Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ipotesi raduno toscano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 14:04:07  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ciao a tutti
entusiasta del "miniraduno veneto" mi sono chiesto: ma sarà fattibile fare una cosa simile anche in Toscana?
A questo punto prima di andare avanti ci vorrebbe una conta...metto già in lista Yakopo e signora, con il quale abbiamo già fatto un minigiro per Firenze...
insomma...toc toc c'è nessuno ?

ah ovviamente non voglio rubare "iscritti" al "raduno d'autunno" che è in preparazione....solo che per i toscani la vedo difficile (anche io non potrò partecipare quasi sicuramente)
Questa proposta è per i toscani che non riescono ad andare fino in Veneto...

dai dai...possiamo battere il miniraduno :-D iscrivetevi!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 19:37:37  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
io ci sono!!! con la muscolare... o con la Italwin (se mia moglie non viene)...
o col monociclo se si fa in zona raggiungibile in modo semplice!

l'unica cosa che chiedo è di privilegiare la domenica anziché il sabato (lavoro)...

come location che ne dite del parco delle cascine???
ho amici che ci possono dare appoggio logistico se preavvertiti!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 01:11:12  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
adesso bisogna trovare altri....quali sono gli utenti toscanacci?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 16:12:21  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
beh... c'è barba 49, digital franz, sicuramente altri che non hanno dichiarato la regione di provenienza... poi invitiamo i romagnoli e gli emiliani: basta passare l'appennino in treno con un regionale (a proposito esistono regionali che passano l'appennino??? ahahah)

se cercate treni sul sito delle ffss ricordatevi di scegliere "mostra tutte le soluzioni" altrimenti vedete solo gli ETR "freccia carissima-senza posto per bici"... sui regionali invece il servizio bici è sempre presente!

*Joffa potrebbe venire direttamente col furgone e allestire un punto vendita estemporaneo!!!!!!!!!!!!!!! ;-)

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 18:24:05  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
siiiiiii mi sembra una grande ideaa
il frecciarossa è sempre da evitare....poi ultimamente leggo sempre più di guasti (per cui lo chiamano "frecciarotta")

-------------

Barba 49
Utente Master

Toscana

36574 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 08:29:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per me va bene, e quanto agli utenti a Firenze dovrebbe abitare anche Vaihomer, che acquistò il mio vecchio kit Nine. Da allora mi pare che abbia partecipato poco al Forum...

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 10:08:42  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
intercettato Maurice sul ponte alla carraia ore 10:02!!! giusto?

Yakopo

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 10:09:58  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
io sono di pistoia e ho due ktm e-cross (una è in riparazione dovrei averla a giorni ) se non ho impegni particolari potrei partecipare

Gabriele

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 10:12:38  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
sono fuori italia 1.4 ottobre

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 12:19:00  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

intercettato Maurice sul ponte alla carraia ore 10:02!!! giusto?

non ti sfugge nulla

allora che si fa...buttiamo una data ?
o aspettiamo l'anno prossimo ??

-------------

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 15:06:22  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Hei se state nel nord della toscana magari tentate anche i liguri !

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 21:01:37  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
3 ottobre??? e se piove 10 ottobre...
che ne dite?

Yakopo

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 00:27:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io forse faro' un we lungo in toscana ad Ottobre, se per sbaglio coincidesse la data mi unisco piu' che volentieri :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 12:47:00  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Il 3 è alle porte ... nessuna conferma e anch'io ho dei casini!

Chi verrebbe il 10???

Che ne pensate di pranzo in ristorante in pieno centro di mia conoscenza a prezzi equi e solidali*??? (pizza o altro fino alla rinomata bistecca fiorentina)

*generalmente come artigiano orafo spendo meno di 10 euro per pizza birra e caffé... poi dipende da cosa si ordina!

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:20:14  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
per me va bene il 10
forza vogliamo vedere un po' di adesioni
punto di ritrovo...cascine?

programma: prova delle bici su e giù per le cascine, poi giretto per firenze e pranzo tipico by yacopo

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 12:33:59  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Io ovviamente aderisco essendo coinvolto come promotore...

Ritrovo potrebbe essere l'edificio "le pavoniere" alle cascine: è abbastanza grande e il roller club ha gli armadietti con la chiave (se qualcuno vuole riporre qualcosa).
Davanti alle pavoniere c'è un ampio spiazzo.

il 10-10-'10 ... ovviamente ci troviamo alle 10:10 !!!!! ;-)

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 19:55:05  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ho invitato mezzo forum... anzi, in verità ho solo mandato messaggi privati ai toscani e agli emiliano/romagnoli;
MA TUTTI GLI UTENTI SONO OVVIAMENTE INVITATI A PARTECIPARE...

Da nord, da sud, da est, da ovest.

