Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 [TIM] mi avete fregato e adesso me ne vado
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 09:11:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ebbene sì, ho fatto una fesseria: ho attivato per sbaglio la connessione dati sullo smartphone e autorizzato i programmi ad avccedervi in background, senza avere un contratto "Dati" con la TIM.
Mi è scivolato il dito sullo schermo e non me ne sono accorto...
Avevo attivato un sacco di programmini che usavo sulla mia rete domestica...( adoro Android )
Morale: in 4 ore mi hanno succhiato 30 euro !

Non ho capito perchè quando uno attiva la trasmissione dati senza un contratto, il gestore lo possa rovinare come preferisce...
Sò di gente disperata,perchè al posto di una ricaricabile hanno un contratto continuativo e si sono accorti della truffa (perchè di truffa si tratta) solo a fine mese, dopo che il gestore gli aveva succhiato migliaia di euro (e quelli erano stipendiati con poche disponibilità).

Ma perchè non c'è una legge che lo obblighi ad applicare una tariffa che sia ufficialmente sul mercato e publicizzata come le altre, così almeno sarebbe costretto a dichiarare la sua disonestà ?
E magari passata una certa soglia in un certo tempo si dovrebbe passare automaticamente ad un contratto obiettivamente più adatto alla situazione in modo da evitare il salasso esagerato ? (un pò sì, le fesserie si pagano...)
O almeno un SMS di avvertimento che stai bruciando il conto in banca, magari disattivabile, ma almeno la prima volta ti salvi e stai più attento.
Sarebbe una cosa civile. Invece...

Comunque. adesso cambio gestore e TIM non mi vede più, come fù, a suo tempo, per Telecom, per altri motivi .
Naturalmente, verificherò prima cosa prevede in questi casi.

Congratulazioni, mi avete ciuffato 30 euro...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 09:15:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
stica... Cose assurde.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 10:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato
buon per te, a me la Vodafone con la scheda aziendale mi ha ciucciato 140 euro per traffico dati tramite web e non wap.
Per fortuna me li hanno restituiti in 3 mesi riconoscendo che era colpa dell'agente che aveva sbagliato l'attivazione!!

A proposito: a che punto sono i kit rear 800 watt? La batteria è arrivata e sto fremendo

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 11:26:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Anche per me si tratta di dati WEB.
Vorrei sapere perchè quelli che non hanno un contratto "dati" possono comunque connettersi, però pena l'impoverimento.
Se non la voglio, dovrebbe essere tappata per default. O No ?
E questo per tutelare le categorie deboli: i fessi (come il sottoscritto che gli scivola il ditone sullo schermo e attiva tutto...), i ragazzini e altri che si possono comunque sbagliare.
Ripeto, sbagliare è umano e gli errori si pagano, ma qua c'è chi se ne approfitta in modo vergognoso e lo Stato non protegge il cittadino, in questo caso.
E con questo mi vendico anche dell'altra truffa: quella del Samsung SGH-330, che avevo prima, con software TIM..., che toccando per tre volte il tasto centrale ti si connette ad Internet anche se sta in tasca...da solo...Guarda caso non disattivabile...

P.S. Kit:C'è un ritardo nella spedizione.
Tra 20-25 gg.arriva tutto. Però c'è un HT in occasione che và solo con sensorless.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 01:58:42  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Tim x smarphone.. 2 euro a settimana pro 250MB/settimana... sulla ricaricabile un must per androidi e icosi :)

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 08:30:40  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
secondo me anche se cambi gestore
il comportamento sarà sempre quello...
io per non aver casini controllo che si sia scollegato sempre due volte...

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 10:19:43  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
io per essere ancora piu tranquillo ( dato che sono genovese) sputtano l'indirizzo dell apn (access point name) su tutte le sim che non devono collegarsi "dati".
basta ad esempio togliere la t da .it
in caso di necessità si fa sempre in temo a rimettercela...

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 12:20:00  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
Per ovviare alle connessioni "automatiche" che il mio smartphone faceva all'inizio, da solo....senza che premessi nulla (!!), in rete ho trovato dei programmini che bloccano il traffico web,wap e mms.

