Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ponponette... la mia bici utilitaria!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 00:00:50  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Complice un piccolo guasto alla mia bici bianca lo scorso martedì ho dovuto rimetter su in fretta e furia un vecchio telaio che avevo in magazzino a lovoro (per poter tornare a casa... letteralmente!)

Avevo già comprato qualche pezzo: copertone e camera d'aria nuovi sulla ruota posteriore già montati e gonfi... infatti il telaio in questione ha una forma molto caratteristica e piano piano ho imparato ad apprezzarlo nella sua semplicità estrema!!!!!

Con le nuove regole del Forum (che ho letto con piacere) la mia bici olandese da trasporto torna alla ribalta delle cronache Jobikiane... come super-Utility bike!

Ecco una prima foto per rendervi conto del mezzo (ancora in fase di miglioramento)...

Immagine:

188,68 KB

trattasi di vecchia bici olandese da trasporto; ruote da 26 pollici molto robuste, freno posteriore a contropedale e anteriore a tampone sulla gomma anteriore... sembra un telaio da donna ma io credo più probabile proprio l'uso da lavoro (ho montato provvisoriamente una scatola di cartone che copre il robusto portapacchi ma vi assicuro che è un portapacchi surdimensionato).
In più la ruota posteriore è di una robustezza e rigidità paurose: sto pensando seriamente di montare una cassetta in legno con coperchio/cuscino per l'eventuale passeggero...

Del vecchio cavalletto sulla ruota posteriore nessuna traccia ma ho montato un centrale tipo motorino che per ora svolge egregiamente il suo lavoro.

ho cambiato le pedivelle e la guarnitura che adesso ha una corona da 46 allungando leggermente il rapporto (l'originale era forse una 42?)... non so se ho fatto la cosa giusta ma ho comunque un 20 denti dietro e ruote da 26

ho anche un vecchio faro da montare trovato dal mio amico biciaio che me lo ha regalato avendo comprato gli altri pezzi.

ieri ho anche montato l'attacco per il carrellino cargo... eccola al completo!!!

Immagine:

143,24 KB

ah... dimenticavo: il nome "Ponponette" deriva dal costruttore Pon pon fondata 1898!!! (o forse solo Pon raddoppiato sul logo) di Amersfoort; qualcuno di voi lo conosce? Non ho trovato molte tracce in rete ma il logo è veramente divertentissimo e mi piange il cuore riverniciare il telaio perdendo un così simpatico testimone delle origini di questa bici.

Immagine:

84,25 KB

La giornata di oggi si è conclusa simpaticamente in questo modo: io che pedalo a tutta birra... il carrellino carico di due monocicli, un po' di attrezzi e roba varia...
e un mio carissimo pattinatore al traino!!!!!

Immagine:

143,07 KB

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 00:13:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

fantastico!
l'occhiello sulla forcella è per il faro?

effettivamente bisognerebbe trovare una soluzione per il marchio, non deve andare perso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 00:22:54  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

fantastico!
l'occhiello sulla forcella è per il faro?

effettivamente bisognerebbe trovare una soluzione per il marchio, non deve andare perso

Si: per il faro e per ora ho trovato un vecchio faro italiano che ci starebbe bene... ma ho qualche amico in Olanda che forse mi aiuterà!!!

La bici non credo che sia molto vecchia (o antica che dir si voglia) perché ha montato sul portapacchi posteriore un tipico attacco per il catarifrangente rettangolare...

Sul marchio ho trovato questa pagina web: http://www.transportfiets.net/2007/page/12/

che mi ha fatto pensare che fosse un costruttore di bici da trasporto e quindi anche la mia facesse parte della categoria!!!

Chissà se esite ancora o ha chiuso i battenti in passato: l'olandese è una lingua ostica e anche fare ricerche internet non è facile!
Per ora ho provato con "Pon Pon Amersfoort Fiets" ...

Alla fine della pagina linkata c'è un articolo su tecno trasformazioni di vecchie bici da trasporto ... con foto di telaione enorme, ruote nuove, shimano inter8 e fat frank !!!!! Che FIGATA!!!!

Yakopo

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 01:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Bellissima la ponpon

Alza la sella e fai pagare il biglietto ai trainati abusivi !!!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 02:49:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Se può interessare il nome della ditta è "M.Pon" o solamente "Pon" di Amersfoort data di fondazione 1898 e data di chiusura per fallimento e assorbimento da parte della "Union" 1985.
http://www.rijwiel.net/merken_e.htm

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 15:15:54  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Se può interessare il nome della ditta è "M.Pon" o solamente "Pon" di Amersfoort data di fondazione 1898 e data di chiusura per fallimento e assorbimento da parte della "Union" 1985.
http://www.rijwiel.net/merken_e.htm

Grazie Dasti per le info!!! E buoncompleanno in ritardo...
Jacopo

Yakopo

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 18:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
che figata!... pensa che io è da un pò che cerco qualche vecchio telaio comodo ed economico per farmi una bici da città da muletto... uffà... quelle che trovo hanno sempre un prezzo esagerato!

