Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Brommy my way, sparate a zero
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

motard
Nuovo Utente

Lazio

49 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 17:43:59  Mostra Profilo Invia a motard un Messaggio Privato
Intanto mi scuso per la qualità fotografica.
Questa è la S2L con (poche) modifiche fatte da me: pedaliera con 44 denti invece dei 54 canonici (poi vedrò se modificare il pacco dei due pignoni posteriore), catena accorciata di due maglie (evita il deragliamento in fase di piegatura cambiando la rapportatura è necessario) canotto ammortizzato (Lidl) fra reggisella originale e sella originale 09. In dubbio la sostituzione di quest'ultima con la mia vecchia "ideale" (francese, anni 80 ma sempre in ottime condizioni perchè costantemente lavorata e ingrassata da me medesimo). La sella la vedete nella foto. Appena trovo delle viti inox monterò anche le rotelle da 63 mm decathlon che ho già comprato.
pareri??

Immagine:

707,5 KB

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 18:09:41  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Quel canotto è proprio strano. Ma è montato o messo su con lo scotch? scherzo, solo che mi incuriosisce
Torna all'inizio della Pagina

motard
Nuovo Utente

Lazio

49 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 18:36:05  Mostra Profilo Invia a motard un Messaggio Privato
No no è piuttosto solido anche. magari provo a fare una foto migliore ma in pratica è disassato, ossia quel pezzo di tubo che vedi è quello dove alloggia la molla con la brugola per regolarne la durezza. Poi ha un alloggiamento con due brugole per la testa del piantone e un finale rastremato per inserirlo a sua volta nel reggi-sella originale. Magari sembra un po' un accrocchio ma meccanicamente è fatto bene, interamente in allumino di qualità (non poroso e con buone specifiche). Fra l'altro funziona pure :). Lo presi anni fa e lo usavo sulla bici elettrica. Rispetto a quelli tradizionali, tutti inclusi nel tubo reggi-sella, ha in vantaggio che in base a come lo posizioni puoi aumentare o accorciale assai la distanza seduta-manubrio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 19:47:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è molto carina e condivido la scelta di ridurre la corona... ma il cannotto anch'io non lo capisco bene, pure in termini di inclinazione... sicuro di averne davvero bisogno? la brompton ha già un ammortizzatore posteriore

bella la ideale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

motard
Nuovo Utente

Lazio

49 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 21:17:49  Mostra Profilo Invia a motard un Messaggio Privato
Ciao Elle, in effetti no, l'efficacia del tamponcino di gomma della Brompton unita all'elasticità del telaio in acciaio è stupefacente. ma stavo giocherellando ed ho voluto provare come si comportava con il doppio molleggio (quasi eccessivo direi). Montero la sella ideale sul pentaclip. Poi se (visto l'assetto del manubrio sport) dovessi voler raddrizzare la posizione allora ripensero all'"accrocchio" Ldl. Chissà invece una buona combinata con il 44 anteriore: se tolgo il 12, lascio il 16 e metto il 24 rischio di girare come un mulino a vento?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 21:29:51  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
augurissimi da parte mia..carina la s2 ed essenziale..la sella non la cambierei

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 21:52:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be', sei già sceso del 19%... io proverei un po' così prima di scendere ancora (poi una brompton con un 24 non l'ho mai vista in verità)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

motard
Nuovo Utente

Lazio

49 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 22:15:12  Mostra Profilo Invia a motard un Messaggio Privato
mai vista neanche io ma per come è fatto il pacco della B, la sostituzione non sembra roba da scienziati nucleari. Giacomo, gentilissimo, mi fece a suo tempo vedere sulla sua. Si tratta di trovare la corona con i denti giusti di quelle che si infilano a incastro. Poichè le scanalature sul mozzo probabilmente non corrispondono, si tratta di adattarla con qualche colpo di lima ben assestato (ci sono voluti 5 minuti). Poi togli una e metti l'altra. Non avendo la filettatura ed essendo il mozzo cilindrico e non conico, e con due molle di acciaio ad anello come unico ritegno per le corone, le alterni come ti pare. L'unica cosa che non so prevedere è se il deragliatore glie la fa a salire abbastanza per un 24.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 11:22:07  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
motard ha scritto:

mai vista neanche io ma per come è fatto il pacco della B, la sostituzione non sembra roba da scienziati nucleari. Giacomo, gentilissimo, mi fece a suo tempo vedere sulla sua. Si tratta di trovare la corona con i denti giusti di quelle che si infilano a incastro. Poichè le scanalature sul mozzo probabilmente non corrispondono, si tratta di adattarla con qualche colpo di lima ben assestato (ci sono voluti 5 minuti). Poi togli una e metti l'altra. Non avendo la filettatura ed essendo il mozzo cilindrico e non conico, e con due molle di acciaio ad anello come unico ritegno per le corone, le alterni come ti pare. L'unica cosa che non so prevedere è se il deragliatore glie la fa a salire abbastanza per un 24.

Complimenti, anche la stufa mi sembra interessante

L'accrocchio Lidl forse c'entra poco con la brompton pero' è interessante: tempo fa più d'uno di noi cercava un sistema per avanzare o allontanare la sella dal manubrio. Volendo si puo' usare ruotato di 180° per avvicinarsi molto di più al manubrio?

Anch'io ho qualche dubbio che il deragliatore ce la faccia senza problemi a salire sul 24. Certo, è un esperimento interessante, ci farei un pensierino anch'io per la mia con un ulteriore sogno: che la schwalbe o qualcun altro faccia delle bigapple adatte alla brompton.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

motard
Nuovo Utente

Lazio

49 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 11:58:35  Mostra Profilo Invia a motard un Messaggio Privato
Si Picus, il canotto lo puoi ruotare come vuoi e la distanza sella manubrio cambia considerevolmente. Ovviamente puoi anche variare l'inclinazione con il pentaclip (quella in foto era una prova e forse è un po' eccessiva). Inoltre sotto la una brugola che varia la tensione della molla qundi puoi renderlo praticamente solidale.
cosa sono le big apple e perchè?
ps: buon occhio la stufa è una tune, degli anni 50, quando ancora le facevano a mano.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.