Firenze è abituata ad essere visitata da orde di stranieri e molti di essi ci si stabiliscono in pianta stabile... non saranno certo 10 o 20 turisti su biciclette elettriche in più a scombussolare la città!!!!!

Durante la pausa pranzo si potranno ricaricare le batterie nella sede del mio ufficio (centralissimo e vicinissimo al ristorante che ho proposto)... quindi ricordate i caricabatteria se volete approfittare!

Yakopo

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 22:12:01  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Interessante, accettate anche liguri?

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 22:57:47  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
paolo68 ha scritto:

Interessante, accettate anche liguri?

che domande... CERTO!!!!!

Raduno Toscano significa che si svolge in toscana... visti i tempi che corrono sarebbe più giusto dire "Raduno centro italiano" per fugare ogni dubbio di deriva scissionista/independentista/federalista/campanilista nella nostra regione. Non per buttarla in politica ma a me che ho moglie straniera (molto straniera visto che è Giapponese) tutte queste rivendicazioni di appartenenze regionali o macroregionali francamente mi fanno ridere.

Yakopo

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 09:39:31  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Ovviamente era un modo per buttarla lì ed ho letto che forse verrebbe anche Emibel.
Puoi mettere un link googlemaps sul luogo dell'incontro tanto per non sbagliare, specie per i foresti?
Se posso vengo volentieri, non sò se in treno o macchina con la E-Brompton, ieri però ho guardato il meteo a lungo termine su Firenze e non è molto incoraggiante per il 10/10 (spero sbagli...)
Ciao

Paolo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 13:14:21  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
vi mando un primo link per orientarvi... ma poi proporrò anche un percorso su openrunner!

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=firenze+maps&ie=UTF8&ei=fleoTJHuLNHMswahzPWeDA&ved=0CBAQ_AU&hq=&hnear=Firenze,+Toscana&ll=43.779054,11.223736&spn=0.001809,0.004823&t=h&z=18

incluso indicazioni per chi arriva in macchina o in treno...

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 14:00:47  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
per il discorso meteo c'è troppi giorni pr avere una meteo affidabile...per sabato 9 mettono bello

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 22:55:12  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

per il discorso meteo c'è troppi giorni pr avere una meteo affidabile...per sabato 9 mettono bello

concordo: le previsioni a 7 giorni sono da equiparare alla fantascienza o ad un credo religioso... assolutamente inaffidabili!!!
Certamente giovedì/venerdì vediamo che dicono e prendiamo una decisione...

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 23:02:32  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
intanto buttiamo giù una listina...

-maurice74+moglie
-yakopo (+moglie?)
...

ma joffa sarebbe disponibile a venire con qualche "mostro" dei suoi?

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 23:45:27  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

intanto buttiamo giù una listina...

-maurice74+moglie
-yakopo (+moglie?)
...

ma joffa sarebbe disponibile a venire con qualche "mostro" dei suoi?

-maurice74+moglie
-yakopo (per ora senza moglie... sono in trattative)
...
chi conferma dalla liguria? Dall'emilia romagna???

una precisazione per chi non conosce firenze: il parco delle cascine è pedonale e ciclabile ma le auto non hanno accesso se non sul viale interno fino alla metà del parco.

Se non ci sarà troppa gente si potranno lanciare i mezzi a velocità discrete facendo molta attenzione a chi spunta da dietro i cespugli (ci sono già stati incidenti tra pattinatori e ciclisti).
Diciamo cmq che ci sarà la possibilità di lanciare i nostri mezzi a 25 km/h e forse più... ma rigorosamente senza assistenza (messaggio rivolto alla polizia municipale fiorentina!!!) ahahah

Yakopo

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 13:46:17  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
-maurice74+moglie
-yakopo (+moglie?)
- Paolo68

Paolo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 16:09:10  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Evvai ... siamo già in 4/5... oggi piove... il che fa ben sperare per domenica (o no?) ;-)

Yakopo

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 17:10:40  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
Se mi venisse la malaugurata idea di venire c'è un posto dove lasciare la macchina e montare la bici lonatano da occhi indiscreti?

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 19:51:55  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
alex_audi ha scritto:

Ciao ragazzi,
Se mi venisse la malaugurata idea di venire c'è un posto dove lasciare la macchina e montare la bici lonatano da occhi indiscreti?

Sicuramente si... anche all'interno del parco ma eviterei il piazzale davanti ad agraria: vigili quasi sempre; nel controviale interno all'altezza delle pavoniere è abbastanza tranquillo e il parcheggio lo trovi di sicuro se non c'è il mercato... a proposito: devo verificare e poi vi aggiorno!!!

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:01:04  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Su 3bmeteo per il 10 cominciano a mettere bello...

