| Autore |
Discussione  |
|
|
hinoky
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 23:45:16
|
Buona sera a tutto il forum, vi ho scoperti da alcuni giorni ed ho passato diverso tempo a leggermi buona parte dei post più o meno recenti, devo ammettere con notevole interesse e spesso divertimento. Come penso sia già successo a molti, era mia intenzione sfruttare le conoscenze disponibili in rete per valutare l'acquisto di una bicicletta con pedalata assistita: l'approdo a questo forum ha reso superflua ogni ulteriore ricerca. Il mezzo servirebbe prevalentemente per il tempo libero (il lavoro è lontano da casa), purtroppo l'approssimarsi della brutta stagione e la fine/abuso degli incentivi mi hanno spinto a posticipare la spesa all'anno venturo. Nell'attesa di poter postare le foto dell'acquisto, continuerò a leggervi con piacere e, se mi sarà possibile, proverò a contribuire nel limite delle mie possibilità. Per il momento mi permetto un paio di consigli: non ho trovato una sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti (magari per chi vuole con foto della propria bici/e-bike), una sorta di "porta d'ingresso" alla quale annunciarsi prima di entrare; se presente, vi chiedo gentilmente di indicarmela, se assente, ritengo che il forum la meriterebbe. Poi penso che all'e-ciclopedia si potrebbero aggiungere quei componenti tipici delle biciclette dotate di motore elettrico, che non si trovano nelle biciclette normali, come ad esempio credo sia il "torque arm". Magari mi sbaglio pure qui, neofita sarebbe già un bel passo avanti per me nel mondo ciclistico in generale, figuriamoci in una nicchia come quella delle e-bikes. Certo, il nome spiega abbastanza bene a cosa serva e cercando nel forum si trova risposta ai propri dubbi; però cercando con google il primo risultato è questo, si parla di potenze un po' superiori ai 250W .
Beh in effetti non si tratterebbe della prima "bici elettrica", alcuni anni fa in famiglia ci è capitato tra i piedi quello che si sarebbe potuto definire a ragione "cancello elettrico": pesante, inguidabile, "monomarcia", scarsa autonomia, non pedalabile (a batterie scariche sembrava di pedalare un Ciao con roulotte a rimorchio). Fortunatamente l'abbiamo scordata, il tempo è galantuomo... ricordo solo che ci era stato proposto, a soluzione di tutto, di sostituire la chiave con un telecomando per l'apertura/chiusura (del cancello )
buona serata hinoky
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 00:18:33
|
benvenuto! grazie dei consigli, ci pensiamo 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|