| Autore |
Discussione  |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 01:55:07
|
Qualche mese fa trovai la bici che custodisco nel garage condominiale (ma NON all'interno di un box auto) vandalizzata, la rimisi a posto con pochi Euro, trovai anche una persona che era disponibile a custodirmela dentro il suo box auto (di cui mi aveva affidato una copia delle chiavi!!!), purtroppo dopo un paio di mesi, questo signore ha cambiato posto auto ed io sono ritornato a legare la bici al mio posto auto.
Link alla vecchia discussione --> http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11069
Oggi il solito/i soliti miserabili, sono tornati in azione, strappando il computerino della b'ebike, quello dove vi è il pulsante d'accensione, il regolatore d'assistenza e lo stato di carica della batteria.
http://www.decathlon.it/media/818/8180033/zoom_asset_39423874.jpg
Ancora una volta il lucchettone non ha il minimo graffio, segno che la bici non la volevano rubare, ma soltanto sfasciare.
Questa volta il danno è rilevante poichè interessa la parte elettrica, dovrei ordinare alla Decathlon il computerino e cercare di montarlo, ma ci sono 6 fili di cui non ho la più pallida idea di come vadano collegati!!! In alternativa dovrei farla riparare alla decathlon, con un costo non indifferente, dato che non è un danno da garanzia!!!
Immagine:
 20,73 KB
Ho uno sconforto totale, acuito dal fatto che il gesto è stato assolutamente gratuito e privo di qualsiasi logica e civiltà. Nel parco credevo di non avere né amici, né nemici, ma a quanto pare o è uno stronzo a cui sto sulle scatole, oppure un povero fallito invidioso nel vedermi andare avanti e indietro, disinteressandomi del prezzo della benzina e senza alcun problema di traffico.
Nel peggiore dei casi prenderò un kit e lo monterò sulla mia hoptown, così resteranno ancora più di merda nel vedermi piegare il mio mezzo di trasporto e portarlo dentro casa comodamente in ascensore.
Domani denuncia ai carabinieri e affissione di una copia nel parco e nel garage, questi miserabili devono capire che non tutti abbassano la testa.
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6823 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 04:52:14
|
Che schifoso bastardo codardo vigliacco.... Fai bene a rifare denuncia sia all'amministratore dello stabile che alle forze dell'ordine.....
Un display così non dovrebbe costare molto.... quelli dei kit sono molto molto simili e costano venti euro.... spero tu non demorda e rimetta in sesto velocemente la bipa spero tu possa trovare un altro posticino al chiuso spero tu non possa beccare il responsabile faccia a faccia da solo... o che almeno tu abbia un carattere migliore del mio... io reagirei in maniera che porterebbe conseguenze molto fastidiose, purtroppo davanti a certi atti col mio caratteraccio mi si spegne proprio la luce... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 08:30:17
|
Per restare nel "legale" si usa solitamente dire: che se li spenda tutti in medicine ! (anche se non se ne fara' nulla di un coso strappato) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36587 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 08:38:12
|
Se ordini la consolle nuova da Decathlon ti sarà inviata con i fili già saldati e il relativo connettore per collegarla al tuo impianto, e se anche mancasse il connettore basta colegare i fili con i tuoi seguendo i colori, niente di più semplice! Però, che st***zi... |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 10:58:18
|
E' sempre molto triste trovare le nostre amate bipa "profanate" da atti vandalici. 
Se posso darti un consiglio, a questo punto cerca di trovare un ricovero protetto ed evita in futuro di lasciarla in spazi aperti e accessibili a chiunque.
Il danno arrecato in sè credo che sia minimo, ma il contraccolpo psicologico è notevole. Il pericolo è che in futuro si accaniscano ancora di più danneggiando seriamente la bici ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 12:08:06
|
hai tutta la mia simpatia genesi -- mi sa di cosa da ragazzini e effettivamente potrebbe ripetersi quindi chissà che non valga la pena di approfondire l'idea di passare a una pieghevole, se non hai dove ricoverare la grande |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 13:29:26
|
| passare immediatamente a pieghevole in attesa di tempi (e persone nei paraggi) migliori. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 13:38:50
|
| si vede che avevano la playstation rotta e son usciti di casa con delle idee |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 14:07:12
|
Sono appena ritornato da una giornata passata dai Carabinieri e alla Decathlon.
Ho fatto denuncia e più tardi una copia verrà esposta dentro il garage.... sicuramente è uno schifoso che ha l'automobile parcheggiata in garage.... leggendo potrà o cagarsi sotto, o accanirsi ancora di più sulla bicicletta, in tal caso chi se ne frega, quella bici vale 80€ senza l'elettrico. Il gesto è roba da ragazzini, ma nel garage non ci sono bambini o ragazzini, gli unici che hanno le chiavi sono unicamente i condomini che hanno un posto auto. Tutta gente adulta, di almeno 35-40 anni... c'è giusto un ragazzo che "sospetto", ma potrebbe tranquillamente non essere stato lui.
Alla Decathlon ho ordinato il pezzo strappato, bisogna aspettare 15-30gg, ma almeno me la sono cavata con 25€ e l'addetto, gentilissimo, mi ha assicurato che mi avrebbe dato una mano a collegare il dispositivo.
L'idea della pieghevole elettrica è risolutiva, ma non sopporto dover cambiare le mie abitudini a causa di questi scarafaggi. Avevo pensato ad un KIT da montare sulla Hoptown, ma la vedo troppo "delicata" per me che faccio 100-120Km a settimana su strade schifose, ma potrebbe essere che mi sbaglio, dopotutto qui su jobike abbiamo degli elettroHoptown soddisfatti. Cmq per il momento ho intenzione di riparare la bici e vedere se ricapita dopo aver allertato tutto il parco e affisso la denuncia.
|
 |
|
|
babu
Utente Medio

Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 14:25:53
|
Che bastardo...
Perchè non pensi di mettere un allarme sonoro? ci sono dei lucchetti da moto che suonano se vengono mossi. Probabilmente per fare quel danno l'avranno strattonata un po'. Se comincia a suonare tutto magari hai modo di coglierlo in flagrante oppure si mettono paura e lasciano perdere.
Magari può valere la pena prima di essere costretto a cambiare le tue abitudini comprandoti una pieghevole o portandoti ogni volta a bici su per le scale... |
UMB-3 Urban (2011) |
 |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 16:25:42
|
| genesi86 ha scritto: ma la vedo troppo "delicata" per me che faccio 100-120Km a settimana su strade schifose
|
ti assicuro che ho visto un arrampichino pieghevole da sportler robustissimo |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 16:26:55
|
| Mi spiace, non aggiungo di più, è inutile |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 18:26:02
|
Sono solidale con te, Genesi
Ci sono persone spregevoli ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Spin
Utente Normale

Campania
87 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 18:34:07
|
| Mi spiace molto... ma non esiste una sorta di gabietta in acciaio nella quale chiudere lo schermetto? |
Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla |
 |
|
|
Spin
Utente Normale

Campania
87 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 18:36:14
|
| Mi spiace molto... ma non esiste una sorta di gabietta in acciaio nella quale chiudere lo schermetto? |
Raleigh Dover DeLuxe 27-G Dual Drive 11-34 / 35-11
"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità". Nikola Tesla |
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3571 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 19:22:20
|
Per quello che può valere hai tutta la mia solidarietà.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 20:10:55
|
| spin22 ha scritto:
Mi spiace molto... ma non esiste una sorta di gabietta in acciaio nella quale chiudere lo schermetto?
|
la verità è che in questa società di merda dovremmo blindare tutto... sto cercando di portare la questione anche alla prossima riunione dei condomini, inserendo l'episodio nel tema della "sicurezza del parco". Se qualcuno si fa una risatina perchè è stata danneggiata una bici, gli lancio una sedia in testa.... già adesso mi guardano come un alieno, almeno dopo mi guarderanno con paura , chissà se servirà!
Se avrò problemi ad installare il computerino, conto sul vostro aiuto!!! |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 20:14:07
|
| babu ha scritto:
Che bastardo...
Perchè non pensi di mettere un allarme sonoro?
|
Questo mi interessa, comprai una cinesata da pochissimi Euro ma funzionava uno schifo... c'è qualche allarme sonoro di questo tipo di qualità? |
 |
|
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 00:36:52
|
la verità è che in questa società di merda dovremmo blindare tutto... sto cercando di portare la questione anche alla prossima riunione dei condomini, inserendo l'episodio nel tema della "sicurezza del parco". Se qualcuno si fa una risatina perchè è stata danneggiata una bici, gli lancio una sedia in testa.... già adesso mi guardano come un alieno, almeno dopo mi guarderanno con paura , chissà se servirà! Ciao Genesi mi spiace per il danno che ti hanno causato se posso consigliarti prova a sentire qualche garage quanto vuole, magari te la cavi con una spesa minima quando gli "stupidi" non hanno niente da fare devono prendersela con qualcuno che si fa i c..zi suoi e li fa bene bene come nel tuo caso ma lanciare sedie in testa è passibile di denuncia, specialmente a una riunione di condominio certo sicuramente questo ti sarebbe di sfogo ma alla fine è contro di te goditi la tua bella bici più che puoi e magari gli "stupidi" nel frattempo qualcuno li ha strapazzati un bel pò perchè li ha sorpresi a fare qualche bravata... io ho comprato una catena con antifurto sonoro, ma se ti vogliono fare danni, stai certo che li fanno comunque (a meno che non usi l'alta tensione ) |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 08:08:44
|
| mi dispiace per quello che ti è accaduto genesi,io alla prossima riunione di condominio propongo l'installazione di una telecamera all'ingresso del palazzo perchè poco tempo fa son venuti a rubare in pieno giorno,la settimana dopo stessa cosa nel palazzo di fronte e quella dopo in quello di fianco,ho visto che se non si va su installazioni professionali con meno di 150euro se ne può avere una che funziona anche al buio e registra su sd card da inserire poi nel computer per vedere la registrazione,non servirà per beccare il responsabile dei danni se è uno del condominio perchè sapendo della camera non ripeterà il gesto comunque è una sicurezza in più per tutti ed anche il prezzo viene diviso tra tutti. |
collaboratore video |
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 08:18:50
|
e se la telecamera fosse nascosta...il cretino sono sicuro che ci cascherebbe.. io lavoravo come portavalori e c`e` stato un periodo in cui un dipendente si divertiva a sfilare dai bancali i rotolini di mnoete da 2 euro..il direttore non si e` neanche sognato di spostare o dire qualcosa..in un angolino buio della struttura... ..hai gia` capito tutto.. |
 |
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 16:12:57
|
Prendi una flycamone o simili, funzionano a lipo registrano su SD e hanno un sensore di movimento, la piazzi in auto cosi' e' "protetta" e la punti sulla bici ...  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 16:17:24
|
classico condominio senza parcheggio
Immagine:
 113,47 KB |
 |
|
|
babu
Utente Medio

Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 17:44:37
|
| genesi86 ha scritto:
| babu ha scritto:
Che bastardo...
Perchè non pensi di mettere un allarme sonoro?
|
Questo mi interessa, comprai una cinesata da pochissimi Euro ma funzionava uno schifo... c'è qualche allarme sonoro di questo tipo di qualità?
|
Io l'avevo visto in un negozio di articoli per la moto. Era un lucchetto ad U di quelli belli spessi e pesanti. Costava la modica cifra di 170 euro..:) Io poi ho lasciato perdere perchè avevo già il granit xplus. |
UMB-3 Urban (2011) |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 18:34:18
|
| Leggo solo ora della vicenda, mi dispiace Genesi86 per il torto che hai subito. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 18:39:25
|
Ogni volta che vedo un aggiornamento leggo, sperando che qualcuno abbia beccato il tipo, e l'abbia riempito di legnate.... chiaramente non tu, noi jobikers siamo troppo civili per farlo, ma se lo fa qualcun altro di sicuro non ci metteremo a piangere, giusto ? |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 18:44:18
|
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 20:59:58
|
ragazzi grazie 1000 per il sostegno, aver esposto la denuncia ha fatto girare la voce nel parco alla velocità della luce....
quoto per le legnate  |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 19:39:10
|
Riapro questa discussione per darvi una buona notizia. E' finalmente arrivato il pezzo di ricambio della bici (25 cocozze)...
... ho provveduto a stagnare ognuno dei 6 fili e ricoperti con una guaina termo-restringente per isolarli al meglio -->
Immagine:
 192,76 KB
successivamente ho applicato una guaina termorestringente di sezione maggiore per "ricostruire" la protezione esterna.
Immagine:
 241,69 KB
CHE BELLO IL SIBILO DEL MOTORE ELETTRICO!
|
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 19:51:05
|
sono contento per te ....dimmi se puoi,di quale regione sei?....poi ti spiego il perché della mia domanda...  |
-- S -- |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 19:52:12
|
| Bobzilla ha scritto:
sono contento per te ....dimmi se puoi,di quale regione sei?....poi ti spiego il perché della mia domanda... 
|
sono napoletano  |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 20:29:24
|
lo sai perché...nel Lazio usiamo dire "cucuzze" ....tutto quì...sempre dirimpettai siamo
p.s.
metti Campania sotto l'avatar ormai tra noi è uso comune inserire la regione di provenienza.....non è un obbligo... |
-- S -- |
 |
|
|
saastefano
Utente Medio

338 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 00:22:06
|
Su ragazzi, cerchiamo di trovare un antifurto adeguato che funzioni a prezzo giusto  |
 |
|
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 00:47:23
|
Leggo anch'io solo ora, ricordo la precedente " disavventura". Attenti che si fa presto a dar la colpa ai ragazzini, ma più facilmente gli atti vandalici vengono da adulti se non da anziani.
Genesi, fai bene a portare la questione in riunione: fatti vedere anche più infuriato e risoluto di quanto non sia  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6823 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 01:47:58
|