Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Monociclo... l'ultima sfida!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 15:49:03  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
wow ! complimentoni !

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 20:03:52  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Dico anch'io qualcosa: da Sportler a Treviso ho visto un paio di monocicli.

Immagine:

16,41 KB

E' attualmente scontato a 55,95 €. invece di 99,95.

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/biciclette-bambini-speciali/bulls-monobike-20_5445739

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 20:29:24  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Questo è l'altro:

(assomiglia a quello del ragazzo che si vede nel video più sopra)

Immagine:

21,46 KB

Questo è scontato a 139 €. invece che 199 €.

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/biciclette-bambini-speciali/zeg-monobike-20-big-tire_9769210

"Crazy Horse"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:16:04  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Yakopo... della serie ... volere è potere !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 03:31:44  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
job ha scritto:

Yakopo... della serie ... volere è potere !

Grazie... anzi visto da dove scrivo "Arigatou!"

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 03:57:13  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Dico anch'io qualcosa: da Sportler a Treviso ho visto un paio di monocicli.

Immagine:

16,41 KB

E' attualmente scontato a 55,95 €. invece di 99,95.

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/biciclette-bambini-speciali/bulls-monobike-20_5445739

Sembra interessante... praticamente è la identica copia di quello che io ho in italia (comprato a 60 euro da Jokolarte http://www.jokolarte.com/ ) uniche differenze il mio ha la regolazione della sella tipo bici ...
Certo si può sempre fare upgrade con pochi spiccioli ma bisogna considerarlo un particolare utile: specie all'inizio poter fare regolazioni dell'altezza senza dover tornare a casa è fondamentale... come pure girare con una chiave inglese in tasca mentre si fanno le prime girate con cadute relative non mi sembra molto saggio!

la sezione del copertone mi sembra 1.75 (come il mio) ma sarebbe meglio una sezione leggermente più generosa ... il classico sulla ruota da 20 è il 1,95.

Infine la forcella tonda... che a noi ciclisti sembra naturale è in effetti una economia costruttiva: il monociclo dovrebbe avere la forcella quadrata in modo da poter appoggiare un piede sulla stessa. (All'inizio non serve assolutamente a nulla ma di regola dovrebbe essere quadrata)

Sembra molto più appetitoso il monociclo 20' da fuoristrada... di solito i Muni son costosetti!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 04:42:12  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ecco il mio attuale record di percorrenza (stabilito sempre sabato)...

Oggi ero libero ma ad Osaka piove ... niente Uniciclo Grrrrr...

Yakopo

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 11:36:05  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Fantastico!!!!Ma sei un MOSTRO Yakopo!!!Arigatoo gozaimas.Dovrai cambiare nick adesso!!!Suggerisco: Ouryu!!!!!!

Immagine:

79,97 KB

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 12:55:17  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
Bella l'esperienza uniciclo!! è sicuramente un attezzo divertente ed impegnativo, complimenti per i progressi!!
Visto che sei in Giappone, sei mai andato a vedere le biciclette arrow? ne ho letto gran bene e chissà che non se ne possa portare qualcuna in italia!!
Tra l'altro, comprando degli orologi dal giappone, ho notato che le spese di spedizione non sono così folli come si potrebbe credere, certo, una bici non ha le dimensioni di un orologio, ma informarsi, come si dice, non costa nulla. Forse tu, che vai spesso lì, già sai i costi di trasporto?

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 21:10:28  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

Ecco il mio attuale record di percorrenza (stabilito sempre sabato)...

Oggi ero libero ma ad Osaka piove ... niente Uniciclo Grrrrr...

come piove? esistono gli ombrelli! cosa sono quei gabbiotti che si vedono all'inizio del video dove ti appoggi per partire? sono box per bici? per tutti o per chi abita nel palazzo accanto?

collaboratore video

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

724 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 23:28:31  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
sorprendente!!

