Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Punti patente in bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 13:54:22  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Prime notizie di sanzioni irrogate a ciclisti riguardanti sottrazione di punti patente auto sul TG1 delle 13,30 oggi. Le 5 infrazioni contestate a Parma sono state per uso del telefonino.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 21:14:15  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
E' giusto mettere le multe a chi parla al telefonino in bici. E' vergognoso però che la quasi totalità degli automobilisti usino il telefonino senza viva-voce e nessuno li ferma! Certo con i ciclisti è più facile...è tanto più facile che una volta multati gli tolgono anche i punti sulla patente, hai visto mai che poi salgono sull'automobile, dopo mica li prendi più!

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 21:27:32  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Parlare al telefonino in bici è infinitamente meno pericoloso (per terzi) che parlarci in auto, sia perche' in auto chiuse i rumori esterni sono più ovattati, sia perche' giustamente è obbligatorio tenere il volante con 2 mani, mentre ricordo che il codice ammette di staccare una mano dal manubrio della bici: un vigile mi ha detto che posso benissimo girare con l'ombrello in una mano. Ma soprattutto perche' una distrazione in bici puo' costare cara a me ma una in auto puo' fare una strage.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 21:35:59  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Una domanda. Ma se io non ho la patente con me..i punti li levano comunque?? Perchè altrimenti da domani la lascio a casa! Tanto non ho nessun mezzo di trasporto..a parte la e-bike.

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 22:19:56  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
In bici, piu' che la patente e' magari il caso di portarsi una chiave inglese almeno del 36... serve sempre

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 22:59:41  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

In bici, piu' che la patente e' magari il caso di portarsi una chiave inglese almeno del 36... serve sempre

quello che ti dovresti portar dietro, e perché, te lo dicono qui, ultimi 15 secondi...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Sly 750
Utente Medio

Sicilia

111 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 23:03:45  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato
Magari basta il pacco batterie al piombo!!!
Comunque, se si è titolari di patente, si viene obbligati da un comma, che non ricordo, dell'articolo in questione, a presentare la patente entro 60 giorni dalla contestazione presso un ufficio di polizia.
Fino all'anno scorso, qualora non veniva presentata si incorreva in una ulteriore sanzione amministrativa di circa 350,00 euro, più o meno, e sempre la sottrazione dei punti.
Parlare al telefono distrae sempre, anche quando si cammina si può sbattere contro un palo sul marciapiede, ma in Italia si pensa solo a sollevare il polverone alla minima novità di Legge e poi tutto nel dimenticatoio, come il casco per i ciclomotori!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 23:59:03  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Veramente dalle mie parti il casco lo portano tutti... anche quelli in motorino, sono anni che non vedo uno senza casco, anche qua in campagna.

Per i punti patente si stanno scatenando, il che non mi stupisce, si sa che a fare la voce grossa con i piccoletti ci vuole niente, ci mettessero tanto impegno anche per prendere i delinquenti veri, o almeno a limitare la condotta di guida criminale di automobilisti e soprattutto CAMIONISTI, praticamente dei serial killer otenziali autorizzati, credetemi che ogni giorno mi chiedo come ho fatto a tornare a casa vivo nonostante loro

Quello che più scoccia sono i proclami a vuoto delle assocciazioni di ciclisti, pareva si dovessero intrapprendere chissa che campagne contro questa discriminazione, ma fino a oggi io non ho visto niente.

