| Autore |
Discussione  |
|
|
gioscarab
Utente Normale

Lombardia
71 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 16:31:41
|
Ciao ragazzi sto componendo delle batterie litio partendo da celle siongole 3.7v 1.4a della at&b. Volevo sapere se sapreste darmi un consiglio. Vorrei proprio utilizzare la puntatrice per evitare il lavoro cinese di saldarle una a una con stagno. Qualcuno di voi sa dove posso trovare questo strumento e che prezzo puo' avere? Gio.
|
E-nduro 500w 48v E-camel 250w 36v www.wheelsworld.org |
|
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 23:33:13
|
Credo sia improponibile come costi. Saldare a stagno io l'ho fatto per aggiustare la mia batteria, grattando il culetto delle batterie col dremel per irruvidirlo e con la pasta per saldare attacca bene, ho usato del filo di rame spellato. Sembra tenga, ma non essendo un esperto saldatore non saprei che risultati possa avere nel tempo.
dimenticavo, sui siti/forum di modellismo trovi parecchi consigli sull'argomento
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 00:21:57
|
| la puntatrice è un salasso, ho sentito parlare di 1000€, non so se ne vendono di quelle da bricolage..dubito..quali sono queste celle della at&b? |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 01:49:48
|
esatto una puntatrice va dagli 800 euro ai 5000 , ne serve una piccola a scarico capacitivo non una da lattoniere poi eh  lascia perdere |
  |
 |
|
|
Roberto_CH
Nuovo Utente
Abruzzo
15 Messaggi |
|
|
gioscarab
Utente Normale

Lombardia
71 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 02:43:31
|
Ottima realizzazione!!  Alla fine ho deciso di realizzare batterie di piccola dimensione in parallelo, cioè ogni singolo pacco da 3.7v 14a cioè 10 celle in parallelo. Alimentero' il mio primo prototipo motore centrale con 10 di queste. Posto le foto appena possibile. Gio. |
E-nduro 500w 48v E-camel 250w 36v www.wheelsworld.org |
 |
|
|
bruno59
Nuovo Utente
Emilia Romagna
17 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 00:04:36
|
| Tutte le batterie soffrono terribilmente il caldo. Anche quello di fine carica, quando non sono più in grado di accumulare energia e questa si trasforma in calore. Figuriamoci un saldatore. Mi permetto di consigliare sempre elementi provvisti di terminale già puntato e poi lavorare quest'ultimo. Nella riparazione di batterie al ni-cd (anche importanti) tramite la sostituzione di elementi, ho constatato che la durata è stata inferiore dove avevo saldato direttamente sull'elemento. Se proprio non è possibile, agire con alte temperature e un tempo molto breve (mettendo in conto una perdita di durata non precisamente quantificabile). |
 |
|
| |
Discussione  |
|