Su "IL PICCOLO" di oggi leggo che in una centralissima via di Trieste in pieno giorno, ieri un automobilista prima ha tagliato la strada ad un ciclista, poi siccome questo lo ha raggiunto al semaforo e ha protestato con veemenza, è sceso dall'auto e gli ha dato 3 bastonate in testa con un'asta di bambu
Ma vi rendete conto dell'imbarbarimento ? Solo qualche giorno fa un pedone mentre attraversava la strada è stato urtato ad un ginocchio da un'auto, l'autista infastidito dalle urla del pedone, è sceso e gli ha dato due pugni scaraventandolo contro il muro di una casa
E dire che Trieste ha fama di essere una delle città più civili, siamo a posto.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Sono episodi indicativi sia della maleducazione imperante sia dell'impossibilità delle persone a resistere allo stress della vita che hanno scelto, vivono perennemente sull'orlo di un abisso, e tutto quello che non è "IO" e fa solo perdere tempo possibilmente va distrutto.
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Sono episodi indicativi sia della maleducazione imperante sia dell'impossibilità delle persone a resistere allo stress della vita che hanno scelto, vivono perennemente sull'orlo di un abisso, e tutto quello che non è "IO" e fa solo perdere tempo possibilmente va distrutto.
quoto alla grande la visione di barba... anche io vedo cose simili e vivo in una città mooolto più piccola
Quoto.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
ragazzi io non vorrei gufare ma i vecchi mi dicevano che prima di Mussolini c'era un clima così (ognuno faceva quello che gli pareva) e questo favorì l'avvento del fascismo...
speriamo di no
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 07/04/2011 : 08:45:55
Purtroppo tutti abbiamo notato negli ultimi anni un'impoverimento dei valori civili e del buon saper vivere insieme.La TV in questo caso non ci aiuta,quante piazzate,litigate,insulti,tutte preconfezionate per lo share.L'aggressivita'ormai si sta diffondendo anche nel sesso cosiddetto"debole".Specialmente alla guida,se magari gli si accenna un minimo di disapprovazione sulla loro condotta di guida,almeno dalle mie parti:ti sbranano.....ma se capita a loro un tipo non proprio equilibrato e incline ad inghiottire rospi,cosa succede?.Confesso che più di una volta,ho dovuto faticare non poco nel trattenermi,volevo prenderle a sberle in faccia.Una cosa singolare:le stesse persone cosi bestie e maleducate,una volta che scendono dalla macchina,cambiano personalità completamente e allora sarà l'ambiente protetto della lamiera che fa diventare parecchi così?
ragazzi io non vorrei gufare ma i vecchi mi dicevano che prima di Mussolini c'era un clima così (ognuno faceva quello che gli pareva) e questo favorì l'avvento del fascismo...
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
le stesse persone cosi bestie e maleducate,una volta che scendono dalla macchina,cambiano personalità completamente e allora sarà l'ambiente protetto della lamiera che fa diventare parecchi così?
quoto. l'auto più è insonorizzata, alta, grossa, protettiva e più è vissuta come il prolungamento del proprio io. l'automobilista è isolato e considera se stesso un involucro metallico e tutto ciò che c'è intorno l'esterno da abbattere in quanto estraneo.
Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 07/04/2011 : 10:00:34
e ci rimettiamo noi ciclisti,l'ultima ruota del carro
Vedi delle cose per strada che non penseresti possibili ... per come siamo ridotti ci vorrebbe un tot di km obbligatori da percorrere per strada in bici ad ogni rilascio/rinnovo di patente
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
La strada è un pò come lo stadio; i depressi, i violenti, gli incivili ci vanno a nozze. Aggiungiamoci che negli ultimi tempi la crisi economica ha aggiunto stress a tutti, e gli esempi di inciviltà e barbarie che ci vengono proposti dalle classi dirigenti di questo paese stanno lasciando il segno. Non è neache vero ( per la mia esperienza da automobilista ) che siano quelli in auto: ho notato che la maleducazione dei moto-scooteristi è cresciuta tantissimo e persino i pedoni pretendono di insegnarti il codice della strada a improperi. Nella ( vana ) speranza che le cose migliorino, io cerco di applicare una regola: faccio il finto tonto, sto zitto e tiro dritto
Vedi delle cose per strada che non penseresti possibili ... per come siamo ridotti ci vorrebbe un tot di km obbligatori da percorrere per strada in bici ad ogni rilascio/rinnovo di patente
credo che sarebbe utile sapersi mettere nei panni degli altri, sapersi immedesimare per capire esigenze e bisogni altrui, nella vita come in strada. io farei studiare il codice della strada anche ai ciclisti e imporrei la patente auto insieme a quella moto, e alla prova su strada in bici. se fossimo in un paese serio insegnerei l'educazione stradale insieme all'educazione civica.
...impossibilità delle persone a resistere allo stress della vita che hanno scelto, vivono perennemente sull'orlo di un abisso, e tutto quello che non è "IO" e fa solo perdere tempo possibilmente va distrutto.
A volte scegliamo uno stile di vita. Altre volte è indotto. Si diventa incivili, violenti, depressi, stressati solo perchè il nostro sistema è così strutturato.
Alla base di tutti i mali c'è una sola cosa: la competizione per il denaro che è necessario per sopravvivere. E quando ne hai a sufficienza per sopravvivere il sistema di spinge ad averne di più per vivere meglio.
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
Però, episodi di violenza gratuita a parte, bisogna ammettere che molti ciclisti sono dei criminali che se ne fregano loro per primi di tutte le regole, sia stradali che della buona educazione, io in bici ci faccio parecchi 1000 km ogni anno, divisi tra le 5 che ho in garage, ma molte volte la tentazione di fermarmi e di menare qualche "collega" ciclista viene pure a me.
Detto questo, ogni gesto di violenza gratuita è da condannare assolutamente ( io almeno mi faccio pagare )
Aggiungiamo anche che in città (ma anche paesini) dove campeggiano scritte «comune videosorvegliato», l'intervento delle forze dell'ordine (ma ha ancora senso chiamarle così?) è sempre limtato a far soldi per il comune... difesa per chi ne ha bisogno dove se ne vede?
Ma persino agli asili si sentono storie di genitori che, quando i figli menano gli altri coetanei, invece di sgridarli li incitano quando "vincono" e piantano grane alle scuole o fanno vendette trasversali quando le prendono? Che modello ci aspettiamo, sia nei genitori all'attacco sulle strade nei loro Stupid Useless Vehicle sia nelle future generazioni nate già sbandate?
@raffaeleromano69: Jiddu Khrishnamurti, quello del film da te linkato, è uno uno dei grandi maestri contemporanei. Leggere i suoi libri è come viaggiare nella verità delle cose...
Sjoroveren ha scritto:
... Detto questo, ogni gesto di violenza gratuita è da condannare assolutamente ( io almeno mi faccio pagare )
@raffaeleromano69: Jiddu Khrishnamurti, quello del film da te linkato, è uno uno dei grandi maestri contemporanei. Leggere i suoi libri è come viaggiare nella verità delle cose...
per Joffa ipip urrà
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
...ma é un'utopia,basta entrare in un wc dell'autogrill....
E' anni che entrando in svariati Wc in giro per il mondo leggo la scritta "Lascialo come lo vorresti trovare" ... e sono di conseguenza tanti anni che mi chiedo:
-primo caso: metti pure che io voglia veramente lasciarlo come l'avrei voluto trovare, ma minimo minimo mi serve un esercito di disinfestatori, 2 imprese di pulizie e una giornata intera di tempo cazzarola !!!
-secondo caso: trovo il bagno in buone condizioni ma sono un masochista/amante del sudiciume ... mi impegnero' al massimo per lordare tutto il lordabile al solo scopo di accontentare le richieste di chi ha affisso il cartello con la (mal interpretabile) scritta