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 04:17:05  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Piccolo aggiornamento: ieri mi sono ancora esercitato ... all'inizio mi sono perso in regolazioni della inclinazione e dell'altezza della sella cercando di capire cosa non andasse: andavo peggio di sabato... poi finalmente ho capito: devo pedalare tenendo i ginocchi relativamente stretti altrimenti non ho il controllo della ruota quando cerco di farla sterzare a dx e sn...
serrando i ginocchi invece riesco a "scodinzolare" e la ruota zigzagando un po' mi mantiene in equilibrio.

Insomma sto migliorando e da questa prospettiva consiglio a tutti di cimentarsi nell'uso dell'uniciclo o monociclo che dir si voglia.

per rispondere a Job: la poca pratica che ho fatto mi sta migliorando molto l'equilibrio... con l'uniciclo infatti si acquisisce anche il senso dell'equilibrio "avanti retro" ma si migliora veramente molto anche quello laterale.

Quando uso la bici in questi giorni mi sembra di essere in auto!!!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 00:03:32  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
In arrivo nuovi aggiornamenti sulle abilità acquisite e sugli upgrade del monociclo base!!!

Yakopo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 00:33:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 00:42:39  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

eccomi a rapporto:
sto imparando l'idling ossia rimanere fermo sul posto dondolando la ruota avanti e dietro... non è così semplice ma in un paio di settimane si può imparare!

Per quanto riguarda il monociclo ho cambiato la sella che ora è molto ma molto più confortevole e proprio da due giorni ho montato un pneumatico da trial che è una favola!!!!! mi ci trovo benissimo sia su superfici liscie che su sterrato o i pietroni del centro...
Peccato che recentemente ho poco tempo libero: potrei andare molto meglio se avessi più tempo da dedicarci!!!

Un consiglio per gli indecisi: non cominciate... il monociclo da dipendenza!!!!!!

Yakopo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 00:55:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
che progressi!

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 22:25:26  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
job ha scritto:

che progressi!

eh eh... oggi ho imparato quasi alla perfezione una "free mounting" base: salire sul monociclo senza appoggi!!!!! Ci son riuscito anche in leggero fuoristrada (sterrato)... e in leggera salita... Sono felice!!!!!

Eri tu Job che mi chiedevi quanto il mio equilibrio fosse migliorato in bici??? ebbene ti dovrei postare qualche video sulla fixy in surplace... non c'è paragone rispetto a prima!!! E pensare che tutto è cominciato li: fixy... surplace... equilibrio... UNICICLO!!!

Yakopo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 12:34:14  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Lunedì vendono il monociclo al lidl. Vale la pena o sono soldi buttati? Va bene per iniziare e per lungagnoni?

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 12:48:11  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
anche io sarei curioso di provare il monociclo .... ovviamente non devo dire nulla a mia moglie fino a che non se lo ritrova a casa ....
poi comunque posso sempre dire che e' un regalo per mia figlia di 10 anni

cosa dite, puo' andare per iniziare ?

sto imparando il monociclo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 23:50:56  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
job ha scritto:

Lunedì vendono il monociclo al lidl. Vale la pena o sono soldi buttati? Va bene per iniziare e per lungagnoni?

Rispondo a te e a Ericman che mi fa una domanda molto simile:

vi faccio un paragone molto semplice che vi chiarirà subito le cose...

Va bene la mountain bike da 39,99 Euro (ammesso che ce ne siano) comprata in offerta per cominciare ad andare in bicicletta???

Direi di si... in linea di massima si ...

il monociclo della lidl sarà sicuramente un modello base e per cominciare probabilmente va bene!!! Ma dipende anche da chi impara e se (difficile dirlo prima...) vorrà continuare o no!!!!!

Perché dico questo??
Da cosa dipende???

Io ho cominciato con un modello molto semplice ma di una casa conosciuta e qualità costruttiva basica ma sostanziale: ho speso una 50ina di euro e comunque (per il fatto che ho continuato ad usarlo, per migliorarlo e baloccarmi) ho già cambiato pneumatico due volte, sella e canotto sella...
sto pensando di cambiare pedali e presto anche le pedivelle!

