Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Pignone 23 al Nexus cercasi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 10:11:02  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
Cerco un pignone 23 per sostituire il pignone 21 al mozzo della mia Microbike, cambio Nexus 3.In ditta non ce l'hanno e a Napoli non l'ho trovato.Qualcuno saprebbe darmi una dritta?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 13:01:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Devi chiedere a uno Shimano service center, costa un paio di euro ma spesso è da ordinare quindi magari prima telefona...
http://www.shimano-mic.it/micstores.php

Scusa la curiosità: ma che salite dovrai farci???

Ciao
Gianfranco

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 14:08:58  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
ciao Gianfranco,è che l'isola di Procida dove vivo non è esattamente pianeggiante,poi spesso metto la bipa in macchina e vado in terraferma per colline.Però ti confesso( non so se capita pure a voi altri)che quando affronto le salite e i LED incominciano a lampeggiare e poi spegnersi vado un po'in ansia,per cui se riuscissi ,con una salita ancora più agile di quella che mi consente la mia comunque poderosissima Microbike,a risparmiare batteria,credo sia una cosa positiva,Ciao e grazie per il link

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 14:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Qui arrivano al 22 http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-ersatzritzel-fuer-nexus-getriebenaben/aid:43923

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 20:22:15  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Dal 13 al 28 qui:

http://rad-station.de/Fahrradteile-Zubehoehr/337-Zahnkraenze/Steck---843_1002_1053.html

Ho acquistato l'anno scorso un cambio interno che mi hanno raggiato su un cerchio da me scelto, sono stati rapidi precisi e accurati.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 13:02:11  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
allora sto pignone 23 shimano Nexus sono riuscito a trovarlo su un ebay tedesco,mentre altrove mi dicevano che era inesistente sul mercato Shimano italiano,e altrove fuori produzione(si arriva massimo al 22)
La configurazione della mia Microbike è 38(corona)10(pignoncino motore)21(pignone nexus 3 v).Se piazzo questo 23 al mozzo,mi pare di aver capito(Bengi insegna)che dovrei migliorare in salita con la prima,ma come cambierano gli altri 2 livelli di assistenza che mi ritrovo col cambio Nexus 3v? Grazie

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 16:02:07  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Se intendi "come cambieranno le altre 2 marce che mi ritrovo col Nexus 3v", posso risponderti che diventeranno tutte più leggermente più corti.
Assumendo che la seconda marcia del nexus sia la presa diretta (rapporto di 1:1), passi dal fare 1,8 giri di ruota ogni giro di pedale al farne solo 1,65.
La terza marcia dovrebbe avere un rapporto di 1:1,33 rispetto alla seconda.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:16:16  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
In ogni caso pensate che con questo pignone 23 ne deriverà in salita con la prima un minore consumo di batteria e/o un minore sforzo del motore ,oppure il motore(che è 800 watt) erogherà sempre la stessa quantità di energia?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.