Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cablaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 18:45:22  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve
devo cablare motore e batteria e sto cercando i cavi giusti
vorrei che i classici due fili (rosso/nero)fossero inguainati
in modo da avere un setup più pulito possibile
in rete ho trovato questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350061517064&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&viewitem=
secondo voi va bene?
o altrimenti sapreste consigliarmi in merito?
grazie

giobal55

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 23:21:06  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo perchè comprare da Ebay quando un buon fornitore di materiale elettrico ti può dare la stessa cosa SUBITO e a MINOR PREZZO.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 02:05:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
totalmente senza parole . Quoto Fabio T :)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 09:20:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 21:58:41  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo scusa ma non sono così sprovveduto:
se ho chiesto consiglio non è per pigrizia o ebaymania
è che qui da me (Prato) non riesco a trovare quello che cerco
anche se si tratta di materiale relativamente semplice
purtroppo si va da un estremo all'altro
tra il grossista che mi vuol rifilare miinimo 100 metri di cavo o che pretende che io abbia una partita iva e il negoziante che al contrario in negozio ha solo i cavi per impianti domestici e poco altro
se cerco in rete è perchè mi ci trovo costretto

giobal55

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 00:04:27  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo venia, ma comunque mi pare che il gioco non vanga la candela, comprato così all'estero costra troppo.
Personalmente avrei comprato pure 100 metri di cavo tanto il modo di sfruttarlo alla fine lo trovo comunque.
E poi mi sare fatto tante prolunghe agli elettrodomestici che non dispongono di un cavo abbastanza lungo...

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 00:34:03  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, sara' pure introvabile , ma il cavo che ti serve e' appunto un normalissimo cavo bipolare inguainato da 2.5 mm^2 usato in qualunque impianto elettrico domestico come dici tu, e non credo che nessuno dei 79 (da paginegialle) venditori di materiale elettrico/elettricisti sia disposto a venderti (o regalarti che diamine) un paio di metri.
Tra i 79 c'e' un bricocenter obi, che per certo vende spezzoni <100 mt di quel tipo di cavo.
Certo se inizi a chiedergli cavo "marino" e piripicchio posso capire le loro risposte.
E poi c'e' la cannibalizzazione, ad esempio di una prolunga o che so io...
insomma... prima di arrivare a Ebay USA , che pure ti vende minimo 15 metri di "cavo marino stagnato" e te lo invia dall' america... altro che le mozzarelle a 300 all' ora di Grillo.

Sia chiaro, e' pour parler, non per farti il processo, puoi comprare dove meglio credi... e cosa meglio credi...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 00:38:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti stavo giusto meditando su cosa avesse di tanto speciale "quel" cavo???

ghiscio
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 00:44:59  Mostra Profilo Invia a ghiscio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
leggo il forum per studiare come elettrificare la mia bici (manca poco)
intanto ti rispondo per il cavo
quello che hai messo nel link non è uno standard europeo difficilmente lo trovi in italia se non ha prezzi elevati
un cavo che puoi trovare facilmente è il neoprene (sigla: H07RN-F)è per posa mobile quindi non hai problemi di usura con i movimenti della forcella,resistente all'acqua al sole e al gelo
a differenza di quello linkato da te questo è di sezione tonda e i conduttori sono blu e marrone
se vuoi altri dati http://www.icelcoop.com/catalogo/catalogo.htm poi clicca su cavi in gomma armonizzati

dalle tue parti l'unico grossista che conosco è questo http://www.marinipandolfi.it/viewdoc.asp?CO_ID=5656
prova a telefonare chiedendo la disponibilità di H07RNF 2 x 1,5
(o componilo come lo vuoi:il primo numero indica il numero dei conduttori il secondo la sezione, la x si pronucia 'per')
di solito è un cavo che viene gestito in bobine quindi te ne possono dare anche pochi metri
se ti puo' fare lo scontrino chiedilo dopo che ti ha dato la disponibilita'

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 00:51:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Ghiscio!

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 01:10:27  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ringrazio per i consigli che mi avete dato ma voi non avete idea della situazione tragicomica in cui mi trovo
è vero che ci sono 79 punti vendita in zona ma ve li vorrei far vedere :-)
obi è uno dei più forniti come leroy merlin ma non hanno niente di quello che mi serve (ci vado in pellegrinaggio quasi ogni fine settimana)
gli altri poi sono desolanti per competenza e forniture
il link che ho postato era puramente indicativo per far capire di cosa avevo bisogno e sono sicuro che in italia posso trovare sicuramente oggetti simili e non specifici per la nautica a prezzi sicuramente più convenienti:
il guaio è che sicuramente sbaglio i termini di ricerca e in pratica non trovo nulla ;.(

giobal55

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 16:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ho usato per l'alimentazione della centralina un rosso nero da 2.5 mm,e vanno benissimo,per l'estetica puoi ricoprirli con un termorestringente preso in negozio d'elettronica,tubo flebo,tubo acqua,spirale tieni tubi,o semplicemente gli dai di bomboletta nera,se vuoi sostituire i cavi dalla centralina al motore cannibalizza una prolunga,come già scritto,perchè ti servono tre poli,più un cavo 5 poli(4+2 o 6)d'allarme per le fasi,
ciao

www.enerlab.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 19:52:25  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io vado di termorestringente, che tra l'altro si trova di vari colori non solo nero.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.