Dai yakopo di a tua moglie che Cè anche la mia... Forse si convince (sennó va a finire che perdiamo tutte e due)

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:51:14  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

Su 3bmeteo per il 10 cominciano a mettere bello...

Dai yakopo di a tua moglie che Cè anche la mia... Forse si convince (sennó va a finire che perdiamo tutte e due)

Ok... per ora siamo in trattativa con una possibilità del 75%; ha solo paura che sia un ritrovo per maniaci (quali siamo di fatto)... non la forzo perché col suo carattere poi non viene ma ce la metto tutta per coinvolgerla: mi farebbe un gran piacere!!! ;-)

Yakopo

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 10:48:47  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato
Per esperienza personale quando mi trovo con altri elettro maniaci la mia morosa si annoia a morte.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 11:32:29  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
in effetti....ma io la moglie devo portarmela dietro...
quindi magari organizziamoci per fare poche prove e parecchi giri per Firenze...
al raduno veneto le prove le facevamo mentre eravamo in giro, semplicemente ci scambiavamo ogni tanto le bici per vedere come andavano...quindi in quel modo forse è meno noioso

-------------

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 15:24:21  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
alex_audi ha scritto:

Per esperienza personale quando mi trovo con altri elettro maniaci la mia morosa si annoia a morte.

he he alex!! avevo notato!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 19:30:38  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
alex_audi ha scritto:

Potrebbe essere l'occasione per farla ricredere...

Vorrei proporvi un giro per il centro passando per i vicoletti più nascosti (e che i turisti di solito non frequentano...) facendovi scoprire gli angoli e gli scorci utilizzati da chi lavora in centro per evitare il traffico dei pedoni (sembra pazzesco ma è proprio così)... orde di turisti pascolati senza ordine dalle guide turistiche...

Armatevi dei campanelli più rumorosi che avete!!!!!

Vi farò da cicerone per rendere la gita moglie/fidanzata compatibile... se poi alla fine saremo solo omacci Elettromaniaci finiremo a fare gare di velocità e accelerazione con tanto di scommesse e posta in gioco!!!

Yakopo

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 12:44:28  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
io ho visto che c'è solo un treno alle 9:02 che arriva alle 11:00 con cambio a prato
oppure alle 6:45 che arriva alle 8:22 diretto. gasp!

e-bikes:

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 20:06:23  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

io ho visto che c'è solo un treno alle 9:02 che arriva alle 11:00 con cambio a prato
oppure alle 6:45 che arriva alle 8:22 diretto. gasp!

Si... hai ragione: le ffss fanno veramente pena!!!
Se prendi quello delle 6.45 ti vengo a prendere alla stazione... troppo eroico!!!!

ci sarebbe un ottimo intercity alle 9 che ferma a fi rifredi ma sembra che non abbia il servizio bici ... PREISTORICI!!!!!!!

Qualcun altro da bologna per consordziarvi e fare una macchinata 2 piu 2??? (due bici due elettrociclisti)

Yakopo

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 10:13:50  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
se riesco a convincere tutti la mia formazione potrebbe essere .

2 KTM e-cross
1 KTM e-race
1 biammortizzata roky mountain BIONX 250
1 sole luna panasonic

a che ora e dove sarebbe il raduno ?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 10:32:23  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
aggiornamenti sulla questione mogli/fidanzate
sto meditando di lasciare la moglie a casa per quanto riguarda la mattina (che è quella più a rischio di prove, controprove e cose da elettromaniaci) e farla arrivare per pranzo

comunque se riusciamo a far eun gruppo di donzelle cerco di portarla fin dalla mattina

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 14:56:50  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
crilito ha scritto:

2 KTM e-cross
1 KTM e-race
1 sole luna panasonic

Wow... ottimo!!! Quante persone al seguito???

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 15:06:09  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ho avuto conferma che al parco delle cascine potremo avere l'assistenza del roller club... il che significa:
poter comprare una bottiglietta d'acqua,
poter "noleggiare" un armadietto per riporre quello che non è necessario portarsi in centro,
poter noleggiare dei pattini per la fidanzata, moglie, figlia al seguito ;-)

se ci troviamo li dalle 10 in poi ci sarebbe agio di aspettare chi arriva anche un'oretta dopo...

direi che rimanendo in zona la cosa è più elastica e possiamo anche divertirci con foto e video da pubblicare poi sul forum!

Poi direi che alle 12 partiamo dal parco per entrare in centro... andando con qualche sosta fino in centro centro per la pausa pranzo.

Dopo pranzo (se volete e se vi interessa) ci possono essere due itinerari: uno più da smanettoni e panoramico e l'altro più culturale e tranquillo... forse se abbiamo tempo i due itinerari si potrebbero collegare.

