Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 "DEEP CYCLE"...BOH!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 12:17:37  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici rieccomi a voi, ho cercato di capire se le batterie da me usate sono delle "deep cycle" ma a guardarle non si evince nulla o perlomeno io non lo capisco,ho anche chiesto ad un negoziante che pero' mi ha risposto seccamente "BOH!", quindi giro a voi la domanda mandandovi una foto delle batterie in questione.Secondo voi sono batterie "DEEP CYCLE"? Poi ho anche una domanda, il negoziante mi ha consigliato delle batterie al "GEL" voi come le vedete, cioe' sono piu' durature e piu' competitive delle normali "PIOMBO"? Saluti e come sempre Grazie per le risposte.

Immagine:

65,15 KB

MaxBraccia

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 13:45:24  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sembrano deep-cycle e, probabilmente, nemmeno per uso ciclico. Quando lo sono viene almeno scritto esplicitamente qualcosa come "per uso ciclico" oppure "AGM"

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 14:38:01  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita allora sono messo male, perche'quelle che trovo nei negozi sono tutte uguali e di "USO CICLICO" o "AGM" nessuna traccia. CHE DEVO FARE ?
mazott ha scritto:

Non sembrano deep-cycle e, probabilmente, nemmeno per uso ciclico. Quando lo sono viene almeno scritto esplicitamente qualcosa come "per uso ciclico" oppure "AGM"

MaxBraccia

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 15:50:46  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a dare un'occhiata al sito della GBC (vedi anche in questo thread del forum http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=231&whichpage=2&SearchTerms=,gbc) oppure cerca qualcuno che distribuisca le zenith

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 16:07:06  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabianix, adesso grazie alle immaggini ho le idee molto chiare adesso quello del negozio che mi ha detto "BOH!" mi sente...grazie ancora ciao!
fabianix ha scritto:

prova a dare un'occhiata al sito della GBC (vedi anche in questo thread del forum http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=231&whichpage=2&SearchTerms=,gbc) oppure cerca qualcuno che distribuisca le zenith

MaxBraccia

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 16:12:17  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxbraccia ha scritto:

caspita allora sono messo male, perche'quelle che trovo nei negozi sono tutte uguali e di "USO CICLICO" o "AGM" nessuna traccia. CHE DEVO FARE

Le puoi usare lo stesso, con solo l'accortezza di non scaricarle oltre il 50%, o di spegnere il motore non appena ti segnala la batteria bassa.

Per le batterie ti confermo quelle GBC, di cui ti presento uno specchietto. La scarica al 100%, riportata a 300 cicli, e' molto ottimistica, considera sempre al massimo l'80%. Arrivare al 100% significa ubriacarle, che alla lunga, non fa bene a nessuno.
Se non le trovi in loco, fammi sapere che ti posso dare dei riferimenti.

Immagine:

89,05 KB

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

maxbraccia
Utente Normale

Sicilia

97 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 16:57:10  Mostra Profilo Invia a maxbraccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitico Mazott, chiarissimo, grazie per la dritta!
mazott ha scritto:

maxbraccia ha scritto:

caspita allora sono messo male, perche'quelle che trovo nei negozi sono tutte uguali e di "USO CICLICO" o "AGM" nessuna traccia. CHE DEVO FARE

Le puoi usare lo stesso, con solo l'accortezza di non scaricarle oltre il 50%, o di spegnere il motore non appena ti segnala la batteria bassa.

Per le batterie ti confermo quelle GBC, di cui ti presento uno specchietto. La scarica al 100%, riportata a 300 cicli, e' molto ottimistica, considera sempre al massimo l'80%. Arrivare al 100% significa ubriacarle, che alla lunga, non fa bene a nessuno.
Se non le trovi in loco, fammi sapere che ti posso dare dei riferimenti.

Immagine:

89,05 KB

MaxBraccia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.