Comunque ho sempre l'alternativa di ampliare il parco macchine e comprarmi un secondo uniciclo!!!!!

Se pensate che la vostra curiosità verso il monociclo abbia un peso specifico medio alto vi consiglio di valutare anche l'acquisto di un monociclo basico ma serio... se viceversa non siete sicuri che il vostro interesse possa durare nel tempo e/o volete solo baloccarvi qualche settimana senza essere determinati ad imparare potreste sicuramente valutare il monociclo lidl come possibile soluzione!!

Un altro aspetto: se volete far cominciare vostra figlia che ha 12 anni e pesa 35 / 40 kg (non vorrei dire cavolate: non ho figlie di 12 anni ma di certo non pesano 80kg!) allora qualsiasi monociclo anche super basico può servire per iniziare... se invece pesate 85 o 90 (come me) e volete cominciare a fare monociclo valutate attentamente la robustezza costruttiva del mozzo, del cerchio e delle pedivelle...

Considerando che sul monociclo è normale poggiare spesso il 90% del peso sui pedali e spesso addirittura il 130% o più ... quando si scende un gradino o quando si usa a mo' di pogo stick... capirete quanto sia importante la qualità dell'acciaio del mozzo!!!!!

Certo è che se il vostro ragionamente è: "non voglio spendere soldi su una cosa che magari non mi appassionerà o che non imparerò mai perché forse sono negato" ... allora sicuramente vi conviene prendere il monociclo della Lidl: così sicuramente avrò dei compagni di viaggio per il prossimo futuro*!!!!!!!!!

*tanto lo so che poi se lo comprate imparerete molto presto e magari poi ve ne comprerete uno serio in seguito!!!

Vi ricordo una frase molto simpatica letta sulla maglietta di un uniciclista francese: "il monociclo da dipendenza: non cominciare!!!**"

**Vi interessa il link della pagina web del mio spacciatore?????
Non voglio fare pubblicità (peraltro se la meriterebbero al 200%)... giusto per fare un paragone col mezzo che lunedì troverete alla lidl:
http://www.jokolarte.com/

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 00:29:41  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
felicetto giramondi ha scritto:

Jakopo mi aveva solleticato a suo tempo.
Dopo aver letto il post do Job ieri mi son lanciato!
Non so se sia stato un bene o un male, ma oggi al Lidl di Vicenza non c'era nulla. I commessi mi han detto di chiamare il numero verde

Felicetto... è il momento di tornare alla Lidl!!!!! Lunedì prossimo ci dovrebbe essere l'uniciclo!!!!!!

guardando la foto del catalogo web lidl posso osservare:

Immagine:

96,73 KB

La ruota ha 28 raggi... 36 sarebbero molto meglio anche su un monociclo base! (certo si può sempre cambiare la ruota in seguito ma poi il risparmio va a farsi benedire!)

Il telaio invece sembra ben fatto: perlomeno all'apparenza è un telaio più evoluto e costoso di quello del mio uniciclo... avendo la forcella quadra (gergo da uniciclisti per distinguerla dalla tonda) ci si può appoggiare un piede ... ma vi assicuro che è operazione piuttosto complessa per non dire impossibile ai comuni mortali!

La sella lascia molto a desiderare (come quella che avevo io... cambiata un mesetto fa con grande sollievo dei gioielli di famiglia)

lo sgancio sella rapido sembra più esile del mio che comunque non serra mai abbastanza se non tenendolo stretto a morte (che per aprirlo e chiuderlo ci vuole piede di porco e mazzuolo...)

