Non è che converrebbe andare in bici fumando sigari puzzolenti e facendo rumori intestinali, tanto per cercare di passare inosservati. Magari con la bici a sei posti, cocosì da avere qualcosa di "grosso" sotto il sedere???
Certo, per il nostro governo conta solo la ripresa economica e in Italia il settore trainante è quello dell'auto e del suo indotto, insieme all'edilizia. La miopia sta nel vedere solo il lato economico del problema, senza pensare che si sarebbe potuto sfruttare proprio la crisi globale per avviare un modello di sviluppo più ecosostenibile. Ci stiamo muovendo con l'eolico e il solare solo perchè sono settori che non vanno a detrimento di altri (diminuisce solo un pò il potere dei petrolieri), ma sostemere l'uso delle bici è ben diverso...
PS) Come meccanico mi va anche bene, usare le auto in città e fare lunghe code crea un'usura precoce di moltissimi componenti!
Certo che certi vigili sono proprio fessi, pensare che sono loro i primi a respirare lo smog delle autovetture e invece, quasi con fierezza, sono severissimi con chi, usando la bici, gli risparmia un po di veleno...e multate i SUV che posteggiano sui marciapiedi invece di fare i bulli con i ciclisti! Siamo sempre alle solite...uomini o caporali?
"L’umanità, io l’ho divisa in due categorie di persone: Uomini e caporali. La categoria degli uomini è la maggioranza, quella dei caporali, per fortuna, è la minoranza. Gli uomini sono quegli esseri costretti a lavorare per tutta la vita, come bestie, senza vedere mai un raggio di sole, senza mai la minima soddisfazione, sempre nell’ombra grigia di un’esistenza grama. I caporali sono appunto coloro che sfruttano, che tiranneggiano, che maltrattano, che umiliano. Questi esseri invasati dalla loro bramosia di guadagno li troviamo sempre a galla, sempre al posto di comando, spesso senza averne l’autorità, l’abilità o l’intelligenza ma con la sola bravura delle loro facce toste, della loro prepotenza, pronti a vessare il povero uomo qualunque. Dunque dottore ha capito? Caporale si nasce, non si diventa! A qualunque ceto essi appartengono, di qualunque nazione essi siano, ci faccia caso, hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, gli stessi modi. Pensano tutti alla stessa maniera!"
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889