A chi interessa, per i telefoni con winmobile il programma è gratuito e si chiama "rex-no data",....poi non so se esiste una versione per android e synbian, ma sicuramente ci sarà.
Comunque è un applicativo con cui si possono attivare o meno le connessioni dati, molto carino e soprattutto utile!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 12:35:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

Tim x smarphone.. 2 euro a settimana pro 250MB/settimana... sulla ricaricabile un must per androidi e icosi :)

Oh, sì, ma guarda le tr**e che mentalità truffaiola che sfoggiano:
http://www.fogliata.net/2010/08/06/tim-x-smartphone-e-lobbligo-di-doversi-ricordare-sempre-la-scadenza/

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 17:07:20  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

imayoda ha scritto:

Oh, sì, ma guarda le tr**e che mentalità truffaiola che sfoggiano:
http://www.fogliata.net/2010/08/06/tim-x-smartphone-e-lobbligo-di-doversi-ricordare-sempre-la-scadenza/

mai successo, magari è solo paranoia.. visto che adori android ( come me) c'è l'ottimo widget "toggle data" che inibisce la connessione via 2g/3g con un click inoltre raccomando "glisco widget" che monitorizza anche in tempo reale la scadenza del piano dati..
dai una prova ad entrambi perché si sa che tim e soci non sono diventati miliardari firmando cambiali haha

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 10:12:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ho trovato l'offerta Super All Inclusive della Wind.
Essendo io già All Inclusive con loro,, attivandola spenderei solo 8 euro al mese in più per il piano Smart All Inclusive, anzichè 20 e così avrei 250 min di telefonate + Internet Illimitato.
E nel caso finissero i 250 min, sarei a 15 cents senza scatto alla risp. anzichè i 21 cent più scatto che mi tromba adesso TIM, mentre internet è flat. Unica pecca: oltre 1 GB di traffico mensile la velocità cala a 32 kbps che è meno di 1 MB al secondo ((32:8):1024)

Che te ne pare ?

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 12:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Ho trovato l'offerta Super All Inclusive della Wind.
Essendo io già All Inclusive con loro,, attivandola spenderei solo 8 euro al mese in più per il piano Smart All Inclusive, anzichè 20 e così avrei 250 min di telefonate + Internet Illimitato.
E nel caso finissero i 250 min, sarei a 15 cents senza scatto alla risp. anzichè i 21 cent più scatto che mi tromba adesso TIM, mentre internet è flat. Unica pecca: oltre 1 GB di traffico mensile la velocità cala a 32 kbps che è meno di 1 MB al secondo ((32:8):1024)

Che te ne pare ?

32kbps sono 4kb al secondo. Con un cellulare,qua in italia, 1mb al secondo è fantascienza. In linea teorica il limite delle connessioni hsdpa è di 7.2mbps circa 900kb al secondo, con le reti che abbiamo noi, castratissime, è un miracolo arrivare a 200kb al secondo.

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 25/03/2011 : 14:39:14  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
kb = kilobit
kB = kilobyte (8kilobit)

questione case sensitive

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 11:21:59  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
COn android io uso APNdroid + netcounter. In 28 mesi mai sforato nemmeno di un centesimo.

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 11:44:26  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Io uso un Nokia da 20 euro per telefonare e un iPod touch come organizer e Smart tutto....mi trovo parecchio bene e non rischio.
In più ho una ridondanza (difficile si scarichino entrambi)
Saluti

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 16:16:26  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
raffaeleromano69 ha scritto:

COn android io uso APNdroid + netcounter. In 28 mesi mai sforato nemmeno di un centesimo.

Fatto...grazie.
Sono molto spaventato dagli abbonamenti, pechè se mi sbaglio...addio conto in banca....
Anche se ho una FLAT dati, c'è sempre l'eventualità che se la zona non è coperta vada in roaming e si appoggi su altre reti e...ciao ..ciao...
Quindi non sò che fare.

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 18:12:11  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Fatto...grazie.
Sono molto spaventato dagli abbonamenti, pechè se mi sbaglio...addio conto in banca....
Anche se ho una FLAT dati, c'è sempre l'eventualità che se la zona non è coperta vada in roaming e si appoggi su altre reti e...ciao ..ciao...
Quindi non sò che fare.

Non per sapere i fatti tuoi ma che telefono hai? Sappi che il 99% dei telefoni offre la possibilità di interdire il roaming dati.

Bici maggiormente usata
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

Moving Forward

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 11:21:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ho un Garmin Asus A10, e posso inibire tutto, ma non credo che se il gestore si appoggia in automatico su altre reti ci si possa fare nulla.

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 11:34:34  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Ho un Garmin Asus A10, e posso inibire tutto, ma non credo che se il gestore si appoggia in automatico su altre reti ci si possa fare nulla.

Prova così: impostazioni - gestioni wireless - dati - ora disattiva "Condivisione internet" "Roaming dati".
Preso da discussione su forum androidword di utente che aveva il tuo problema.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 09:01:17  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Trovato.
Grazie.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 13:09:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Cosa ne pensate di questo piano voce ?
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda76.phtml

Dov'è l'inghippo ?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.