Ecco invece le foto del mio balocco allo stato attuale:

Immagine:

164,32 KB

e com'era... poverino, snello, scarno e bruttino quando l'ho adottato:

Immagine:

151,89 KB

Yakopo

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 08:11:34  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
proprio ieri ho incrociato un tipo con un monociclo con ruota gigante (forse 36"?) in ciclabile

da lontano mi sono detto "ma quanto e' alto quel tipo in bici ? "

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 13:16:08  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
ericmann2000 ha scritto:

proprio ieri ho incrociato un tipo con un monociclo con ruota gigante (forse 36"?) in ciclabile

da lontano mi sono detto "ma quanto e' alto quel tipo in bici ? "

mi immagino... ho visto dei 36' in negozio: che figata!!! e cmq anche i 29' sembrano enormi "dal vivo"!

e pensare che anche dal 20 al 24' ci si sente molto piú alti (anche se son solo 2 pollici!!!)

Yakopo

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 08:20:48  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
io credo che lunedi' andro' al LIDL
qualcun'altro iniziera' l'avventura ?

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 09:12:00  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
forza ragazzi che poi si apre una nuova sezione!!!!
"Monopedelcafè"?????
"Uniciclando"???

Yakopo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 09:45:06  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
ericmann2000 ha scritto:

io credo che lunedi' andro' al LIDL
qualcun'altro iniziera' l'avventura ?

Ci sto facendo un pensierino, serio.

"Crazy Horse"

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 10:59:47  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
Yakopo avresti consigli su come iniziare in modo "facile" ?
ho letto di appoggiarsi spalle e ruota al muro . E' un metodo valido ?

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 14:16:03  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
ericmann2000 ha scritto:

Yakopo avresti consigli su come iniziare in modo "facile" ?
ho letto di appoggiarsi spalle e ruota al muro . E' un metodo valido ?

Rispondendo a Ericman e a tutti gli altri...
un metodo preciso non esiste ma ognuno puó trovare il suo!
una consiglio Galileiano che funziona sempre è "provando e riprovando"... nel senso che bisogna tenere il proprio fondo schiena sul mezzo il piú possibile: è la prima garanzia di successo!!!

in generale un lungo muro, una staccionata (forse peggio), una pista da pattinaggio, una bella terrazza ... due validi amici che facciano da spalla... un solido palo...

il metodo descritto da Ericmann va bene in un secondo tempo come posizione di partenza per "lanciarsi nel vuoto"... ma prima è meglio scorrere lungo il muro appoggiati su un lato!!! pedalate avanti e se possibile all'indietro!

un consiglio generale: se lunedí cominciate questa esperienza in diversi è molto positivo... scambiarsi opinioni e misurare confrontando con gli altri i propri progressi rende l'apprendimento molto piú veloce!!!
io ho trasmesso questa passione ad un ragazzo russo che avevo conosciuto nel viaggio in laguna veneta/fiume Po... ebbene avendo piú tempo libero ed essendo piú giovane è diventato in pochissimo tempo molto ma molto bravo!!!!!
ebbene siamo sempre in contatto e cercare di rimanere leader (senza esserci riuscito ... almeno per ora) mi ha dato un notevolissimo stimolo!!!!!!!

poi dovró difendermi anche dal gruppo Jobikers; povero me!!!!!!!!
;-)

Yakopo

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 09:42:27  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato
ci risentiamo lunedi' ...
la moglie non e' tropppo contraria
mia figlia sa gia' che me lo dovra' prestare

ho scoperto che una compagna di scuola della bimba ci sa andare anche se non ne ha uno

inizia a difenderti

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 17:47:13  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
ericmann2000 ha scritto:

ho scoperto che una compagna di scuola della bimba ci sa andare anche se non ne ha uno

inizia a difenderti

ok: domani mi eserciterò tutto il giorno per imparare qualche nuovo trick da postarvi prontamente con videozzo youtube!!!!!

;-)

Yakopo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 18:34:08  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ho trovato questo manuale, tradotto da Aldo Varotto:

Allegato: mono_manuale_it.pdf
180,69 KB

"Crazy Horse"

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 00:30:12  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
ericmann2000 ha scritto:

inizia a difenderti

La mia strenua difesa:
Ecco al meglio delle mie performances odierne!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 18:37:41  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
qualcuno è riuscito a trovare il fantomatico uniciclo della Lidl?????