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 18:56:20  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Uè, simpatica!

Ora, un motorozzo esteticamente ci stonerebbe, però se ti ostini a trainare rimorchi e clandestini sarebbe utile

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:50:02  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Bellissima la ponpon

Alza la sella e fai pagare il biglietto ai trainati abusivi !!!

Hai ragione: nella fretta il canotto sella l'ho infilato a martellate... speriamo possa ritornare un po' più in su!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:51:20  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

che figata!... pensa che io è da un pò che cerco qualche vecchio telaio comodo ed economico per farmi una bici da città da muletto... uffà... quelle che trovo hanno sempre un prezzo esagerato!

Mah... a volte ho visto telai più interessanti al cassonetto che dal biciaio!!!!! (per non parlare del rapporto qualità/prezzo)

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:54:25  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Uè, simpatica!

Ora, un motorozzo esteticamente ci stonerebbe, però se ti ostini a trainare rimorchi e clandestini sarebbe utile

Ma lo sai che invece avrei un bel motorozzo cinese da 24 volt con la trasmissione a catena che starebbe perfettamente nel nuovo contenitore in legno che monterò prossimamente sul portapacchi; risulterebbe praticamente invisibile (a parte catena e corona sulla ruota!!!!!
Chi lo sa... se ad agosto non la elettrificherò... ;-)

Yakopo

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 21:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

Hod ha scritto:

Mah... a volte ho visto telai più interessanti al cassonetto che dal biciaio!!!!! (per non parlare del rapporto qualità/prezzo)

Vuoi farti una risata?

http://subito.it/biciclette/bici-vecchia-salerno-24893984.htm
giusto per capire io, perchè ovviamente non ho per niente il polso del "costo" ed esperienza in merito...

ma non è uno sproposito? O, in realtà è la bici di Mosè(r) con cui scalò il monte Sinai?
Immagine:

53,92 KB

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 23:04:41  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
grande yakopo....a disgrazia (bici biancaa guasta) rispondi sempre con una nuova idea!!! un mito!

quando avrò finito di preparare la nuova pieghevole....

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 23:07:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per il marchio posso darti qualche ideuzza:
prima di tutto assicurati che la foto che hai fatto sia di elevata qualità,
poi và in un negozio di fotografia che fà quei gadget con le foto dei clienti (tazze, cuscini, portachiavi, placchette per il collare dei cani ecc. ecc.)
Di solito hanno materiali anche metallici su cui trasferire le foto: con un pò di pazienza forse trovi un supporto che possa essere incollato al telaio, su cui ti fai stampare il marchio con lo sfondo del colore che userai sulla bici

Dimenticavo: bellissima e da restaurare assolutamente !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 08:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Mi sa che ce n'è da fare li!!!Buon lavoro!!! Anche io ti consiglio un motore piccolo, magari all'anteriore, così si bilancia con la batteria posteriore, tanto è tutto acciaio quello!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 09:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Perchè non spostiamo la discussione in kit e fai da te!? Qui potrebbe perdersi!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 16:33:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Stupenda, Yakopo, minimalista con assetto ideale per i miei gusti : cannotto manubrio altissimo e impugnature all'indietro, proprio così vorrei la bici da stazione e da fatica ! .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 18:55:38  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
job ha scritto:

Stupenda, Yakopo, minimalista con assetto ideale per i miei gusti : cannotto manubrio altissimo e impugnature all'indietro, proprio così vorrei la bici da stazione e da fatica ! .

Infatti... più utilitaria di così si muore!!!!!
(I parafanghi li ho tolti io: eran tutti piegati e sicuramente avrebbero fatto un rumore di ferraglia... io li smonto sempre: ODIO I PARAFANGHI!!!!)

Aggiornamento: ho trovato una bella cassetta in legno... veramente figa e invecchiata il giusto per abbinarsi alla Ponponette!!!!!

Yakopo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 22:58:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
io li smonto sempre: ODIO I PARAFANGHI!!!!)

