e sapendo che ci sono già esperti di solare, quali pensate possano essere i pro e i contro di un'offerta simile? 1-gli affitti il tuo tetto per vent'anni (contro) a voi rilanciare
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
Beh, chiaramente essendo un'azienda che sta rastrellando contratti in tutta Italia (anche con metodi discutibili, ma quello dipende dagli agenti) proponendosi come gestore "verde" è ovvio che come biglietto di presentazione debba avere un notevole parco fotovoltaico alle spalle. Quanto agli aspetti tecnico-economici aspettiamo gli esperti del settore!
Ho dato un'occhiata più approfondita e ho visto dove stà l'inghippo: Mentre con il conto energia la corrente immessa in rete durante il giorno ti viene pagata profumatamente, con Sorgenia hai solo il vantaggio che l'energia che produci durante il giorno e che usi per la casa è gratis, quindi se stai in vacanza un mese non hai nessun vantaggio, mentre con il conto energia guadagni più che mai...
Infatti tutti questi passaggi pubblicitari ottengono l'unico scopo di farci drizzare le orecchie!
Esempio: Un paio di volte al mese mi telefona una banca/finanziaria proponendomi i "fondi regionali per le imprese a tassi quasi gratis" e quanto insistono per volere quasi regalarmi sti' soldi: ma con il bisogno di finanziamenti che c'è in questo momento e le banche che hanno chiuso i cordoni della borsa perchè telefonare e pubblicizzare tanto la cosa? Come al solito qualcuno si ingrasserà alle nostre spalle...
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.