Yakopo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 22:22:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

Preso , ma dubito che avro' il tempo di impratichirmi, non ho neanche il tempo di tirarlo fuori dalla scatola, per il momento

e poi devo trovare un luogo nascosto e pieno di cose solide a cui appoggiarsi.

Prima domanda base, quali sono le ossa da proteggere meglio?

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 23:03:37  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
job ha scritto:

Yakopo ha scritto:

Preso , ma dubito che avro' il tempo di impratichirmi, non ho neanche il tempo di tirarlo fuori dalla scatola, per il momento

e poi devo trovare un luogo nascosto e pieno di cose solide a cui appoggiarsi.

Prima domanda base, quali sono le ossa da proteggere meglio?

Fighissimo Job!!!!!!!

grande grande grande!!!!

non ti preoccupare del tempo: vedrai che poi lo trovi... il monociclo è contagioso!!!

Per "le ossa" direi che facilmente ci si possono tirare i pedali sugli stinchi... poi gomiti e polsi li puoi proteggere con protezioni da skates (che io detesto)... personalmente non uso quasi mai protezioni; al massimo guantini da ciclista...
la maggior parte delle volte è il monociclo che schizza via mentre tu scendi davanti o dietro la sella!
l'importante è non cercare di rimanere sopra il mono a tutti i costi (specialmente all'inizio)...
scarpe da ginnastica mi raccomando: non fare come me che a volte ci salgo con le infradito (proprio ieri mi son quasi rotto un ditino del piede!!!!)

Yakopo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 23:00:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ecco, ho trovato il tempo per tirarlo fuori dalla scatola e montarlo. L'operazione è stata velocissima e facilissima e già questo mi ha messo di buon umore . Poi ha una bella estetica ed è corredato da un supporto, lo si puo' tenere anche come oggetto curioso in salotto

Altra nota piacevole è che ingombra zero e pesa pochissimo, magari fossero così "facili" le nostre pieghevoli da trasportare

Ho gonfiato la gomma a 2 atmosfere e ovviamente non ho resistito a provare a sedermi su e mettere entrambi i piedi sui pedali. Ho avuto pure fortuna perche' ero davanti alla porta del capanno degli attrezzi e la ruota dietro si è poggiata a un marciapiede, mentre con la mano sinistra mi sono appoggiato alla porta e.... ce l'ho fatta!

ps- la verniciatura del cerchio non è un gran che, l'ho già graffiato ma poco male.

ps2- mi sono sempre chiesto cosa c'entrino i monocicli con le bici elettriche ma qualcosa ci dovrà pur essere se anche gli amici esperti canadesi vendono solo kit elettrici e unicicli http://www.ebikes.ca/store/store_uniinfo.php

Immagine:

70,74 KB

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 00:06:00  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
job ha scritto:

Ecco, ho trovato il tempo per tirarlo fuori dalla scatola e montarlo. L'operazione è stata velocissima e facilissima e già questo mi ha messo di buon umore . Poi ha una bella estetica ed è corredato da un supporto, lo si puo' tenere anche come oggetto curioso in salotto

Altra nota piacevole è che ingombra zero e pesa pochissimo, magari fossero così "facili" le nostre pieghevoli da trasportare

Ho gonfiato la gomma a 2 atmosfere e ovviamente non ho resistito a provare a sedermi su e mettere entrambi i piedi sui pedali. Ho avuto pure fortuna perche' ero davanti alla porta del capanno degli attrezzi e la ruota dietro si è poggiata a un marciapiede, mentre con la mano sinistra mi sono appoggiato alla porta e.... ce l'ho fatta!

ps- la verniciatura del cerchio non è un gran che, l'ho già graffiato ma poco male.

ps2- mi sono sempre chiesto cosa c'entrino i monocicli con le bici elettriche ma qualcosa ci dovrà pur essere se anche gli amici esperti canadesi vendono solo kit elettrici e unicicli http://www.ebikes.ca/store/store_uniinfo.php

Immagine:

70,74 KB

Figo!!! non è per niente male... ti invidio sopratutto il telaio che è molto più figo del mio!!! Con una bella gommona da trial sembrerà a colpo d'occhio un bel Muni da 20 (di quelli che vanno sui 200 Euros!!!!)