Detto questo sinceramente però bisognerebbe anche che i ciclisti cominciassero a comportarsi + civilmente, per esempio l'altra sera sono tornato da una cena in pizzeria, di notte, verso le 22.00-22.30, avrò incrociato 10-12 bici in centro, metà contromano, e forse una, dico UNA con delle lucine, la maggioranza neanche un catadiottro, multassero questi invece, che sono pericolosi

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 00:09:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto!
Annche dalle mie parti se solo si pensasse di usare uno scooterino senza casco si verrebbe subito multati, anche in campagna.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 00:28:38  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
job ha scritto:

Parlare al telefonino in bici è infinitamente meno pericoloso (per terzi) che parlarci in auto, sia perche' in auto chiuse i rumori esterni sono più ovattati, sia perche' giustamente è obbligatorio tenere il volante con 2 mani, mentre ricordo che il codice ammette di staccare una mano dal manubrio della bici: un vigile mi ha detto che posso benissimo girare con l'ombrello in una mano. Ma soprattutto perche' una distrazione in bici puo' costare cara a me ma una in auto puo' fare una strage.

oddio... in macchina in caso di emergenza posso buttare il telefono sull'altro sedile, in bici non è poi così facile!

è vero i rumori della strada arrivano molto più ovattati, ma così ci si capisce subito con chi è al telefono e ci si distrae meno che in bici frastornati dal rumore del traffico, o no? altrimenti non potremmo neanche ascoltare la radio!

non credo che il codice ammetta di poter guidare la bici con una sola mano quando per moto o motorini scatta addirittura la confisca se ti dai una grattatina di....

personalmente trovo molto + pericoloso chi guida fumando!

ma andassero a fermare quei pulmini stracarichi di badanti russe che fanno la spola tra casa e italia tutta una tirata sempre in sorpasso al limite della soppravvivenza. tra l'altro uno di quegli imbecilli mi ha stirato sulla romea il vecchietto in bdc con cui facevo a gara ogni mattina! tanto se li fermano fanno finta di non capire l'italiano e si risparmiano la fatica! tanto se anche li becca l'autovelox chi la paga la multa? ce ne sono anche con patente scaduta e con assicurazione by scanner! tanto chi li controlla?
per non parlare dei camionisti che ormai sono tutti extracomunitari obbligati a farsi di quelle tirate per un piatto di minestra o poco più!

che terra dei cachi!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 00:49:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
In bici c'è l'obbligo di guidare con una sola mano quando si segnala di svoltare (e ci sarebbe anche quando si decide di fermarsi perchè bisognerebbe segnalarlo col braccio alzato)

Fra l'altro mi sembra una regola pazzesca al tempo d'oggi col traffico che c'è e con i segnalatori a led che si trovano in commercio: proprio nel momento più pericoloso, quando sto per cambiare traiettoria, devo staccare la mano dal manubrio
Poi ovviamente la devo rimettere altrimenti come freno con una mano sola e la bici che si intraversa?
Così se l'automobilista era distratto nel momento in cui segnalavo la svolta .... mi stira

Prima di far le multe ai ciclisti col telefonino (che sono d'accordo sia una cosa pericolosa) mi devono far vedere cento multe fatte agli automobilisti per la stessa infrazione, perchè, come dice Job, la pericolosità di una automobile guidata male è immensamente superiore a quella di una bici

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 08:59:20  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
Tutta questa pericolosità del telefonare in bici io non la vedo. quando mi capita di rispondere mantengo una velocità che mi basta un piede in terra per fermarmi, se rispondo è perchè mi trovo su trade del centro con quasi assenza di trafico veicolare. Piuttosto trasformassero le strade in luoghi fruibili con sicurezza anche dalle bici, con corsie dedicate, percorsi privilegiati per le bici etc. etc. allora sarò il primo a ritenere giuste le contravvenzioni ai ciclisti.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 11:36:08  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Qualche tempo fa ho fatto notare ad un vigile della mia città che io devo percorrere un tratto di strada contromano per non fare una strada che in bicicletta è impercorribile da quante buche profonde ci sono. Una settimana fa in quella strada piena di buche c'è caduto un motociclista, purtroppo finendo poi sotto un'automobile. Ecco che idea hanno della sicurezza, vanno a vedere chi in un'isola pedonale va a 10 kmh con il telefonino all'orecchio e poi considerano la manutenzione delle strade come una spesa superflua.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.