Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 accessorio invernale: coprimanubrio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 00:34:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mi è arrivata la pubblicità di questo "coprimanubrio" per difendere le mani dal freddo invernale

Immagine:

69,38 KB

Immagine:

65,97 KB

L'idea mi ha incuriosito (anche se il prezzo mi pare altino)
L'avrei comprato per provarlo se non fosse che ho bisogno (?) di leggere le innumerevoli cose che ho sul manubrio:
dal rapporto inserito al GPS, alla posizione del manettino ...

Così ho pensato di farne uno di prova con un sacco di plastica trasparente

Ho usato quelli per la raccolta differenziata (in materiale riciclato)

Immagine:

68,51 KB

Ne ho tagliato un pezzo da 40 cm
Poi ho fatto un taglio verticale nella zona dei cavi dei freni; ho fissato le due parti con del nastro adesivo sotto ai cavi e dietro al cannotto del manubrio e ho fissato gli angoli con due elastici all'estremità delle leve dei freni

Immagine:

107,01 KB

Immagine:

81,23 KB

Lo so fa schifo
ma funziona !!!!!!!!!!!

Ho potuto girare senza guanti con 6°C di temperatura esterna e con guanti leggeri in pile a 2°C

Per migliorare il progetto metterò delle calamite, di quelle che si usano per drappeggiare le tende, al posto del nastro adesivo: così si può mettere e togliere senza fatica

Se qualcuno lo realizza con una finestra trasparente, lo compro subito !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 01:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Se non ricordo male esiste un qualche accessorio simile ma di derivazione motociclistica, molto semplicemente prevede due coperture che funzionano allo stesso modo (circa) pero' sono separate, cosi' non si pone il problema della strumentazione

Tipo questi per capirsi http://ekmpowershop2.com/ekmps/shops/readspeed/images/r-323-ind-01.jpg

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 08:21:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Secondo me il problema non e' solo alle mani ma anche ai piedi.
Stamattina dopo la prima vera gelata gia' dopo 2-3 km ero tutto un pezzo poi mi sono riscaldato pedalando. Sappiamo tutti che con le bici elettriche si fa' meno sforzo delle muscolari, riscaldandoci con il nostro motore interno solo dopo parecchi km, quindi secondo me ci vorrebbe qualche capo di vestiario termoregolato, tipo quelli usati dai motociclisti appunto, ma piu' leggeri.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36593 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 11:13:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Negli anni 50-60 mio padre per andare al lavoro in bici in inverno (possedeva solo quella), usava due manicotti di pelle di coniglio con il pelo ovviamente all'interno... erano caldi e impermeabili.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 22:01:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Alex e Barba, ehm, il problema dei manicotti è proprio nella lettura della posizione del cambio e del manettino con le relative spie che così verrebbero coperti (e penso mi coprirebbero anche l'indispensabile computerino)
E' per questo che trovo più interessante il sistema a sacco purchè trasparente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 01:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Certo un coniglio trasparente sarebbe il massimo !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36593 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 09:25:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 22:08:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mmmmmmmm ci penso: una mutazione genetica ?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.