Complimenti per il passo... e per averci già messo le chiappe sopra!!!
Ora dovresti imparare a salire con una certa disinvoltura e a metterti nelle due posizioni di controllo base: pedali orizzontali e bilanciare leggermente avanti dietro...

Anche il piedistallo te lo invidio un po': il mio è sempre appoggiato per casa da qualche parte!!!

TIENICI AGGIORNATI!!!!!!!!

Uniciclo e bici elettriche... cos'hanno in comune? Niente: semplicemente gli opposti si attraggono!!!!!!!!

Yakopo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 11:30:19  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ebbene sì: l'ho "accattato" anch'io al LIDL.....

Ho provato a salirci ma è difficile stare in equilibrio. Ora devo trovare del tempo da dedicarmi a questa nuova sfida...

"Crazy Horse"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 20:09:15  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
l'avrei accattato anche io volentieri ma so di già che non avrei tempo per usarlo,purtroppo il lavoro ti toglie un sacco di tempo e nel poco che ne rimane uso intensamente la bici pieghevole e l'elettrica,vorrei usare anche le altre che ho ma le energie non sono infinite.

collaboratore video

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 22:03:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:
.......

Considerando che sul monociclo è normale poggiare spesso il 90% del peso sui pedali e spesso addirittura il 130% o più ... quando si scende un gradino o quando si usa a mo' di pogo stick... capirete quanto sia importante la qualità dell'acciaio del mozzo!!!!!

......

@ Yakopo

Questa sera ho provato l'uniciclo sudando 7 camicie.

Ho cercato di tenere il peso sul sellino ma mi viene spontaneo caricarlo sui pedali. Infatti, secondo il manuale tradotto dal dr. Varotto, la prima cosa che dicono è : "Peso sul sellino, non sui pedali". Qual'è la giusta condizione ?

"Crazy Horse"

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:03:15  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Yakopo ha scritto:
.......

......

@ Yakopo

Questa sera ho provato l'uniciclo sudando 7 camicie.

Ho cercato di tenere il peso sul sellino ma mi viene spontaneo caricarlo sui pedali. Infatti, secondo il manuale tradotto dal dr. Varotto, la prima cosa che dicono è : "Peso sul sellino, non sui pedali". Qual'è la giusta condizione ?

GRANDE TINO!!!! ANCHE A TE UN BENVENUTO NEL NUOVO GRUPPO DEI MONOMANIACI!!!!

Si... in teoria si dovrebbe scaricare più peso possibile sul sellino ma specialmente all'inizio credo che al 90% sei sempre sui pedali!!!!!

A riprova di ciò ... ancora adesso che so anducchiare benino se faccio dei lunghi tratti alla fine devo scendere non perché ho perso l'equilibrio ma perché ho i quadricipiti pieni di acido lattico... dopo 3/400 metri mi devo fermare! Ma le migliori performances le ottengo quando vado sciolto e tranquillo rilassandomi e poggiando sul sellino buona parte del mio peso; ultimamente non ho provato ma spero di poter presto andare senza dovermi necessariamente fermare.

Quindi in definitiva il mio consiglio è partire con tutto il peso che serve a mantenere il controllo necessario sui pedali (anche da fermo nelle due posizioni di controllo basiche)... e poi via via ricordarsi che c'è anche la sella e riportarci il peso sempre di più mantenendo il controllo!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:08:41  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

l'avrei accattato anche io volentieri ma so di già che non avrei tempo per usarlo,purtroppo il lavoro ti toglie un sacco di tempo e nel poco che ne rimane uso intensamente la bici pieghevole e l'elettrica,vorrei usare anche le altre che ho ma le energie non sono infinite.