Alla fine del giro si tornerebbe al parco delle cascine con l'opzione di tornare direttamente alla stazione SMN per chi avesse treno in partenza.

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 15:10:27  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ps... il meteo da bel tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ps2... il ristorante mi ha confermato il trattamento "speciale" per gruppo elettrociclisti,
Ps3... io sto programmando la visita con un itinerario che vi proporrò strada facendo... ma:
1) non voglio imporvi nulla,
2) mi piace improvvisare,
3) anche Maurice avrà da proporre qualcosa come organizzatore...

Buttiamo giù un programma ufficiale???

Yakopo

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 15:57:31  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
perchè poi faranno cambiare a prato non lo so... i misteri delle FS

e-bikes:

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 16:08:25  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ah...

possibili programmini turistici:
0) girata tra le viuzze del centro passando per Piazza Signoria e Piazza Duomo,

1) visita della basilica di Santa Croce dove sono sepolti moltissimi personaggi illusti italiani e non, scienziati e artisti...
Niccolo Macchiavelli, Galileo Galilei, Michelangelo, Ugo Foscolo, Rossini, etc etc etc... Fino a tutto il 1900.

2) Piazzale Michelangelo con vista panoramica su Firenze,

3) Visita a San Miniato al Monte (vicinissima a Piazzale Michelangelo)...

ALternative di tipo più tecnologico scientifiche:
Museo della Specola,
Museo della scienza e della tecnica,
Itinerario sulle traccie di Barsanti e Matteucci (inventori del motore a scoppio),

Mandatemi qualche preferenza pls. !!!!

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:21:43  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Innanzitutto lascio a Yakopo l'organizzazione perchè è lui il VERO ciclista di Firenze...io sono di Prato importato.
Eventualmente si potrebbe riproporre l'arrivo al Piazzale Michelangelo.
Io cerco di portare la moglie fin dalla mattina, mal che vada gli facciamo provare i pattini :-D

Sui suggerimenti di Yacopo nulla da eccepire...solo vorrei una indicazione su posti dove è possibile lasciare le bici in relativa sicurezza (ad esempio il Museo di Storia della Scienza è bellissimo, io sono un fanatico e se volete vi faccio da guida, ma dove lasciare le bici in sicurezza ??)

-------------

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:24:59  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
il polo positivo delle batterie verrà collegato al telaio et voilà ...

e-bikes:

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:52:49  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:
1) visita della basilica di Santa Croce dove sono sepolti moltissimi personaggi illusti italiani e non, scienziati e artisti...
Niccolo Macchiavelli, Galileo Galilei, Michelangelo, Ugo Foscolo, Rossini, etc etc etc... Fino a tutto il 1900.

c'è anche la tomba (cenotafio) di Dante ma attenzione...senza Dante detro. infatti fu costruita nella speranza di riportare le membra a Firenze....ma per adesso niente da fare... :-D

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 17:53:52  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

il polo positivo delle batterie verrà collegato al telaio et voilà ...

in effetti con alcune delle bici di questo forum....il ladro rischia una esperienza ELETTRIZZANTE!!

-------------

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 18:37:07  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

Innanzitutto lascio a Yakopo l'organizzazione perchè è lui il VERO ciclista di Firenze...io sono di Prato importato.
Eventualmente si potrebbe riproporre l'arrivo al Piazzale Michelangelo.
Io cerco di portare la moglie fin dalla mattina, mal che vada gli facciamo provare i pattini :-D

Sui suggerimenti di Yacopo nulla da eccepire...solo vorrei una indicazione su posti dove è possibile lasciare le bici in relativa sicurezza (ad esempio il Museo di Storia della Scienza è bellissimo, io sono un fanatico e se volete vi faccio da guida, ma dove lasciare le bici in sicurezza ??)

Dai dai... Museo di storia della scienza!!!!!!!!!!
Maurice sarai il nostro cicerone scientifico...

In piena sicurezza (durante il pranzo e la visita al museo)... tutte le bici nel mio ufficio volendo a ricaricarsi!!!
Il museo è vicinissimo alla mia sede...

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 22:34:16  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ehehe
allora notizie dell'ultima ora sul fronte moglie....mi sa che viene diretta al pranzo
vorrà dire che se decidete per il "Museo Galileo" (già museo della storia della scienza) sarà la giusta punizione...

-------------

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 00:25:43  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

crilito ha scritto:

2 KTM e-cross
1 KTM e-race
1 sole luna panasonic

Wow... ottimo!!! Quante persone al seguito???

quasi comfermato (la sicurezza domani in giornata...sabato mattina)
persone oltre quelle che guidano le bici qualche bimbetto e una nonna che farà da babysitter .
Ci potremo però trattenere solo fino al primo pomeriggio :
ore 15.40 compleanno a Pistoia .
un salutone a tutti
Gabriele
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.