| Autore |
Discussione  |
|
|
Atoal
Utente Medio

125 Messaggi |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:38:05
|
Interessante !!!!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:47:15
|
non è malvagia..e poi è italiana ...la aspes mi pare ke producesse parecchi anni fà motocicli |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 03:20:06
|
E'la mia ditta!   
E' rimasto solo il marchio della gloriosa ditta di Gallarate che produceva bici, ciclomotori, moto 125 cc.
Mitici erano i fuoristrada come il 50cc CS 69, i 50 cc Navaho, gli Hopi 125, gli Yuma 125 stradali.
Comunque sembra che chi ha rilevato il marchio, rimasto solo sulla carta per tanti anni, voglia riprendere anche lo spirito di originalità che contraddistingueva la produzione Aspes all'epoca dei Sorrentino.
Se non erro hanno proposto anche uno scooter ibrido.
Forte l'idea del telaio che ingloba l'alloggiamento della batteria.
Il motore mi sembra un Bafang. |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
|
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 12:33:58
|
| non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver già visto i medesimi prodotti con altro nome...comunque sul sito si parla di "commercializzazione" e non "produzione" !? |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 13:34:33
|
Aspes attualmente non fa nessuna produzione, si occupa solo di commercializzazione di prodotti d'importazione (cinesi).
http://www.aspesitalia.com/azienda/ |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 18:15:43
|
Per cui nessuna originalità? Nessuna innovazione di casa nostra?
Solo una banale rimarchiatura? Nemmeno un assemblaggio in Italia ? Male, molto male.
Allora niente a che vedere, nemmeno con il binocolo, con il glorioso marchio Aspes, che era stato capace per esempio di creare plurivittoriose moto da zero, telaistica e motore compresa.
Che delusione!
Questa delocalizzazione e semplice rimarchiatura di prodotti identici costruiti dai "cincentfranc",
la pagheremo a breve molto cara.
Se vogliamo salvarci, ci vogliono aziende italiane che facciano lavorare italiani! |
 |
|
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 18:30:57
|
peccato perchè l'idea non è malvagia, però ... il cambio non è a 9 velocità ma è a 7, non ha parafanghi, il comando grip da 10 euro non si può guardare, la gomma tassellata su un 28"???, vogliono far passare un banale Bafang (onestissimo motore per l'amor di Dio)per una bici di alta gamma (tipo Neo cross di BH o simili)e per di più dalla descrizione si capisce che di bipa ne capiscono meno di me, peccato. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 19:23:13
|
| bodo74 ha scritto:
peccato perchè l'idea non è malvagia, però ... il cambio non è a 9 velocità ma è a 7, non ha parafanghi, il comando grip da 10 euro non si può guardare, la gomma tassellata su un 28"???, vogliono far passare un banale Bafang (onestissimo motore per l'amor di Dio)per una bici di alta gamma (tipo Neo cross di BH o simili)e per di più dalla descrizione si capisce che di bipa ne capiscono meno di me, peccato.
|
Praticamente una banalissima bici con una guarnitura ed accessori di fascia medio bassa ed elettrificata Bafang,
ma nemmeno con un BPM 250W, ma con un motore normalissimo della serie S ecc. ecc.
Il tutto a piu' di 1800 Euro .
Bah! |
 |
|
|
Faster_Fox
Nuovo Utente
Campania
7 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 19:52:45
|
| a sto punto meglio una BH Emotion Cross a 1899€ |
 |
|
|
Atoal
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 20:09:43
|
Ragazzi siete un pozzo di scienza. Io avrei giurato di trovarmi davanti ad un'azienda italiana non ad una che commercializza prodotti made non sappiamo dove.. A questo punto che ne dite di fare un censimento di tutte le aziende italiane , che costruiscono in Italia , che danno lavoro a padri di famiglia italiani , che valorizzano la nostra creatività ed il nostro ingegno.Potrebbe essere utile sapere a chi vanno i nostri soldi , impariamo un pò dai francesi! Io comincio con la Lombardo , azienda siciliana fondata nel 1952 , con sede in provincia di Trapani. http://www.lombardobikes.com/2011def/index.php |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 22:01:11
|
Il conto è presto fatto dopo che ha chiuso anche Barba: Nessuno |
 |
|
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 10:06:27
|
| aspes ha scritto:
E'la mia ditta!   
E' rimasto solo il marchio della gloriosa ditta di Gallarate che produceva bici, ciclomotori, moto 125 cc.
Mitici erano i fuoristrada come il 50cc CS 69, i 50 cc Navaho, gli Hopi 125, gli Yuma 125 stradali.
Comunque sembra che chi ha rilevato il marchio, rimasto solo sulla carta per tanti anni, voglia riprendere anche lo spirito di originalità che contraddistingueva la produzione Aspes all'epoca dei Sorrentino.
Se non erro hanno proposto anche uno scooter ibrido.
Forte l'idea del telaio che ingloba l'alloggiamento della batteria.
Il motore mi sembra un Bafang.
|
L'Aspes negli anni '60 era un mito insieme a qualche altro marchio medio piccolo, praticamente i fiori all'occhiello delle nostre meravigliose PMI |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
 |
|
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 16:01:35
|
| GABYZIO ha scritto:
Il conto è presto fatto dopo che ha chiuso anche Barba: Nessuno
|
e chi ti dice che l'identità di Barba non sia una copertura ? avete notato che scrive solo nel fuso di Beijin ?! |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 01:52:25
|
Barba attento al fuso, se ti punge potresti fare la fine della bella addormentata nel bosco...  |
 |
|
| |
Discussione  |
|