| Autore |
Discussione  |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 19:52:58
|
...ho venduto l'Helkamina (o Helkamona essendo una 28')! Pensa che ti ripensa, considerata l'assenza di ricovero nella nuova casa (da ottobre 2010) e la frequenza, meglio infrequenza di utilizzo... l'ho venduta ad un ragazzo di Roma. Spedita con Bartolini è persino arrivata intera!  Ora, tempo di lasciare illudere la moglie che i soldi non li sputtano in un baleno... penso a cosa elettrificare essendo le pighevoli osptabili in cantina anche se non è proprio comodissimo!
Velo dovevo dire, ragà...
Unica consolazione il commento via mail dell'acquirente, peraltro correttissimo: "molto bella". Ma forse questo rende la cosa ancora più amara, sigh!
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 20:56:15
|
Che brutta cosa che ci diciiiii  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 21:24:29
|
Anch'io mi trovo un po' nelle stesse condizioni, nel senso che l'Helkama della moglie avrà percorso in due anni si e no 300Km: in pratica è sempre ferma in garage che prende polvere ...
L'unica consolazione è che ha la stessa batteria della mia Kalkhoff che ho usato spesso nelle mie uscite a lungo raggio ...
Va a finire che la metterò in vendita pure io...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 01:24:26
|
| Messaggio di pitta00 penso a cosa elettrificare essendo le pighevoli osptabili in cantina anche se non è proprio comodissimo!
|
così si fa  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 08:27:57
|
Non conoscevo l'Helkama, ho fatto una ricerca su google.... hai ragione a disperarti, sono bellissime!!!!  |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36593 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 08:50:35
|
Cavolo Pitta00, cerca di riprenderti e kitta qualche bella pieghevole, e se non passa dalla porta del box armati di martello demolitore e fai spazio... Non si può rimanere in astinenza per troppo tempo, può essere veramente dannoso per la salute!  |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 09:02:59
|
Dai Pitta, la vita è così: sempre in evoluzione !
Ti aspetto con un nuovo modello da illustrarci ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 21:17:14
|
| Aspetto con impazienza di vedere la prossima pieghevole elettrica! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 00:17:37
|
Grazie ragazzi, della solidarietà e del conforto (su cui contavo). Il problema è che ho conservato il vecchio box vicino al lavoro nel quale ci sta di tutto, insomma quasi visto che c'è un auto, un ufficio smontato, due moto, uno scooter, un tender (sgonfio ), una batteria acustica, sci, collezione di quattroruote, sci, passeggino, culla, mtb, compressore, etc, etc... . Alcuni Jobikers il Barnum l'hanno visto!  Mentre avendo cambiato casa e quartiere "dove dormo" non ho ne box ne posto auto, solo una cantine da raggiungere dopo mezzo piano a salire ed un piano a scendere con relativo corridoio... Con la Hoptown è fattibilissimo ma se motorizzata non sarebbe proprio il massimo. Del resto ho fatto alcune volte il bici lift nel senso che l'ufficio è a livello del mare e casina a circa 150-200 msl e, fatta la parte grossomodo pianeggiante prendo la funicolare Zecca-Righi che mi lascia più in alto (250 msl circa) di casa e scendo (appunto come uno sciatore che per raggiungere la baita sale tutto l'impianto e poi ridiscende la pista fino ad essa...) verso casa con solo un ultima salita finale di 100m. In alternativa c'è l'ascensore pubblico. L'ascensore più comodo (nel senso dell'accesso perchè lo sbarco è equivalente), Castelletto Levante, è l'unico interdetto alle bici (forse piegata nella sacca, ok) mentre quello praticabile dalle bici che si prende dall'interno di una galleria stradale (!!!) cioè Castelletto Ponente è appunto disagevole in partenza. Inoltre entrambi arrivano a 1,2 km di salita da casa. Poi, nota tutta zeneise, l'ascensore costa 80 citti (centesimi) e non c'è attesa e la funicolare (ogni 20 min. circa) costa 1,2€ e, credo, gli importi siano da raddoppiare per la presenza della bici. Tutto lo spiegone per tentare di chiarire a voi e soprattutto a me stesso se sia il caso di procedere alla motorizzazione. Se motorizzato abbandonerei, penso, i mezzi "di risalita" pubblici e dovrei fare i 6,5+6,5 km casa-lavoro con i 150 m. di dislivello on bike. Fare le salite a 10 km/h con il 35 (bus AMT...) alle costole in salita non è il massimo davvero... Se riuscissi a tenere i 15 su una salita di 2 km da, credo sul 10-12% (salita Provvidenza, via S. Ugo, via Almeria, c.so Ugo Bassi) allora potrebbe andare. Voi come la pensate?
PS Scusate il disordine nell'esposizione ma è tardi, la palpebra si abbassa ed il cervelletto è già in stand by... |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|