Personalmente eviterei di lavarci qualunque bici, ancor di più se elettrica. Troppi particolari delle bici (fatte salve le migliori Mtb) non hanno alcuna protezione contro l'acqua, e i cuscinetti di sterzo e delle ruote non fanno eccezione.
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 09/04/2011 : 22:16:26
concordo con Barba,troppe componenti a rischio,figuriamoci con l'elettricità a bordo.Personalmente faccio come i tassisti di una volta,solo in condizioni particolari:secchio,spugna leggermente umida,asciugare con aria compressa.Se poi la bici va a fuoco è per altri motivi
Una "lavatrice" così credo sia una manna per chi gestisce un noleggio, ma ho anch'io qualche dubbio sulla penetrazione di acqua perchè il flusso mi sembra molto maggiore di quello di un "normale" acquazzone Ci vorrebbero altre informazioni perchè chi l'ha pensata non credo sia uno sprovveduto
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 10/04/2011 : 06:47:49
certamente altre informazioni sarebbero utili per dare un giudizio approfondito,ma penso che delle volte si progettano cose solo per il fine del lucro non badando alle conseguenze.Si fa affidamento ad una percentuale di utenti ignorante in materia che dimenticano o non sanno delle regole fondamentali di cura e manutenzione di una bicicletta,stradale o mtb che sia.Mi sto scervellando a capire se esista una logica per questa"lavatrice",ancora non mi so dare una risposta
Forse ci sono meno rischi con un idropulitrice (già di pers se rischiosa e sconsigliabile da usare)che con questa macchina. Almeno con la lancia si può evitare di dirigere il getto su parti sensibili.
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."