Io non odio i parafanghi in assoluto, ma se devo impazzire dietro a loro... li odio!!! Infatti quando ho montato le fat frank sulla flyer ho fatto un paziente lavoro di calibrazione perche' i parafanghi non toccassero, poi bastava un nonnulla e ogni giorno toccavano o in un punto o in un altro, così dovetti prendere l'ardua decisione se togliere le gomme "grasse" o togliere di mezzo "loro"... Ho scelto di pedalare sui cuscini piuttosto che evitare qualche schizzo di troppo.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 17:16:15  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

grande yakopo....a disgrazia (bici biancaa guasta) rispondi sempre con una nuova idea!!! un mito!

quando avrò finito di preparare la nuova pieghevole....

Grazie Maurice...

la nuova bici da trasporto si adatta anche alle nuove regole del centro storico: la spazzatura si mette fuori dalle 9 alle 9:30!
La mia attività apre alle 10... fai un po' te! e quindi ogni sera cerco di alleggerire l'archivio di Carta e cartoni, vecchi cataloghi, campioni in vetro... caricando la bici e fermandomi appena fuori dal centro ai relativi cassonetti differenziati!!!

Come procede con la nuova pieghevole? Il mio amico ha lamentato una scarsa funzionalità dei pedali pieghevoli...

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 03:44:55  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
OT domani revisione completa della nuova pieghevole....deve essere pronta la prossima settimana diventa ufficialmente la "bici da bagagliaio auto" permanente

sulle pieghevoli io ho già fatto fuori tre paia di pedali pieghevoli....fortuna che costano poco!

ti farò sapere le mie modifiche magari apro un topic

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 13:41:53  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

OT domani revisione completa della nuova pieghevole....deve essere pronta la prossima settimana diventa ufficialmente la "bici da bagagliaio auto" permanente

sulle pieghevoli io ho già fatto fuori tre paia di pedali pieghevoli....fortuna che costano poco!

ti farò sapere le mie modifiche magari apro un topic

Ok... in alternativa ai pedali pieghevoli ci starebbero bene dei pedali indoor da monociclo: sono bianchi e hanno tutta la parte esterna in gomma... anche se urtano non fanno danni!!! Però costucchiano mi pare 16 Euri! Se vuoi ti mando una fotina: li ho montati sul mono da 20'

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 14:51:38  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Aggiornamento:

ho montato il faro anteriore (ancora sprovvisto di relativa dinamo)...
e appoggiato ancora senza fissaggio la cassetta in legno che ho trovato in cantina... ci sta benissimo!!! non trovate?

Immagine:

86,17 KB

Immagine:

70,87 KB

Immagine:

104,33 KB

Yakopo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 15:57:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si, molto bene.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 23:43:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ti viene un capolavoro !!!!!

Avanti col restauro !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 00:06:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, davvero elegantissima! con la cassetta con la scritta in rosso sembra uscita da un quadro
come sella ci vorrebbe una IDEALE, si trovano su ebay francese e tedesco, senza fretta...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 14:50:25  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

sì, davvero elegantissima! con la cassetta con la scritta in rosso sembra uscita da un quadro
come sella ci vorrebbe una IDEALE, si trovano su ebay francese e tedesco, senza fretta...

grazie Elle... in effetti ora la sella è la nota più stonata!!!

Ragazzi: ho scoperto una raffinatezza costruttiva che mi conferma la vocazione del trasporto per la Ponponette... la ruota anteriore ha raggi da 2mm la posteriore ha raggi da 2,4mm!!! per questo è così rigida!!! Un toccasana per la buche di Firenze (per la bici; io invece dovrei cambiare sella... arrivan dei colpi!)

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 19:07:09  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

Grazie Elle... ho dato un'occhiata alle selle IDEALE: non le conoscevo ma ci starebbe benissimo!!!!!

Yakopo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 19:46:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
un tempo si vendevano delle ideale ammortizzate "new old stock" su ebay tedesco, ma adesso non le trovo più... erano le selle in cuoio concorrenti delle brooks inglesi (adesso ci sarebbero le berthould ma costano un'assurdità) --- guarda con pazienza sull'ebay tedesco e francese, una ideale spunta di sicuro

l.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 23:51:10  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

un tempo si vendevano delle ideale ammortizzate "new old stock" su ebay tedesco, ma adesso non le trovo più... erano le selle in cuoio concorrenti delle brooks inglesi (adesso ci sarebbero le berthould ma costano un'assurdità) --- guarda con pazienza sull'ebay tedesco e francese, una ideale spunta di sicuro

cavolo: sarebbe stata l'ideale (scusa il gioco di parole!)... oggi me n'è sfuggita una per pochissimo su ebay.fr ... Grrrr... se avevo tempo di aspettare 15 minuti e fare un rilancio all'ultimo secondo era mia!!! Vabbeh...

Yakopo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.