Ci sarebbe un vantaggio: il monociclo lo puoi usare anche in un piccolo spazio e quindi anche a lavoro, in casa, in ufficio, nel parcheggio!!! Si trasporta facilissimamente... in autobus, in macchina, a piedi...
e 10 minuti di uniciclo valgono come 1 ora di bici!!!!! Veramente!

Dai Gigi che si sta formando un bel gruppetto!!!

Yakopo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 11:23:03  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

Si... in teoria si dovrebbe scaricare più peso possibile sul sellino ma specialmente all'inizio credo che al 90% sei sempre sui pedali!!!!!

Quindi in definitiva il mio consiglio è partire con tutto il peso che serve a mantenere il controllo necessario sui pedali (anche da fermo nelle due posizioni di controllo basiche)... e poi via via ricordarsi che c'è anche la sella e riportarci il peso sempre di più mantenendo il controllo!!!

Ci sto provando Yakopo.

Se ci sono progressi te lo dico......

P.S.: che colpo di c... la Frejus....

"Crazy Horse"

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 14:57:11  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Yakopo ha scritto:

Ci sto provando Yakopo.

Se ci sono progressi te lo dico......

P.S.: che colpo di c... la Frejus....

Come se ci sono progressi??? Ci devono essere progressi... ;-)
L'importante è che ci stai sopra qualche decina di minuti ogni tanto (non importa tutti i giorni)... anzi io penso che il cervello abbia anche bisogno di un po' di tempo per memorizzare e rendere automatici certi movimenti. Alcuni scienziati avevano ipotizzato che anche i muscoli avessero un "cervello" e forse è vero... di sicuro hanno un "buffer di memoria" con i movimenti più usati dal nostro corpo...
Ebbene vedendola così bisogna che il buffer di memoria si riempia dei movimenti giusti e cancelli quelli sbagliati che pure all'inizio di fanno!!!!!

Forza e coraggio!!!!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 13:11:33  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Qualche sviluppo?????

Yakopo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 20:49:59  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

Qualche sviluppo?????

Devi avere pazienza.... Speravo nel fine settimana dipotermi allenare ma qui il tempo è peggio che invernale !

ciao

"Crazy Horse"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 22:59:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Io sono riuscito a provarlo solo 2 volte per il momento. Da un lato un muro dall'altro un lunghissimo tavolo come quelli delle sagre, aiutandomi soprattutto con una mano sul tavolo riuscivo ad andare avanti e indietro e sono riuscito a fare anche un dietrofront, ma sempre aiutandomi con le mani a tavolo e/o parete.

Alla fine del secondo tentativo ero molto contento perche' mostravo agli astanti che riuscivo a stare in equilibrio senza mani, ma c'era un trucco, il ginocchio sinistro toccava il tavolo, se lo staccavo dovevo mettere piede in terra, comunque per me già una soddisfazione.
Adesso devo trovare il tempo di riprovare e anche un luogo adatto per le prove dentro casa.

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 23:12:09  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
eh si: con questo tempo di m... conviene trovare un ripostiglio, una taverna... un garage asciutto per potersi esercitare!!!
oggi mi ha telefonato un amico del pattinaggio deciso anche lui a comprarlo!!!! è uno sport contagioso: ho già infettato 4 persone!!!!!!!

forza ragazzi: non demordete... anche se ora piove prima o poi smetterà!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:56:20  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Come procede????? Bisogna insistere!!!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:59:02  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ah... dimenticavo due upgrades:

sul 20 ho montato pedali nuovi... non ancora provati ma molto molto fighi (posterò foto al più presto)

sul 24 di mia moglie ho montato un Big Apple ... ora ha una ruotona bella ammortizzante!!!!! (in arrivo fotos...)

Yakopo

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.