Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS di PingBattery: quali mosfet ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 12:31:24  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo riparare due (2!) BMS che ho asinamente bruciato nello stesso identico stupido modo testando centraline a go go.
Ora mi vorrei limitare a sostituire i mosfet esplosi, come suggeritomi da Ping, anzichè farmi rispedire da Shangai tutto il circuito, così faccio prima e recupero i BMS strinati.
Ma non sò che tipo di mosfet ci vanno. Le scritte che ci sono sopra sono bruciacchiate e comunque quel poco che si legge, non lo trovo in giro per la Rete.
Suggerimenti ?

OK, grazie. Ping ha risposto : 75N75. Ma non trovo neanche quelli...

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 21:17:16  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se ci fai un ponte e metti un fusibile per sicurezza? certo non hai + la sicura sulla scarica però a occhio dovresti farcela, no?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 23:40:53  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 75N75 è un mosfet a canale N da 75 Volt 75 Amperes. Ne hai fatta passare di corrente!!!
Lo produce la UNISONIC TECHNOLOGIES, dovresti riferire sul tipo di package (cioè la forma dell'involucro) per sapere dove trovarlo.
Ti posto il link del datasheet:
http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/170377/UTC/75N75-TF3-T.html

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:33:26  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehmm, sì, ho cortocitcuitato tutto... Pensa che mi si è fuso il connettore di acciaio.... Se avessi usato una Litio Manganese o una Litio Cobalto al posto di una LiFePO4 a quest'ora sarei tutto carbonizzato anch'io...
Dunque, il packege sembra il TO-252 , perchè è senza il piedino centrale, però ha il buco nella flangetta come il TO-220.
In effetti sembrerebbe un TO-220 con il piedino centrale segato.

Immagine:

110,87 KB

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:43:46  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche i miei hanno il piedino centrale tagliato

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 08:01:45  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, package TO-252.
Ma su quello stampato sembrano andare bene anche i TO-220 (osserva le piazzole).
Questo BMS però non mi sembra affidabilissimo, non è intervenuto per tempo e i mosfet sono saltati. Il suo compito poteva anche essere quello di evitare correnti pericolose per la batteria.
Ritengo anch'io allora più prudente un fusibile, allo scopo.
UN po' barbaro il fatto che i mosfet sono stati saldati anche sul corpo, vedo che ce ne sono 4 in parallelo (almeno così mi sembra).
Dissaldali e guardali bene. POi procurati i ricambi, li saldi al loro posto e... fai una preghierina, poi riconnetti la batteria.

Sperando che non siano partiti componenti minori.
Carognetta chi ha cancellato le sigle degli integrati.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 15:14:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato! ...gli equivalenti da RS-Components (75 Volts, 75 Ampere) a un prezzo ragionevole.

giobal55
Utente Medio

Toscana

164 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 18:45:34  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me si sono bruciati i mosfet (batteria 48v/15ah)
se vanno bene questi mi puoi dire dove li hai presi joffa?
grazie

giobal55

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 19:03:41  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo: RS-COmponents e cioè it.RS-online.com.
Però credo che sia necessaria la partita IVA. Tu prova comunque.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.