chiedervi già un aiuto : due anni fa ho acquistato per mia moglie da Artesiani a Bologna una bici elettrica Marca Emove med. Economy . Dopo vari problemi verificatisi nei primi 6 mesi risolti fino ad una settimana fa andava tutto bene fino a quando ha deciso che il motorequando si pedala non va più , più precisamente va quando gli pare . Io ho controllato il sensore pedale e non ha problemi ( icontatti gli esegue quando i magneti gli passano sopra ) il motore va presumo sia la centralina . Ora il problema è che il distributore italiano non esiste più , quindi volevo sapere se in commercio è possibile secondo le vostre conoscenze applicare una centralina di altra marca ma adattabile . Grazie a tutti
|
Amedeo |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 11:41:40
|
i nostri iscritti bodo74 di sestri levante e carlov di roma vendevano questa bici: sono due venditori molto esperti e forse sanno dare un consiglio mirato - se non si accorgono di questa discussione potresti provare a inviargli un messaggio privato
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Amedeo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
5 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 11:46:14
|
Grazie per la tua risposta , ma mi dici che hanno un negozio , se si sai dirmi come si chiama così eventualmente potrei telefonare . Grazie tante |
Amedeo |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36594 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 11:46:18
|
@Amedeo: Il fatto che il motore si comporti come hai descritto non fa pensare ad un problema alla centralina, semmai pare più un contatto difettoso su uno dei tanti connettori. Sono guasti subdoli, talvolta per eliminarli ho dovuto saldare direttamente i cavi eliminando il connettore. Potrebbe essere anche uno dei due microswitch dei freni che va in funzione anche quando non tocchi le leve, prova a scollegarli e vedi.
Armati di pazienza e ripassa tutto l'impianto elettrico, smonta i connettori e spruzzaci un pò di CRC prima di reinserirli e fai attenzione che non si sia sfilato qualche contatto dal corpo di plastica dei connettori. Buona ricerca...  |
 |
|
|
Amedeo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
5 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 11:49:01
|
| Non vi ho detto che lavoro in campo elettronico , io per sicurezza ho bypassato gli swith del freno e accesione e rifatti tutti i collegamenti e controllato anche il sensore pedale , e per essere sicuro ho tolto la parte siliconata della centralina e ho rifatto i collegamenti partendo da dentro |
Amedeo |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
Amedeo
Nuovo Utente
Emilia Romagna
5 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 12:10:45
|
Grazie per la tua risposta , quello di roma l'avevo già contattato , non sapevo che fosse un menbro ma è stato veramente gentile , solo che la parte tecnica la cura il padre e fi a questa sera non posso raggiungerlo. Grazie tante comunque |
Amedeo |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 12:15:12
|
figurati - sono persone esperte e gentili e forse si sono già trovati a dover risolvere un problema del genere... se però non sanno aiutarti mettiti nelle mani dei nostri kittari - il maestro barba per primo - che proprio se ci sai fare possono darti dritte importanti  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
| |
Discussione  |
|