| Autore |
Discussione  |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 12:17:37
|
Cari amici rieccomi a voi, ho cercato di capire se le batterie da me usate sono delle "deep cycle" ma a guardarle non si evince nulla o perlomeno io non lo capisco,ho anche chiesto ad un negoziante che pero' mi ha risposto seccamente "BOH!", quindi giro a voi la domanda mandandovi una foto delle batterie in questione.Secondo voi sono batterie "DEEP CYCLE"? Poi ho anche una domanda, il negoziante mi ha consigliato delle batterie al "GEL" voi come le vedete, cioe' sono piu' durature e piu' competitive delle normali "PIOMBO"? Saluti e come sempre Grazie per le risposte.
Immagine:
 65,15 KB
|
MaxBraccia |
|
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:45:24
|
| Non sembrano deep-cycle e, probabilmente, nemmeno per uso ciclico. Quando lo sono viene almeno scritto esplicitamente qualcosa come "per uso ciclico" oppure "AGM" |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 14:38:01
|
caspita allora sono messo male, perche'quelle che trovo nei negozi sono tutte uguali e di "USO CICLICO" o "AGM" nessuna traccia. CHE DEVO FARE ? | mazott ha scritto:
Non sembrano deep-cycle e, probabilmente, nemmeno per uso ciclico. Quando lo sono viene almeno scritto esplicitamente qualcosa come "per uso ciclico" oppure "AGM"
|
|
MaxBraccia |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 16:07:06
|
| Grazie Fabianix, adesso grazie alle immaggini ho le idee molto chiare adesso quello del negozio che mi ha detto "BOH!" mi sente...grazie ancora ciao! |
MaxBraccia |
 |
|
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 16:12:17
|
| maxbraccia ha scritto:
caspita allora sono messo male, perche'quelle che trovo nei negozi sono tutte uguali e di "USO CICLICO" o "AGM" nessuna traccia. CHE DEVO FARE
|
Le puoi usare lo stesso, con solo l'accortezza di non scaricarle oltre il 50%, o di spegnere il motore non appena ti segnala la batteria bassa.
Per le batterie ti confermo quelle GBC, di cui ti presento uno specchietto. La scarica al 100%, riportata a 300 cicli, e' molto ottimistica, considera sempre al massimo l'80%. Arrivare al 100% significa ubriacarle, che alla lunga, non fa bene a nessuno. Se non le trovi in loco, fammi sapere che ti posso dare dei riferimenti.
Immagine:
 89,05 KB |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
|
maxbraccia
Utente Normale

Sicilia
97 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 16:57:10
|
Mitico Mazott, chiarissimo, grazie per la dritta! | mazott ha scritto:
| maxbraccia ha scritto:
caspita allora sono messo male, perche'quelle che trovo nei negozi sono tutte uguali e di "USO CICLICO" o "AGM" nessuna traccia. CHE DEVO FARE
|
Le puoi usare lo stesso, con solo l'accortezza di non scaricarle oltre il 50%, o di spegnere il motore non appena ti segnala la batteria bassa.
Per le batterie ti confermo quelle GBC, di cui ti presento uno specchietto. La scarica al 100%, riportata a 300 cicli, e' molto ottimistica, considera sempre al massimo l'80%. Arrivare al 100% significa ubriacarle, che alla lunga, non fa bene a nessuno. Se non le trovi in loco, fammi sapere che ti posso dare dei riferimenti.
Immagine:
 89,05 KB
|
|
MaxBraccia |
 |
|
| |
Discussione  |
|