Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ho provato una Scott/Bosch
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 18:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Oggi sono andato ad Anguillara, che è vicina al mio ufficio, per cercare due gomme Swalbe Marathon per la mia kittata. Sono andato al negozio Tecnobike su consiglio di miei colleghi che inforcano delle belle muscolari. Le Swalbe non c'erano, ma c'era invece una bellissima nuova fiammante Scott montata Bosch. Ho chiesto al proprietario se la potevo provare e me l'ha data. Ho fatto un giro breve ed ho capito che è un altro mondo. Mi unisco al coro di quelli che prima di me hanno espresso giudizi positivi. Prezzo 2666 euro.

Rinnovabili ad ogni costo

leo san
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 19:30:34  Mostra Profilo Invia a leo san un Messaggio Privato
Grazie!

mi avete ormai convinto del bosch.

io quasi quasi prendo questa:

Immagine:

416,85 KB

Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 20:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Quanto viene a costare questa?

Rinnovabili ad ogni costo

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:01:33  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Circa 2200 euro , e parla pure in siciliano.

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:06:35  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
a sò bunto prenditi una haibike

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Sta Lombardo e' esteticamente accattivante ok, pero' se avete una mezza intenzione di farci del fuoristrada spaccate il motore alla prima pietra
Se invece si parla di soli sterrati e poco meno allora puo' ancora stare

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:12:07  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato
Dimenticavo una cosa molto importante : due anni di granzia anche sulla batteria!!

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:18:18  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
concordo con alex

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:20:27  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
scusate ma il bosh montato sotto le altre bici mi sembrano "le palle appese di un vecchio"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:24:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Alex scusami, puoi spiegarmi una cosa?

Io il massimo fuoristrada che faccio è il vialetto con i sassolini a casa dei miei figli (qui da me ho un rassicurante pavimento in cemento) e non ci capisco un accidenti

Dici che il motore in fuoristrada è a rischio: ma significa che si è superata una pietra di venti centimetri di diametro !
E si riesce a passarci sopra ?
E poi, se si usa una MTB muscolare, si picchierebbe con la corona ?

Dai, allarga il mio orizzonte ristretto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:30:07  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
caro pix certo ke è a riskio...in fuoristrada conta molto la luce da terra nei passaggi piu' impegnativi...pietre...scalini...fangaie...guadi...ostacoli improvvisi, solchi, ecc.ecc poi se guardi la corona è posta molto piu' in alto del gruppo motore...invece nella haibike è incastonato nel telaio...li' si ke è al sicuro

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
@Pix:
Diciamo che in effetti non e' cosi facile andare a spaccare ... pero' impegnandosi basta veramente poco: un masso incastonato,un gradino, un salto un guado ... e' un po' come comprare un suv: aspetto e gomme da fuoristrada ma altezza da terra ridicola Se la guardi di profilo il motore e' piu' basso della corona !
Nelle bici piu' impegnative usano corone piccine o sistemi alternativi.

Tanto per dire mi han gia' spiegato che in meta' sentieri del Finalese nemmeno la Hai e' adeguata e in un paio di uscite son gia' riuscito a grattare il telaio sotto e innumerevoli volte i pedali, senza contare le pietre sollevate che cocciano ovunque !

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:51:45  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
senza parlare poi della qualità del carro e della compononentistica....ci vuole niente a trinciare qualkosa....sempre se si parla di fuoristrada....non stradine brecciate

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 00:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Qui c'e' una bella carrellata delle Manie http://www.pinkbike.com/video/246248/
Nel video e' quasi tutta scorrevole, ma dal 12° minuto gia' si capiscono eventuali limiti, senza contare che manca il sentiero
degli ipovedenti dove ci sono dei saltelli dove il bosch appeso gia' potrebbe fare brutta fine

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 09:16:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Esteticamente mi piace ma, aggiungo alle osservazioni già fatte, la componentistica non è certo di alto livello e questo giustifica il prezzo più basso di altri esemplari Bosch, c'è poi da considerare che ad oggi il ricambio della batteria (che prima o poi servirà) costa veramente molto...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 09:36:26  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Ragazzi mi piace moltissimo ma volevo conoscere anche un po' l'autonomia grazie!!!!

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 10:12:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
I consumi naturalmente sono variabilissimi a seconda del percorso e programma impostato (e ce ne sono ben 12),
ma volendo avere un punto di riferimento sappi che Extraenergy lo scorso anno ha testato 5 modelli di varie marche con motore Bosch e i risultati sono

ave · Xspeed Tour 53 salita 22 città 26
PANTHER TE-999 Energy Tour 44 salita 18 città 25
VICTORIA Le Mans Tour 49 salita 19 città 25
VSF Fahrradmanufaktur · P300 Tour 46 salita 19 città 25
Haibike · eQ Xduro Fs Tour 45 salita 19 città 25
ave · Xspeed Tour 53 salita 22 città 26

Tieni presente che nel fare le prove chiaramente mettono alla frusta il motore...
nella modalità tour le medie tenute sono all'incirca 26kmh e 23kmh in percorso di salita e il Bosch in salita ha ottimo fattore di assistenza

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 10:22:37  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Esteticamente mi piace ma, aggiungo alle osservazioni già fatte, la componentistica non è certo di alto livello e questo giustifica il prezzo più basso di altri esemplari Bosch, c'è poi da considerare che ad oggi il ricambio della batteria (che prima o poi servirà) costa veramente molto...

Questa batteria costa veramente molto ... oppure tutte le bipa con il Bosch costano tanto (e quanto?) per es. la Hercules http://www.hercules-bikes.de/de/Hercules-Ebikes-und-Fahrraeder-im-Detail-160,204,9252,detail.html ?

La vita è come una ruota.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 10:57:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Il prezzo della batteria Bosch da 288 Wh (36V, 8Ah) varia a seconda del produttore della BiPa da un minimo di 649€ a 699€.

On-line il prezzo più basso che ho trovato è 599€, e comunque è il doppio ad esempio della Panasonic/BMZ 26v 18 Ah con 488wh che costa 440€ (meno di un euro a Wh)

;

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 11:20:15  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
700 euro x una batteria da 8ah è un furto

Gianluca_
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

33 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 12:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca_ Invia a Gianluca_ un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Sta Lombardo e' esteticamente accattivante ok, pero' se avete una mezza intenzione di farci del fuoristrada spaccate il motore alla prima pietra
Se invece si parla di soli sterrati e poco meno allora puo' ancora stare

Concordo con Alex e Serbrushless, sotto il movimeto centrale sarebbe meglio non avere niente... chi fa Mtb conosce bene i rischi di 'toccare' con la corona.
Dipende comunque dall'utilizzo che se ne fà e dal tipo di percorso che si vuole affrontare: strade bianche, mulattiere, ghiaioni, sentieri...
Un pensiero va anche alla trasmissione (catena pignoni e cambio) che si beccano i Watt muscolari+motore.
Rimane comunque una bella emtb, DA PROVARE !!

Frisbee Euro7 Touring + BobTrailer
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.